PDA

View Full Version : problema foto iphone su pc

avodart
13-08-2014, 20:20
utilizzo l'iphone per fotografare in posizione verticale, come quando si telefona
quando trasferisco la foto sul pc appare ruotata di 90 gradi. per cercare di ovviare al problema ho utilizzato acdsee4 per ruotare le foto di 90 gradi e poterle visualizzare correttamente. salvo la modifica e nel pc si vedono correttamente.
il problema è il seguente: se voglio inviare le foto come allegato via mail, quando arriva la mail le foto appaiono ruotate come nel pc appena scaricate dall'iphone
esiste un modo per riuscire a visualizzare le foto correttamente ?

222andre21
23-03-2015, 13:03
utilizzo l'iphone per fotografare in posizione verticale, come quando si telefona
quando trasferisco la foto sul pc appare ruotata di 90 gradi. per cercare di ovviare al problema ho utilizzato acdsee4 per ruotare le foto di 90 gradi e poterle visualizzare correttamente. salvo la modifica e nel pc si vedono correttamente.
il problema è il seguente: se voglio inviare le foto come allegato via mail, quando arriva la mail le foto appaiono ruotate come nel pc appena scaricate dall'iphone
esiste un modo per riuscire a visualizzare le foto correttamente ?

è capitato anche a me, però una volta copiate su computer le ho girate con windows -visualizzatore immagini e foto - e son rimaste così. questo perchè se non sbaglio c'è un impostazione nel telefono che ti gira le foto automaticamente utilizzando i giroscopi e i sensori