PDA

View Full Version : Tablet android, ha senso?


Amshagar
17-08-2014, 14:07
Ha senso avere un tablet android? Me lo chiedo perché devo sistemare la mia configurazione cellulare/tablet/pc.
Come pc uso win8 e questo resterà. Come cellulare attualmente uso un lumia 520 che ho comprato apposta per provare wp8. E' molto pratico, semplice e veloce wp, e le funzioni non mancano ma ovviamente non è android: non c'è chrome, non c'è firefox, ie è solo sufficiente e non lo uso sul desktop, mancano le app etc etc, insomma la solita storia.
Arrivando al dunque ormai un tablet android buono si trova a relativamente poco(150€ per un nexus 2013 32 gb) e quindi dovrei scegliere tra:
- Usare come cell wp che è più bello, ma abbinarlo a un tablet android 7/8 pollici(thetering wifi se non sono a casa, ovviamente)
- Utilizzare un cellulare android, senza tablet(magari in futuro compro un tablet win8).
- Cellulare e tablet tutte e due android?

Insomma non so cosa scegliere. Rinunciare completamente ad android non mi va, ci sono cose che posso fare con android che non li riesco a fare neanche con il pc. Ormai un cell android con 2gb di ram lo trovo con 200/250€. Certo un tablet costa di meno.

Consigli?
Voi che configurazione avete?

PESFAN
17-08-2014, 15:52
Io ho pc win7, tablet win 8.1 e cellulare android.
Dei 3 l'unico che cambierei e il cellulare, sono rimasto un po deluso sia da android ma soprattutto dalla samsung per il poco supporto.
Cambierei volentieri il cellulare con un lumia 1020

Enzo Font
17-08-2014, 17:53
Proprio in questi giorni stavo pensando di aprire una discussione simile. ;)

Io ho un pc fisso, un portatile da 15.6'', sono alla ricerca di un tablet-pc 10/11'' per lavoro con digitizer, tutti ovviamente windows.

Poi pensavo di prendermi un lumia, e per finire volevo prendere un tablet android intorno agli 7/8''.

Anch'io ero interessato a sapere le vostre opinioni: smartphone android o windows?

Amshagar
17-08-2014, 18:28
Beh windows phone con windows 8 ha poco a che fare. Tutti i servizi che trovi su wp li trovi anche su android, e a volte funzionano anche meglio, a parte ovviamente ie che poi non è granché, anzi; l'esclusiva è solo con l'integrazione dei preferiti di ie per pc. E ovviamente i servizi here, che secondo me tra un po' li trovi anche su android. Io non posso rinunciare ad android perché a conti fatti ha più punti di contatto con windows: già solo opera, firefox, chrome, controllo remoto del pc migliore, notifiche del cell che ti appaiano sul desktop, etc.
Però appunto non so se usare un tablet o direttamente un cellulare, scartando però in quest'ultima via wp.

DoctorT
18-08-2014, 12:02
Visto che ho in programma di regalare un tablet a mia figlia per Natale ho anche io questo dubbio.
Secondo me la motivazione per l'acquisto di un tablet android è la presenza di un maggior numero di software progettati per dispositivi touch. Così ad occhio mi sembra che per i Tablet Apple ci sia ancora maggior scelta soprattutto in termini di qualità ma la differenza si sta assottigliando rapidamente.
D'altra parte con un tablet win 8 sono a disposizione tantissimi programmi progettati per essere utilizzati con mouse e tastiera e per chi ha bisogno di utilizzare questi programmi in mobilità diventa una scelta obbligata.

Amshagar
18-08-2014, 14:49
Il tablet win 8 lo devi considerare un tablet e non un pc, quindi con le app dello store. E poi se necessario con il plus della compatibilità dei vecchi programmi se necessario. Ma comprare un tablet win8 da 8 pollici solo per uso "pc" è da folli.

Sent from winzoz fone

great_mirko
18-08-2014, 19:29
Ha senso per: minor prezzo e maggior numero di App presenti sullo Store.
Io non mi ci sono mai trovato con l'interfaccia metro sui lumia che secondo me è molto scomoda..