Grenoli
16-08-2014, 09:44
Salve a tutti,
da diversi giorni noto problemi grafici al mio notebook, nella fattispecie Asus N55SL, cioè lo schermo trema, si spegne ad intermittenza, mostra righe sia orizzontali che verticali e schermate di vario colore (rosa, verde, azzurro) per poi spegnersi definitivamente e rendere necessario uno spegnimento forzato del notebook. Essendo la grafica integrata predisposta alle funzioni primarie come il desktop ed altre applicazioni povere di risorse grafice ho pensato che il problema fosse della mia Intel HD Graphic 3000 che nel mio notebook è affiancata ad un scheda video integrata (Nvidia Geforce GT 635M). Così ho seguito diverse guide online e, quindi, ho aggiornato la scheda video con i driver del sito Intel, poi ho provato con i driver dell'Asus, successivamente ho tentato la disinstallazione dei driver video facendoli reinstallare a Windows ed, in ultima istanza, ho ripristinato da tasto “F9” il sistema operativo, ma il problema è rimasto. Un'altra informazione che posso darvi è che poco tempo fa ho eliminato diversi Trojan che erano legati al mining che usavano la mia RAM ed essendo, da quanto ho capito, la scheda video integrata legata alla RAM potrebbe essersi danneggiato un banco. Ora lascio la parola a voi utenti esperti ringraziandovi fin da subito e mettendovi alcune immagini che spero vi siano d'aiuto.
L'errore legato ai Trojan:
http://i57.tinypic.com/2d13bpg.jpg
L'errore della scheda video:
http://i59.tinypic.com/2vc85td.jpg
Uno degli artefatti grafici:
http://i58.tinypic.com/5u1vo0.jpg
CPU-Z:
http://i61.tinypic.com/30htw1h.jpg
http://i59.tinypic.com/2wntnol.jpg
GPU-Z:
http://i59.tinypic.com/1z6crkj.gif
http://i60.tinypic.com/2qdu9vr.gif
Benchmark OCCT:
http://i59.tinypic.com/4pxydt.jpg
da diversi giorni noto problemi grafici al mio notebook, nella fattispecie Asus N55SL, cioè lo schermo trema, si spegne ad intermittenza, mostra righe sia orizzontali che verticali e schermate di vario colore (rosa, verde, azzurro) per poi spegnersi definitivamente e rendere necessario uno spegnimento forzato del notebook. Essendo la grafica integrata predisposta alle funzioni primarie come il desktop ed altre applicazioni povere di risorse grafice ho pensato che il problema fosse della mia Intel HD Graphic 3000 che nel mio notebook è affiancata ad un scheda video integrata (Nvidia Geforce GT 635M). Così ho seguito diverse guide online e, quindi, ho aggiornato la scheda video con i driver del sito Intel, poi ho provato con i driver dell'Asus, successivamente ho tentato la disinstallazione dei driver video facendoli reinstallare a Windows ed, in ultima istanza, ho ripristinato da tasto “F9” il sistema operativo, ma il problema è rimasto. Un'altra informazione che posso darvi è che poco tempo fa ho eliminato diversi Trojan che erano legati al mining che usavano la mia RAM ed essendo, da quanto ho capito, la scheda video integrata legata alla RAM potrebbe essersi danneggiato un banco. Ora lascio la parola a voi utenti esperti ringraziandovi fin da subito e mettendovi alcune immagini che spero vi siano d'aiuto.
L'errore legato ai Trojan:
http://i57.tinypic.com/2d13bpg.jpg
L'errore della scheda video:
http://i59.tinypic.com/2vc85td.jpg
Uno degli artefatti grafici:
http://i58.tinypic.com/5u1vo0.jpg
CPU-Z:
http://i61.tinypic.com/30htw1h.jpg
http://i59.tinypic.com/2wntnol.jpg
GPU-Z:
http://i59.tinypic.com/1z6crkj.gif
http://i60.tinypic.com/2qdu9vr.gif
Benchmark OCCT:
http://i59.tinypic.com/4pxydt.jpg