PDA

View Full Version : Pc con mobo o ram o ssd fallati

sergio90
15-08-2014, 08:53
Buon giorno a tutti, da un pò di tempo ho un problema con il mio pc a basso consumo,(trovate le specicfiche in firma) il suo utilizzo era classico, download vari, visione film,youtube e browsergame, poco altro.

Ad un certo punto senza dare segni premonitori, mi ritrovo questo errore 0x80070017
a questo punto tento di formattarlo ma stranamente non ci riesco, allora decido di rimuovere l'ssd metterlo in una custodia esterna formattarlo da un'altro pc e rimetterlo nel muletto.

Noto che dopo aver formattato il disco primario il computer da ancora lo stesso errore, così cerco di capire se vi siano problemi legati ad hard disk o mobo

entrambi i moduli ram fanno avviare solo sullo slot 1 mentre mettendoli singolarmente sullo slot 2 o montando entrambi i moduli insieme, il pc continua a dare il solito errore.

Il problema che non riesco a comprendere è che adesso il computer si avvia, se guardo film funziona senza problemi, ma appena utilizzo firefox il pc si blocca. in piu, adesso sta funzionando con entrambi i moduli anche se poi con firefox si blocca)

cosa posso fare?

alecomputer
15-08-2014, 13:08
Dovresti provare a fare un test utilizzando il programma hdtune , per capire se ci sono problemi al disco fisso che hai sul pc .
Il test lo devi fare a tutti i dischi collegati al pc . Guarda anche i dati s.ma.r.t. che indicano lo stato di salute dei dischi .

Per la ram prova a fare un test utilizzando il programma memtest , se ti esce anche un solo errore significa che almeno uno dei 2 moduli e difettoso .

sergio90
15-08-2014, 16:34
Ho fatto il test della ram con il primo banco, ed è terminato con una schermata blu, adesso testo il secondo banco e poi ti faccio sapere