View Full Version : Sospensione pc
chiaaaaa
16-08-2014, 17:03
Salve..
Mi sono appena iscritta al forum e ho bisogno di una mano. Premetto che non ne capisco molto di computer. :muro:
Ho installato windows 7 da poco sul mio pc originariamente windows 8 e non va in sospensione. Quando apro start e vado sulla freccetta affianco ad arresta sistema , la voce sospendi è congelata. Inoltre quando chiudo il coperchio il pc va in ibernazione. Ho provato ad andare in opzioni risparmio energia ma niente. La voce sospendi non mi esce e al suo posto c'è un rettangolino bianco e tra le voci non esiste.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente in merito.
Help :nera:
chi ti ha installato Seven al posto di 8 sul pc?
e sarei curioso, sai com'è, anche del motivo.
digli di mettere a posto per bene i driver (chipset, rete, video, specialmente.).
spesso sono loro la causa del mancato elenco di queste modalità di spegnimento.
start -> scrivi senza virgolette "cmd /k powercfg -l" ( meno ELLE). invio.
copiaincolla il risultato.
chiaaaaa
16-08-2014, 18:26
Il tipo che me l'ha venduto mi ha consigliato di istallarlo perchè con l'8 andava troppo lento.
Non me lo fa copiare.. -.-"
tra tutto quello che ho sentito di 8 questa non c'era. comunque, al 90% è un problema di drivers. ripeto, chi te lo ha installato, quel tizio?
vabò.
quel comando comunque tira fuori tutto tranne quello che mi serviva -.-
fai così. crea una cartella "ciaomondo" in c:\ (vai in risorse del computer a crearla.).
poi fai start -> (scrivi l'intera riga qui sotto, spazi compresi).
cmd /k powercfg -a > "c:\ciaomondo\risultato.txt"
in c:\ciaomondo troverai il txt da copiare. puoi chiudere la finestrella che esce.
chiaaaaa
18-08-2014, 16:56
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Ibernazione
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
Standby (S1)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Il driver video VGAPNP.SYS non supporta lo stato di standby. Contattare il fornitore dell'hardware per ottenere un driver video aggiornato.
Standby (S2)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Il driver video VGAPNP.SYS non supporta lo stato di standby. Contattare il fornitore dell'hardware per ottenere un driver video aggiornato.
Standby (S3)
Sospensione ibrida
disinstalla i driver video, riavvia il pc, lancia un windows update. dovresti trovarli tra gli aggiornamenti facoltativi.
altrimenti li scarichi dal sito del produttore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.