PDA

View Full Version : RAM su eBay: 2x2GB 17,90€, ne vale la pena?

.DeepRed.
15-08-2014, 23:10
raga scusate per questa discussione magari futile, ma ho un problema con le RAM che monto attualmente sul PC in firma e vorrei spendere davvero il meno possibile per un kit da 2x2GB, altrimenti sarei tentato di cambiare tutto il PC.

ho trovato queste RAM su eBay:

[Edit]

ne vale la pena spendere davvero così poco? vanno bene per un utilizzo senza troppe pretese? ho visto sul mercatino, ma per delle RAM usate chiedono anche molto di più, ovviamente di qualità superiore.

grazie anticipatamente.

PS.
il venditore è decisamente affidabile.

alecomputer
16-08-2014, 14:30
In genere la ram va scelta in base alla compatibilità con la tua scheda madre , se guardi sul sito del produttore della scheda madre vedrai che e presente una lista di ram sicuramente provare e quindi sicuramente funzionanti .
Prendere della ram che non ed sulla lista o prendere ram di cui non e specificata la marca e un po un rischio . Rischi infatti che la ram non sia compatibile con la tua scheda madre .

.DeepRed.
16-08-2014, 16:17
so benissimo della compatibilità... ma essendo una MB Asus credo debbano essere compatibili visto che quali la totalità delle macchine montano MB di questa marca...

più che altro, quello che mi incuriosisce è la durata e la qualità di queste RAM...di cui non so niente, tranne le specifiche e che ne hanno vendute un bel pò.

non so che fare...certo che non mi va di spendere oltre 30€ per aggiornare questo PC.

che significa NON ECC?

alecomputer
16-08-2014, 16:53
Non ecc , significa che non e presente nessun controllo degli errori sulle ram quasi tutte le ram per pc casalinghi sono di questo tipo .
Di solito le ram Ecc vengono utilizzate nei server .
Io comunque non le prenderei se non so esattamente di che marca sono .

FreeMan
16-08-2014, 17:36
No link aste online

>bYeZ<

.DeepRed.
16-08-2014, 17:40
era solo per far vedere le RAM visto il caso particolare che sono anonime.

con uno screen va bene?