PDA

View Full Version : Dispositivo USB non riconosciuto..

st38
16-08-2014, 23:01
Ciao a tutti ho un problema davvero strano con il mio computer. Da un giorno all'altro nel mio computer hanno smesso di funzionare tutte le prese USB. La cosa strana è che non funziona nessuna perefica esterna come HD esterni, chiavette usb chiavetta della vodafone per andare su internet niente.. Ma il mouse e la tastiera USB invece funzionano. Questo mi ha fatto escludere che potrebbe essere un problema hardware della porta. Ho formattato, ho utilizzato il fix di microsoft e il programmino di softpedia, ho disinstallato tutte le perefiche a mano e ho riavviato il computer che le ha reinstallate tutte ma niente.. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare sono i driver usb della scheda madre online. La scheda madre è una asrock g41m-gs3 ed utilizzo windows 7 32 bit. Vi prego datemi una mano che le ho davvero provate tutte e il fatto che funzionino solo il mouse e tastiera mi fa escludere che le porte USB siano rotte :muro:

Dumah Brazorf
16-08-2014, 23:26
Se sposti mouse/tastiera di porta continuano a funzionare? E una chiavetta nella porta funzionante del mouse/tastiera continua a non funzionare?

st38
16-08-2014, 23:43
Ho provato a spostare sia il mouse che la tastiera in tutte le porte ed attaccare i dispositivi esterni in tutte le porte ma il problema rimane lo stesso. Il mouse e la tastiera funzionano mentre gli altri dispositivi no. :mc: :muro:

lynnfield
17-08-2014, 10:24
Se è un problema software riguarda i driver, quindi scarica e installa i driver da qui: http://www.asrock.com/mb/Intel/G41M-GS3/?cat=Download&os=Win7

Quelli che ti interessano sono gli "INF" (cioè i driver del chipset) e "Other" cioè AppCharger (guarda caso, per le porte USB).

Altrimenti potrebbe essere un problema hardware, escluderei la scheda madre visto che mouse e tastiera funzionano. Punterei sull'alimentatore che non eroga più abbastanza corrente da alimentare dispositivi quali hard disk, ecc.