View Full Version : Attenuazione elevata e SNR infimo, HELP :)
Eraser|85
16-08-2014, 18:10
Ciao ragazzi,
il mio attuale provider è Telecom e ho un profilo 7Mbit. Premetto che non ho particolari problemi con la linea, non mi si è mai disconnesso in circa un anno di contratto (al max una volta ma non ricordo..).
Controllando i valori del router (TPLink W8970) questo è quello che ho:
http://i.imgur.com/J6D93tk.jpg
Direi che ho dei valori piuttosto scadenti.. Vorrei provare a migliorare un po' la situazione. Cosa potrei tentare? Il cabinozzo dovrebbe essere a circa 3km..
grazie, ciao!
Sent from my Surface 2 using Tapatalk
Enzo Font
16-08-2014, 18:35
Considerata l'attenuazione credo che ti dovresti accontentare, non è possibile ottenere di più.
Vedi grafico
http://community.bt.com/t5/image/serverpage/image-id/178i5140295928B447EA/image-size/original?v=mpbl-1&px=-1
strassada
16-08-2014, 19:43
può essere che con altro modem agganci di più (ma non è detto che ti resterà la stabilità), ma dovrai andare per tentativi, provandone diversi.
Eraser|85
17-08-2014, 12:41
Un valore così elevato di attenuazione quindi dipende sostanzialmente dalla distanza dalla centrale? Non posso migliorarlo un pochino cambiando il doppino in casa o facendo altri interventi? Grazie!
Un valore così elevato di attenuazione quindi dipende sostanzialmente dalla distanza dalla centrale? Non posso migliorarlo un pochino cambiando il doppino in casa o facendo altri interventi? Grazie!
Se dentro casa v'è qualcosa che altera artificiosamente l'attenuazione (ad esempio vecchi fusibili nelle prese, o cavi particolarmente ossidati) allora sì, altrimenti non puoi farci nulla (a meno di spostare la casa e/o la centrale, s'intende).
pippoman86
17-08-2014, 19:28
l'attenuazione dipende in gran parte distanza della centrale dalla ma anche da dalla qualità dei cavi e n° di collegamenti attivi che possono creare disturbi
tu non è che puoi fare molto come ce juma93 verificare che nelle prese se tripolari hai ancora il condesatore. Infine se hai il modem su una presa secondaria provare a metterlo su quella principale
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.