PDA

View Full Version : Vdsl telecom problemi solo dopo 2 mesi

yevonxxx
17-08-2014, 12:43
ciao a tutti,
e' 2 mesi che ho alice fibra 30/3 mega,
finora andava tutto abbastanza bene,ma da sabato non si collega piu' ad internet e quando lo fa dopo 10 minuti cade la linea,
il bello e' che il router telecom mi dice che la portante c'e',tutte le spie sono accese aparte "internet" e "DECT",
i telefoni vanno,e la schermata del router mi dice:
"Connessione a Internet: in attivazione",
dopo 10 minuti connette cambiando ip rispetto al precedente,e poi ricade,
e si ricomincia.
ho provato il reset totale ma il problema persiste,
eppure i valori sembrano buoni:

http://i.imgur.com/2pWOJ2b.png

che puo' essere? :mc:

pippoman86
17-08-2014, 19:36
sembrerebbe che il router non riesca ad attivare la sessione PPoE di navigazione :doh:

io proverei con un factory reset con il tastino dietro il router cosė si riscarica in toto la configurazione, se il problema si ripresenta l'unica č chiamare telecom magari ti fanno un reset/aggiornamento configurazione e in ultima ti mandano qualcuno a sostituire il modem

mi raccomando chiama solo se il problema č presente perchč altrimenti il genio che ti risponde dall'altra parte non vede il problema e ti dice che č tutto ok :muro:

yevonxxx
18-08-2014, 12:34
sembrerebbe che il router non riesca ad attivare la sessione PPoE di navigazione :doh:

io proverei con un factory reset con il tastino dietro il router cosė si riscarica in toto la configurazione, se il problema si ripresenta l'unica č chiamare telecom magari ti fanno un reset/aggiornamento configurazione e in ultima ti mandano qualcuno a sostituire il modem

mi raccomando chiama solo se il problema č presente perchč altrimenti il genio che ti risponde dall'altra parte non vede il problema e ti dice che č tutto ok :muro:

ciao grazie della risposta,
comunque oramai la segnalazione l'ho fatta e si,mentre ero al telefono ha visto che non c'era connessione,pratica aperta entro mi pare ha detto 3-4 gg mi fanno sapere.
anche io sono propenso ad un problema del router,
e gia me ne hanno cambiati 2,1 non si allineava all'inizio,
un altro si allineava la portante ma non andava ne internet ne i telefoni,
questo si allinea e vanno i telefoni ma naviga a tozzi e bocconi.

se e' il router telecom,giuro,
mi compro un altro router e questo lo metto in bridge per la fonia e basta.

pippoman86
18-08-2014, 17:00
mi compro un altro router e questo lo metto in bridge per la fonia e basta.

io infatti ho fatto cosė

:D

yevonxxx
19-08-2014, 12:28
il problema si e' risolto da solo,:D
mi ha chiamato il tecnico dicendomi poi che altri in zona lo avevano avuto e che stavano tentando di capire cosa potesse essere,e come si sia "autorisolto".

bah,misteri della fibra.