WolfSoul
13-08-2014, 19:19
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere un parere a chi se ne intende piω di me su come poter configurare questo pc da gaming che come ho giΰ scritto da titolo ha budget massimo di 750€.
Questa θ la configurazione che ho scelto io:
CPU:
Intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
GPU:
Gigabyte GTX770 N770WF3-2GD 2048MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI
Scheda Madre:
Scheda Madre 1150 ASRock Z97M Pro4
oppure
Motherboard Fatal1ty B85 Killer socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
Alimentatore:
CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 12 V
Hard disks:
Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
Masterizzatore:
DVD-RW LG GH24NSB0 NERO BULK SATA
RAM:
DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x4GB)
CASE:
COOLERMASTER - Case K282 Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero
Costo totale: 830€
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT: Ho trovato come GPU sostitutiva una ASUS - Radeon R9 270X 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II TOP che costa giΰ 50€ in meno della GTX, potrebbe andare bene?
Inoltre dato che non farς overclocking pensavo di risparmiare anche sulla CPU passando a una INTEL - Processore Core i5-4670 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Che mi fa risparmiare altri 20€
Se mi dite che questi due pezzi sono alternative valide sono a 70€ di risparmio sui 80€ che necessitavo, potrebbe anche andarmi bene cosμ.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi rendo conto di aver sforato il budget di 80€, ma sinceramente non so' piω dove risparmiare per la paura di sacrificare troppo qualcosa.
Detto questo chiedo consiglio a voi, dove si potrebbero salvare questi 80€? Quali delle due schede madri consigliate? L'alimentatore θ troppo potente o va bene?
Qualsiasi consiglio θ ben accetto, se ci sono pezzi che potrebbero offrire una prestazione pressochι simile con una spesa inferiore sarebbe perfetto!
P.S: Non considerate molto la spesa del masterizzatore in quanto θ possibile che ne cannibalizziamo uno da un vecchio pc. Inoltre anche se non c'θ, la spesa di un eventuale ssd verrΰ fatta in futuro.
Grazie anticipatamente a tutti.
Questa θ la configurazione che ho scelto io:
CPU:
Intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
GPU:
Gigabyte GTX770 N770WF3-2GD 2048MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI
Scheda Madre:
Scheda Madre 1150 ASRock Z97M Pro4
oppure
Motherboard Fatal1ty B85 Killer socket LGA 1150 chipset Intel B85 ATX
Alimentatore:
CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 12 V
Hard disks:
Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
Masterizzatore:
DVD-RW LG GH24NSB0 NERO BULK SATA
RAM:
DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x4GB)
CASE:
COOLERMASTER - Case K282 Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero
Costo totale: 830€
EDIT: Ho trovato come GPU sostitutiva una ASUS - Radeon R9 270X 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II TOP che costa giΰ 50€ in meno della GTX, potrebbe andare bene?
Inoltre dato che non farς overclocking pensavo di risparmiare anche sulla CPU passando a una INTEL - Processore Core i5-4670 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Che mi fa risparmiare altri 20€
Se mi dite che questi due pezzi sono alternative valide sono a 70€ di risparmio sui 80€ che necessitavo, potrebbe anche andarmi bene cosμ.
Mi rendo conto di aver sforato il budget di 80€, ma sinceramente non so' piω dove risparmiare per la paura di sacrificare troppo qualcosa.
Detto questo chiedo consiglio a voi, dove si potrebbero salvare questi 80€? Quali delle due schede madri consigliate? L'alimentatore θ troppo potente o va bene?
Qualsiasi consiglio θ ben accetto, se ci sono pezzi che potrebbero offrire una prestazione pressochι simile con una spesa inferiore sarebbe perfetto!
P.S: Non considerate molto la spesa del masterizzatore in quanto θ possibile che ne cannibalizziamo uno da un vecchio pc. Inoltre anche se non c'θ, la spesa di un eventuale ssd verrΰ fatta in futuro.
Grazie anticipatamente a tutti.