PDA

View Full Version : iPhone 4S straniero

MasterLog
16-08-2014, 12:03
Buongiorno!
Ho un problema con un iPhone 4S straniero che mi hanno regalato.
Usando una "Gevey Ultra S", e seguendo le istruzioni online, sono riuscito a sbloccarlo per telefonare. Ma non riesco ad usare le funzioni aggiuntive come il 3G (errore: Could not activate cellular data network, ed altri).

Le caratteristiche del telefono sono:
Modem firmware: 3.0.04
Model: MD239J
Version: 6.0 (10A403)
iPhone4S (non lo ho ancora aggiornato!)

Ho notato che usando una SIM Vodafone, il telefono visualizza sempre il nome dell'operatore originale, forse e' un'effetto della Gevey.

Preferirei evitare il Jailbreak, a meno che non sia indispensabile per poter usare anche il 3G. Potete aiutarmi?

Grazie!

biggio
16-08-2014, 15:38
io avevo
un iPhone che ho sbloccato
con la rsim e avevo
lo stesso problema : il 3G non funzionava!
era un limite di questi aggeggi, visto che non erano pienamente compatibili con le SIM da 128 kb (mentre il 3G funziona con vecchie SIM tagliate da 64
kb)

per curiosità : hai provato a vedere se è possibile eseguire il
factory unlock a prezzi non elevati?così avresti
un iPhone free locked e utilizzabile
senza problemi con qualsiasi SIM

sai con quale gestore è
bloccato l'iPhone ?

MasterLog
17-08-2014, 05:15
Ciao e grazie per la risposta.
Beh, allora per prima cosa controllero' se la mia SIM e' a 64 o 128Kb.... grazie del consiglio. Si, il factory unlock e' disponibile, ma in rete a meno di 120Euro non lo trovo, pensando che ho avuto il telefono gratis mi sembra assurdo se potessi risolvere con una Gevey da 12Euro o con il jailbreak...
Il telefono e' bloccato con Softbank (Japan).

Grazie!

biggio
18-08-2014, 10:18
si purtroppo lo sblocco di quel gestore è molto costoso! guarda anche su ebay i prezzi di sblocco comunque si parla tra i 100 e i 130 euro per sbloccarlo in maniera definitiva

il jailbreak non ha nulla a che fare al con telefono simlocked

l'unica possibilità è l'utilizzo di Gevey SIM o rsim

queste hanno un po di limiti

connessione 3G non funzionante in molti casi

compatibilità con iOS (devi fare attenzione ad aggiornare l'ios visto che sia la Gevey che le rsim sono compatibili con determinate versioni )

non tutti i gestori telefonico italiani funzionano con tali aggeggi (io ad esempio ho testato la tre e no funzionava, Vodafone e Tim è Wind ok)

MasterLog
22-08-2014, 15:51
Grazie della risposta. Mi sono documentato meglio ed infatti alcuni dei limiti di Gevey e simili sono quelli del 3G, comunque per prova ho preso anche una r-sim a poco prezzo e vediamo con quella, sembra che possa funzionare.......

Non pensavo fosse cosi' complicato sbloccare il telefono, credevo di poter sostituire il firmware con funzioni bloccate con uno standard, ma anche questo pare non possibile, anche se non ne ho capito il motivo. O forse si?

Grazie per il consiglio, ovviamente non ho aggiornato e mai lo faro', con iOS 6 il telefono va molto bene, a parte il 3G nonfunzionante....

biggio
23-08-2014, 07:19
il problema della connessione 3G non lo risolvi cambiando Gevey con rsim, ma dipende dalla SIM italiana che usi!

purtroppo al momento non c'è nessuna procedura che possa aiutarti a sbloccare il telefono, l'unico che lo può fare in maniera gratuita è il titolare del telefono che ha sottoscritto con la softbank il
contratto telefonico (sempre se è stato in regola con le scadenze contrattuali )

MasterLog
23-08-2014, 08:07
Ho capito, anche se leggendo sui forum sembrava il contrario, comunque provero' anche con la RSIM.
Purtroppo pare che Softbank esegua lo sblocco solo per cifre folli...
Se nemmeno con il jailbreak posso avere il 3G funzionante, beh, mi hanno regalato un telefono che posso usare veramente per farci poco.
Grazie di tutto

biggio
23-08-2014, 08:11
Ho capito, anche se leggendo sui forum sembrava il contrario, comunque provero' anche con la RSIM.
Purtroppo pare che Softbank esegua lo sblocco solo per cifre folli...
Se nemmeno con il jailbreak posso avere il 3G funzionante, beh, mi hanno regalato un telefono che posso usare veramente per farci poco.
Grazie di tutto

se hai una vecchia sim da 64 kb tagliala adattandola al formato dell'iphone 4s
e vedrai che funzionera anche il 3g

MasterLog
28-08-2014, 12:05
se hai una vecchia sim da 64 kb tagliala adattandola al formato dell'iphone 4s
e vedrai che funzionera anche il 3g

Purtroppo niente vecchie sim.
Niente da fare allora,magari in futuro troveranno un modo x cambiare il firmware chissà....
Grazie di tutto