View Full Version : notebook asus f550ld
mikymiky91
16-08-2014, 16:42
Ciao a tutti, ho comprato da poco un asus f550ld e ho notato che, quando sospendo il pc o spengo il pc con cavo alimentazione inserito, si sente un fischio dietro il pc. Mentre, se ho solo la batteria, durante la sospensione si sente il fischio provenire dalla parte posteriore del pc e quando è spento non si sente più. Potrebbe essere normale?
Per il carattere che ho sarei già andato a suonare il campanello di casa del rivenditore.
Male, potrebbe essere una fesseria, tipo la ventola, o qualcosa di serio.
Meglio verificare subito.
Regards
mikymiky91
16-08-2014, 23:32
Si sente solo quando è spento o in stanby( con alimentatore collegato). Se lo spengo con la batteria non si sente. Non è nè la ventola nè l'alimentatore...
Può essere qualche bobina toroidale del circuito di alimentazione che va in risonanza o non è fissata bene.
E non va bene lo stesso.
Forse hai paura, e ti capisco, che ti dicano che bisogna rispedirlo in fabbrica.
E' in garanzia, fai valere i tuoi diritti perdiana.
tallines
19-08-2014, 21:44
Si sente solo quando è spento o in stanby( con alimentatore collegato). Se lo spengo con la batteria non si sente. Non è nè la ventola nè l'alimentatore...
Se l' acquisto è molto recente io lo manderei in assistenza .
Normalmante non dovrebbe emettere nessun fischio, che sia acceso, spento, in stanby o.........
mikymiky91
08-10-2014, 12:50
L'ho mandato in assistenza... forse era meglio che non lo facevo perché il laboratorio asus fa solo danni ultimamente . In conclusione sto inviando nuovamente il pc in assistenza tecnica :(
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tallines
08-10-2014, 13:14
L'ho mandato in assistenza... forse era meglio che non lo facevo perché il laboratorio asus fa solo danni ultimamente . In conclusione sto inviando nuovamente il pc in assistenza tecnica :(
Cioè questa sarebbe la seconda volta che lo spedisci in assistenza ?
Finchè non è a posto, usa l' assistenza, altrimenti gli chiedi che te lo cambino con uno decente o meglio funzionante senza nessun problema .
mikymiky91
08-10-2014, 17:59
Sapessi la mia storia...Mi dirai sei un fesso che hai acquistato di nuovo un pc asus. Io avevo un pc asus che è entrato almeno 5 volte in assistenza, alla fine me lo cambiarono con uno ricondizionato e anche esso aveva dei problemi alla scheda video. Chiesi un rimborso e con quei soldi ( ricevuti dopo più di un mese) aggiungendo la differenza ho acquistato un nuovo asus. L'incubo non finisce mai. Oggi per seconda volta ritiro del pc nuovo. Immagina da quanti mesi non uso un pc.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tallines
08-10-2014, 21:01
......Chiesi un rimborso e con quei soldi ( ricevuti dopo più di un mese) aggiungendo la differenza ho acquistato un nuovo asus. L'incubo non finisce mai. Oggi per seconda volta ritiro del pc nuovo. Immagina da quanti mesi non uso un pc.
Ahhh........succede ;)
Però mi è venuta un' idea, anche se non so se puoi metterla in pratica ;) :
se il problema persiste..........non è che magari ti fai rimborsare del prezzo totale del pc asus e............poi
cambi marca ?
mikymiky91
09-10-2014, 12:50
Esatto il rimborso me lo diedero e io come un cretino mi sono comprato un altro asus. Non è tanto facile ottenerlo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tallines
09-10-2014, 12:58
Esatto il rimborso me lo diedero e io come un cretino mi sono comprato un altro asus. Non è tanto facile ottenerlo.
Lo so ;)
Spero che tu non abbia più problemi .
Se al limite anche con questo Asus.....prova a farti ridare il rimborso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.