PDA

View Full Version : informazioni su WinME

terrys3
04-06-2002, 11:04
Sapete se il CD di WinME è in grado di fare il boot come quello di Win ME? Grazie

terrys3
04-06-2002, 16:46
Scusate...
...volevo dire se è bootabile come quello di Windows98.... cioè se è possibile installarlo senza far uso del floppy dia avvio.

bluelake
04-06-2002, 16:49
Originariamente inviato da terrys3
[B]Scusate...
...volevo dire se è bootabile come quello di Windows98.... cioè se è possibile installarlo senza far uso del floppy dia avvio.
Io in genere faccio l'installazione direttamente da CD di WinME... per farlo partire in modalità DOS però in genere uso il floppy di ripristino che crea in automatico WinME.

Andytrendy
04-06-2002, 16:57
[B]Scusate...
Se pò fa ;)

roby.73
04-06-2002, 16:58
Originariamente inviato da bluelake
[B]
Io in genere faccio l'installazione direttamente da CD di WinME... per farlo partire in modalità DOS però in genere uso il floppy di ripristino che crea in automatico WinME.

idem

bluelake
04-06-2002, 17:28
Originariamente inviato da roby.73
[B]idem
Ovvio, sei mentecatto pure tu! :D

jeanrt
04-06-2002, 17:38
Si, win98 "bootta" da cd, l'unico a non farlo era win95...

terrys3
04-06-2002, 20:16
Originariamente inviato da bluelake
[B]

Scusa ma se il cd è "bootabile" perchè usi il floppy per avviare il dos? Se fai partire il computer con il boot da cd-rom, il cd di WinME è in grado di avviare in modalità DOS e di conseguenza effettuare l'installazione da solo?

bluelake
04-06-2002, 22:27
[B]

Scusa ma se il cd è "bootabile" perchè usi il floppy per avviare il dos? Se fai partire il computer con il boot da cd-rom, il cd di WinME è in grado di avviare in modalità DOS e di conseguenza effettuare l'installazione da solo?
Perché in genere quando formatto lo faccio sempre in fretta e furia e non ho mai avuto modo di "sperimentare" il boot di DOS dal CD di ME ;)

terrys3
05-06-2002, 00:39
Se non hai potuto sperimentare che il cd è in grado di avviare il dos come fai a dire che il cd è bootable? Un cd bootabile non può che avviarsi in dos... non c'è altro modo...
potresti gentilmente fare la prova per me? Ti ringrazio