PDA

View Full Version : problemi dopo aver usato teamviewer

fabioss
15-08-2014, 10:18
Come da titolo ho installato su iPad TeamViewer per controllare il pc in firma però dopo averlo fatto ora sul pc mi ritrovo le icone del desktop leggermente più grandi e le scritte del browser e dei menù a tendina che si aprono cliccando sulle icone del desktop di un carattere diverso e più piccolo. Insomma un macello.
Come posso fare per risolvere il problema? Ho già provato a cambiare la dimensione delle icone e del testo ma è già settato su "piccolo".

Eress
16-08-2014, 16:21
Click destro sul desktop>Personalizza>Colore e aspetto finestre>Avanzate da lì apri il menu a tendina e scegli le impostazioni da modificare compresi dimensioni testo e icone.

tallines
16-08-2014, 18:59
Come da titolo ho installato su iPad TeamViewer per controllare il pc in firma però dopo averlo fatto ora sul pc mi ritrovo le icone del desktop leggermente più grandi e le scritte del browser e dei menù a tendina che si aprono cliccando sulle icone del desktop di un carattere diverso e più piccolo. Insomma un macello.
Come posso fare per risolvere il problema? Ho già provato a cambiare la dimensione delle icone e del testo ma è già settato su "piccolo".

Non è che è cambiata la risoluzione dello schermo ?

Prova a vedere andando in tasto destro del mouse sul dekstop/Risoluzione dello schermo .
Per rimpicciolire o ingrandire le icone del desktop tasto destro sul desktop/Visualizza e li scegli il tipo di icona grande, media, piccola .
Una volta impostata la grandezza che vuoi, puoi aumentare o diminuire la grandezza delle icone del desktop premendo il tasto Ctrl e muovendo la rotella del mouse in su o in giu .

Per le scritte vai anche su Pannello di controllo/Schermo oppure sempre da tasto destro del mouse/Risoluzione dello schermo > Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi .Una volta visualizzata la schermata > Migliora la leggibilità del testo sullo schermo scegli la percentuale che ti interessa .
Per rendere effettivi i cambiamenti devi disconnetterti .
In più puoi andare a sinistra, alla voce > Imposta dimensioni testo personalizzate (DPI)

fabioss
17-08-2014, 13:45
Ok, grazie per le dritte.