View Full Version : Nuovo Nexus 6, nome in codice Shamu, apparso nei primi benchmark
Redazione di Hardware Upg
14-08-2014, 10:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-nexus-6-nome-in-codice-shamu-apparso-nei-primi-benchmark_53630.html
Nel corso delle ultime ore sono apparse online alcune nuove indiscrezioni legate a dati provenienti dal database di un importante benchmark e riguardanti quello che potrebbe essere il nuovo smartphone Nexus
Click sul link per visualizzare la notizia.
-Overlord-
14-08-2014, 11:52
Se ne sentiva la necessità di questi 0,2 pollici in più, del leggero overclock, del chip video un po' migliore, di questa francamente inutile mega risoluzione?
Domanda retorica, da possessore di N5 direi decisamente: no :)
Spero però che Google ci stupisca positivamente a livello di ottimizzazione software, anche se siamo già a ottimi livelli!
È un'ottima notizia il fatto che la serie Nexus continui, sempre se i rumors sono fondati... Cmq perso che mi terrò il Nexus 5 a questo giro... Vale sempre la regola "un Nexus ogni due usciti" secondo me... :)
Eyes Technology
14-08-2014, 12:25
La serie nexus è la miglior scelta per quanto riguarda android. Non possono sopprimerla così...
ben vengano altri nexus. Speriamo questa volta che anche l'hardware sia il meglio in circolazione e che gli altri debbano inseguire..
Per il software dormo sogni tranquilli, android L è uno spettacolo
Manca il dato più importante: batteria da 1500 mAH
LG g2 5.2" FHD batteria da 3.000mah -> Nexus 5 5" FHD batteria da 2300mah
LG g3 5.5" QHD batteria da 3.000mah -> Nexus 6 5.2 QHD batteria da 2300mah?
manowar84
14-08-2014, 13:37
LG g2 5.2" FHD batteria da 3.000mah -> Nexus 5 5" FHD batteria da 2300mah
LG g3 5.5" QHD batteria da 3.000mah -> Nexus 6 5.2 QHD batteria da 2300mah?
non sarà lg ma motorola, il paragone non ha senso....
non sarà lg ma motorola, il paragone non ha senso....
beh a sentire le chiacchiere potrebbe essere pure sony o htc, ma non mi sembra ci siano state dichiarazioni ufficiali, o mi sono perso qualcosa?
Vale sempre la regola "un Nexus ogni due usciti" secondo me... :)
:mano:
zio noob
14-08-2014, 21:45
Se ne sentiva la necessità di questi 0,2 pollici in più, del leggero overclock, del chip video un po' migliore, di questa francamente inutile mega risoluzione?
Domanda retorica, da possessore di N5 direi decisamente: no :)
Spero però che Google ci stupisca positivamente a livello di ottimizzazione software, anche se siamo già a ottimi livelli!Sì, e poi sarai il primo a comprarlo:D .
Che discorso inutile.
Posso capire che potrebbero anche introdurre cose più utili, ma avere una risoluzione più alta (che si nota), un display ancora più grande (perchè no, se non incide sulle dimensioni del dispositivo), e prestazioni ancora migliori, male non può fare.
E' così da sempre, su tutto, nella tecnologia, non vedo perchè fermarsi.
manowar84
14-08-2014, 23:27
Sì, e poi sarai il primo a comprarlo:D .
Che discorso inutile.
Posso capire che potrebbero anche introdurre cose più utili, ma avere una risoluzione più alta (che si nota), un display ancora più grande (perchè no, se non incide sulle dimensioni del dispositivo), e prestazioni ancora migliori, male non può fare.
E' così da sempre, su tutto, nella tecnologia, non vedo perchè fermarsi.
sono iscritto da quasi 10 anni su questo forum, è un classico. Seguendo questo discorso staremmo ancora fermi ai pentium2 ... "eh tanto per un incremento così basso di prestazione capirai..."
Gli incrementi ormai sono lenti, l'importante è che ci siano sempre! Poi nessuno è obbligato a comprare, io per esempio sto fermo al galaxy nexus! Probabilmente se questo nexus mi convince lo prenderò ma nessuno mi obbliga a farlo e non vedo perchè lamentarsi!
-Overlord-
14-08-2014, 23:51
Sì, e poi sarai il primo a comprarlo:D .
È bello avere delle sane convinzioni nella vita :rolleyes:
...peccato tu abbia totalmente travisato il senso del mio messaggio, te lo spiego più chiaramente: l'accento era posto sul fatto che ormai il boom di evoluzione di questi dispositivi sta subendo una drastica battuta d'arresto, le novità sono minime ed accuratamente centellinate, nessun segno di vere innovazioni (come potrebbe essere una batteria più performante per dirne una), da qui l'invito a non cadere nell'ormai consolidata trappola consumistica se già in possesso di un dispositivo recente.
Poi certo ognuno è liberissimo di spendere i propri risparmi come meglio crede, ma se davvero le specifiche dovessero essere queste, beh francamente non so che farmene di uno schermo più grande (che sta peggio in tasca), una risoluzione esagerata (forse è distinguibile la differenza da 10cm, maggior impatto sulle già vetuste batterie al litio), un SoC fotocopia con un po' di OC... sorry ma si dovranno impegnare di più per sorprenderci, come succedeva una volta ;)
l'accento era posto sul fatto che ormai il boom di evoluzione di questi dispositivi sta subendo una drastica battuta d'arresto, le novità sono minime ed accuratamente centellinate, nessun segno di vere innovazioni (come potrebbe essere una batteria più performante per dirne una), da qui l'invito a non cadere nell'ormai consolidata trappola consumistica se già in possesso di un dispositivo recente.
sorry ma si dovranno impegnare di più per sorprenderci, come succedeva una volta ;)
ti contraddici da solo ;)
patroclo123
15-08-2014, 10:55
È bello avere delle sane convinzioni nella vita :rolleyes:
...peccato tu abbia totalmente travisato il senso del mio messaggio, te lo spiego più chiaramente: l'accento era posto sul fatto che ormai il boom di evoluzione di questi dispositivi sta subendo una drastica battuta d'arresto, le novità sono minime ed accuratamente centellinate, nessun segno di vere innovazioni (come potrebbe essere una batteria più performante per dirne una), da qui l'invito a non cadere nell'ormai consolidata trappola consumistica se già in possesso di un dispositivo recente.
Poi certo ognuno è liberissimo di spendere i propri risparmi come meglio crede, ma se davvero le specifiche dovessero essere queste, beh francamente non so che farmene di uno schermo più grande (che sta peggio in tasca), una risoluzione esagerata (forse è distinguibile la differenza da 10cm, maggior impatto sulle già vetuste batterie al litio), un SoC fotocopia con un po' di OC... sorry ma si dovranno impegnare di più per sorprenderci, come succedeva una volta ;)
sono anni che i successori di telefoni incrementano di poco le caratteristiche del predecessore.
è cosi per i nexus, per gli iphone etc.. e cosi per qualsiasi altra cosa tecnologica consumer
un processore leggermente piu potente, fotocamera migliore, schermo migliore, software nuovo etc... tutto leggermente migliore del predecessore.
non è una novità, nessuno si aspetta dal nexus 6 o dall'iphone 6 il supporto neurale per comunicare direttamente col pensiero.
Possiedo da 5 mesi un Nexus 5, ma non è che mi faccia impazzire. Di telefoni ne ho cambiati un po', ma non mi sono affezionato a nessuno. E non mi ha convinto del tutto nemmeno questo. Specialmente quando non di rado apro WhatsApp e mi da una bella schermata bianca vuota. E non è l'unico programma a farmi questo scherzo. Il Nexus 4 di un mio amico, fa lo stesso scherzetto.
Non che i telefoni che avevo prima facessero meglio ecco..infatti li ho cambiati.
Però niente..sotto questo punto di vista un Nexus 6 lo vedo come un ulteriore miglioramento che non è mai sgradito, anche se probabilmente mi rifugerò nel G3 di LG. Questo giro mi sa che proverò questo.
Possiedo da 5 mesi un Nexus 5, ma non è che mi faccia impazzire. Di telefoni ne ho cambiati un po', ma non mi sono affezionato a nessuno. E non mi ha convinto del tutto nemmeno questo. Specialmente quando non di rado apro WhatsApp e mi da una bella schermata bianca vuota. E non è l'unico programma a farmi questo scherzo. Il Nexus 4 di un mio amico, fa lo stesso scherzetto.
Non che i telefoni che avevo prima facessero meglio ecco..infatti li ho cambiati.
Però niente..sotto questo punto di vista un Nexus 6 lo vedo come un ulteriore miglioramento che non è mai sgradito, anche se probabilmente mi rifugerò nel G3 di LG. Questo giro mi sa che proverò questo.
Si chiamano bug software, a me whatsapp non lo ha mai fatto, in compenso me lo fa sporadicamente viber.
In questo caso il terminale non c'entra nulla, sono quei piccoli problemi che su android probabilmente ci saranno sempre, é inevitabile.
manowar84
15-08-2014, 14:15
Il fatto che 2 terminali diversi abbiano lo stesso problema su un determinato problema non ti fa venire il dubbio che forse il bug è del programma? :mc:
Mi ricorda una persona che conosco che criticava il macbook che gli avevano dato in azienda perchè skype crashava e quindi apple merda... ah l'incompetenza :muro:
Il mio prof di sistemi operativi il primo gg di lezione disse "il software è buggato per definizione".. li troverai sempre bug (di whatsapp in questo caso), temo che sia completamente inutile cambiare telefono ogni 6 mesi :)
Lo so, lo avevo pensato pure io. Comunque non cambio il cell per questo ma perché l'ho promesso alla mia quasi moglie :D
Resta il fatto che ho avuto anche un Samsung Note 2 e con questo non lo ha mai fatto. Ma c'era un altra versione whats app forse e di sicuro una versione più vecchia di Android. Per cui sono pienamente consapevole che il software influenza pesantemente il tutto.
Forse mi manca la dimensione 5.5 a cui mi aveva abituato il Note 2, mi sa che il subconscio mi porta li.
Non riesco ad affezionarmi ad un terminale specifico diciamo, bene o male mi scocciano un po' tutti dopo un po :D, quando ormai ho ben chiari i vari bug e limiti.
Infatti non ho criticato il Nexus affermando che il 6 non lo considererò, ho solo detto che lo allineo ad altri telefoni. Non mi ha convinto al 100%
Cooperdale
17-08-2014, 13:24
Il fatto che 2 terminali diversi abbiano lo stesso problema su un determinato problema non ti fa venire il dubbio che forse il bug è del programma? :mc:
Mi ricorda una persona che conosco che criticava il macbook che gli avevano dato in azienda perchè skype crashava e quindi apple merda... ah l'incompetenza :muro:
Il mio prof di sistemi operativi il primo gg di lezione disse "il software è buggato per definizione".. li troverai sempre bug (di whatsapp in questo caso), temo che sia completamente inutile cambiare telefono ogni 6 mesi :)
Quella persona effettivamente è incompetente, perché è arrivata alla conclusione giusta partendo da una premessa insensata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.