View Full Version : Visualizzare su due schermi
BloodFlowers
16-08-2014, 18:41
Ciao, ho una maximus V formula (sk1155), sto attualmente utilizzando la hdmi interna per visualizzare lo schermo su Monitor TV 26" Hanns. Vorrei utilizzare una vga passiva interna pci.ex che devo comperare per visualizzare altre cose su un monitor Acer 24". Posso farlo? Se sì, come? Non ho mai utilizzato una vga pci.ex ed una hdmi integrata in scheda madre per doppio schermo, utilizzandoli per due mansioni diverse: tipo uno dei due ci guardo la posta elettronica, l'altro ci lavoro coi programmi che utilizzo quotidianamente. Prima di prendere la vga pci.ex interna volevo un consiglio, anche su eventualmente quale prendere per minor consumo. Grazie
alecomputer
16-08-2014, 22:32
Se non sbaglio la tua scheda madre dispone di 2 uscite video , la hdmi che gia utilizzi e una display port . Se il tuo monitor non ha l' ingresso display port puoi acquistare per pochi euro un adattatore da display port >> dvi , e collegarci cosi un normale monitor con ingresso dvi classico . Devo dire che non ho mai provato con la tua scheda madre , ma in teoria dovrebbe funzionare con l' adattatore .
Se invece intendi prendere una scheda video passiva pci express che sicuramente come potenza e superiore a quella integrata su scheda madre , potresti prendere questa : Sapphire HD5450 DDR3 2GB HDMI DVI , che ha 3 uscite , hdmi , dvi , vga .
Se colleghi una scheda video pci express , la scheda video integrata su scheda madre si disattiva in automatico e non la puoi più utilizzare , quindi dovrai collegare tutti i vari monitor sulla nuova scheda pci express .
Per il dual monitor non ci sono problemi , puoi utilizzare Windows per configurarlo anche se e un po limitato nelle possibilità di configurazione , In alternativa puoi utilizzare un programma più professionale tipo displayfusion per la configurazione .
BloodFlowers
16-08-2014, 22:35
Quindi dovrei utilizzare (x fare il dual monitor) la hdmi e la display port (che la mia mobo)ha?grazie,sei gentilissimo
alecomputer
17-08-2014, 09:17
Esatto , almeno in teoria dovrebbe funzionare , in questo modo risparmieresti i soldi di una scheda nuova video .
Visto il basso costo di un adattatore puoi anche provare , oppure se hai gia un monitor dotato di ingresso display port , non senve neppure l' adattatore .
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.