PDA

View Full Version : Macbook Pro si ricarica quando collegato ad un monitor esterno?

Sintetico
17-08-2014, 13:58
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto sul forum perche in passato mi è stato di grande aiuto. Ora ho una questione a cui però non so ancora dare risposta. Se collego il mio macbook ad un display esterno che NON è un Thunderbolt, il portatile si ricarica ugualmente (ovviamente il display è collegato alla presa di corrente)?? Inoltre, se non collego il display all'alimentazione ma solo il macbook, funzionerebbe ugualmente? E per quanto riguarda la cronologia dei collegamenti, cosa è meglio collegare e anccendere prima?? Grazie a tutti e buona giornata!!!

Raghnar-The coWolf-
17-08-2014, 14:08
La presa HDMI o miniDV non fornisce alimentazione, impossibile alimentare alcunché di significativo, tantomeno un intero PC o uno schermo.
La presa Thunderbolt sì, ma non sufficientemente per alimentare il Macbook dallo schermo e neppure per uno schermo da un macbook attraverso la Thunderbolt, ma abbastanza per qualche HardDisk..etc...

Forse ti confondi con il Cinemadisplay, che ha un alimentatore magsafe incorporato, allora puoi collegare il macbook allo schermo SIA tramite presa video (thunderbolt o DVI) CHE tramite magsafe, a questo punto il macbook prende l'alimentazione dal cinemadisplay ma non attraverso la presa video, ma attraverso una seconda presa.

In tal caso, puoi collegare prima il monitor alla corrente, e poi il macbook tramite magsafe e sarà alimentato.

Sintetico
17-08-2014, 15:14
Chiarissimo. In parole povere il mio monitor (un semplice LCD della LG) deve essere necessariamente collegato alla corrente. Poi, che voglia collegare o meno il mac alla corrente, è una mia scelta. Correggimi se sbaglio e grazie mille per il tuo aiuto.

Raghnar-The coWolf-
17-08-2014, 17:13
Chiarissimo. In parole povere il mio monitor (un semplice LCD della LG) deve essere necessariamente collegato alla corrente. Poi, che voglia collegare o meno il mac alla corrente, è una mia scelta. Correggimi se sbaglio e grazie mille per il tuo aiuto.

Beh se il mac non lo colleghi alla corrente, andrà a batteria.