PDA

View Full Version : Lenovo Y580 problema alimentazione

fobos90
14-08-2014, 12:01
La sfiga ci vede troppo bene con me, garanzia finita a maggio e problema comparso solo ora.
Ho bisogno di un piccolo aiuto e conferme.
Ho questo Lenovo Y580 da poco più di un anno e mai avuto un problema hardware fino ad ora.
In pratica con la batteria inserita se scollego e ricollego l'alimentatore non melo riconosce, e per farlo riconoscere devo spegnere il pc, togliere la batteria inserire il jack di alimentazione, inserire la presa dell'alimentatore nella ciabatta e dopo si accende, e in seguito reinserire la batteria.
Cercando sul forum lenovo alcuni parlano di mosfet del circuito di alimentazione che sono o bruciati o bloccati, io ho controllato i mosfet in questione e sono integri, con il multimetro però uno di loro da bassi valori ohm ma non capisco se è perchè senza l'alimentatore resta chiuso o se è proprio bloccato. E se bloccato c'è un modo per sbloccarli? O bisogna sostituirli per forza? Non posso nemmeno mandare in assistenza il pc perchè a parte la garanzia di 1 anno finita, il pc lo uso per l'università e non ho sostituti visto che sfiga delle sfighe ho anche il telefono rotto... Mah :muro: :doh: :cry: :(

djojstik pero
17-08-2014, 17:25
Ciao,garanzia non è un anno,bensi due anni!Se hai scontrino fatti valere...
Venditore è obligato per legge a rispondere della garanzia per due anni...