PDA

View Full Version : Problama monitor

fraoda
16-08-2014, 19:21
Ho da poco acquistato un nuovo PC (i componenti li ho in firma), il pc è collegato a due monitor, quello grande collegato con cavo HDMI nessun problema, mentre in quello piccolo collegato con un dvi-hdmi si vede sfocato...
Questa è una foto dellop schermo grande:
http://i57.tinypic.com/9q8aiq.jpg

Qusta è una foto di quello piccolo:
http://i57.tinypic.com/11bpv5v.jpg

A cosa puo essere dovuto??
Non è colpa del cavo dato che anche a cavi invertiti ho lo stesso problema, e non è neanche colpa della qualità della TV dato che con il vecchio PC si vedeva bene.
Ho provato a cambiare risoluzione e a cambiare le impostazione del monitor ma niente :stordita:

Adric
16-08-2014, 20:25
(i componenti li ho in firma)
La firma non compare, evidentemente devi sistemare qualcosa nel profilo.

fraoda
16-08-2014, 20:58
La firma non compare, evidentemente devi sistemare qualcosa nel profilo.

La copio qui che faccio prima :)

CPU: intel core i5 4670k
GPU: Sapphire DUAL-X R9 280X
MOBO: MSI Z87-G45 Gaming
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W
CASE: Corsair Spec-03
RAM: HyperX Fury 2x4 GB 1866 MHz
SSD: Samsung 840 evo 120GB
HDD:Toshiba DT01ACA200 2TB

Adric
17-08-2014, 20:11
Andando per esclusione, se non è nè il cavo (hai provato ad usarne un altro?), nè il televisore (dal momento che anche il secondo monitor da 19' è un televisore) povrebbe dipendere dalla scheda video.
Dovresti montare sul tuo pc un'altra scheda video compatibile per vedere se lo fa anche con quella, se non ce l'hai cerca di fartela prestare da un amico.
Oppure potresti portare il secondo televisore ed il cavo da un amico e provarli sul suo pc (sempre che non hai un altro pc).

Certo che è strano. :confused:
Tieni conto che i due televisori hanno risoluzioni native diverse (1920x1080 e 1366x768), sarebbe bene che avessero la stessa, anche se questo non c'entra nulla con la causa dl tuo problema, impostando una risoluzione diversa da quella nativa interviene lo scaler del tv e la visione non può che peggiorare.

fraoda
26-08-2014, 15:36
Andando per esclusione, se non è nè il cavo (hai provato ad usarne un altro?), nè il televisore (dal momento che anche il secondo monitor da 19' è un televisore) povrebbe dipendere dalla scheda video.
Dovresti montare sul tuo pc un'altra scheda video compatibile per vedere se lo fa anche con quella, se non ce l'hai cerca di fartela prestare da un amico.
Oppure potresti portare il secondo televisore ed il cavo da un amico e provarli sul suo pc (sempre che non hai un altro pc).

Certo che è strano. :confused:
Tieni conto che i due televisori hanno risoluzioni native diverse (1920x1080 e 1366x768), sarebbe bene che avessero la stessa, anche se questo non c'entra nulla con la causa dl tuo problema, impostando una risoluzione diversa da quella nativa interviene lo scaler del tv e la visione non può che peggiorare.

Allora ho provato ad attaccare il vecchio PC con lo stesso cavo e non mi dava nessun problema, poi prima di venderlo l'ho aggiornato da win 8 a win 8.1 e dopo l'aggiornamento mi ha dato gli stessi problemi del pc nuovo :confused:

Quindi sarà qualche impostazione/driver di windows 8.1?? Mi sembra strano ma non so cosa pensare :(