PDA

View Full Version : Problema cpu

Christiangodi
16-08-2014, 13:01
Salve a tutti ragazzi, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, spero di si. Questa mattina ho avuto un problema molto strano con il pc, praticamente si è surriscaldato troppo e si è spento. Ho cosi provato a riaccenderlo subito e guardando la temperatura segnata sulla scheda madre mi dava quasi 100 gradi. Spaventato ho spento subito il pc e ho provato a ragionare. Non sono un grande esperto di computer, cosi la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di provare a togliere il dissipatore, pulirlo e pulire il processore e provare a mettere di nuovo la pasta termica. Il problema è stato quando ho tolto il dissipatore, ha creato l'effetto ventosa con il processore e si è tolto pure quello. Ovviamente non l'ho tirato, ho fatto piano. Il problema è stato quando ho notato che alcuni pin si sono stortati. Cosi ho provato a riaddrizzarli e ce l'ho fatta. Il problema è che il pc non funziona ugualmente e io ho davvero paura che il processore sia partito. Nessun bip e sul display della scheda madre c'è scritto FF. Sono molto preoccupato e non so che fare

samuel85
17-08-2014, 01:27
non è detto che tu sia riuscito a rimettere in sede giusta i pin..ti ricordo che anno una pallina che è quella che fa contatto con il processore..
Maaa permettimi una domanda:
perchè togliere la cpu???potevi benissimo pulirla anche senza toglierla..
Comunque se non lo hai fatto col pc acceso:cool: non è partito il processore ma controlla bene i pin...guarda bene anche a lato che faccia la giusta curva

isomen
17-08-2014, 09:23
Se nn érro FF é il codice che viene mostrato quando il post é superato correttamente.

;) ciauz