PDA

View Full Version : Adattatori usb (F) to ps/2 (M)

red5goahead
14-08-2014, 18:25
ciao

vi chiedo se sapete qualcosa riguardo questi adattatori

http://ecx.images-amazon.com/images/I/3153xSiz9IL._SS100_.jpg

questo sopra è per la tastiera ma ovviamente si trovano anche per il mouse (verde). vorrei innanzitutto recuperare un paio di ingressi usb e poi per potere provare a fare gestire i due dispositivi tramite ps/2 perchè potrebbe esserci un problema con gli ingressi usb poiché uso spesso uno switch kvm (il pc si congela ogni tanto, non tanto spesso e vorrei escludere sia qualcosa legato alla fase di innesto dei dispositivi usb). Che voi sappiate funzionano bene e soprattutto non ci sono differenze con un vero dispositivo ps/2? potrei anche decidere di sostituire sia tastiera sia mouse (dovrei però anche cambiare lo switch Kvm) ma si trovano davvero pochissimi modelli ps/2 , solo usb e soprattutto Logitech praticamente non li fa più.

MARROELLO
14-08-2014, 21:42
Ne avrò buttati via non so quanti, una volta li mettevano dentro a ogni tastiera usb che usciva. Funzionano si, credo siano semplici addattatori. Prova no? Prendine uno sulla baia, costeranno CENTESIMI.

red5goahead
14-08-2014, 23:19
ok grazie, per adesso provo a cambiare la tastiera e mouse, ho preso una Cooler master Devastator, magari dentro trovo gli adattatori specifici (dubito). se non li compro , comunque 10€ in tutto vanno via eh.. :D