PDA

View Full Version : [ASPETTANDO] Silent Hills

Altair[ITA]
13-08-2014, 12:24
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/s720x720/10532484_741793252534192_2763888528538785615_o.png

GENESI

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/bb/a2/0d/bba20d43d2c36d7521b70b203509cd65.jpg
il 12/08/2014 Durante la conferenza alla GamesCom 2014, Sony ha annunciato P.T., un'esperienza interattiva a tinte horror per PlayStation 4. Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation Store con una demo.

La demo è scaricabile direttamente da:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pt-demo/cid=EP4511-CUSA01114_00-PPPPPPPPTTTTTTTT
(Grazie Wrad3n)

https://www.youtube.com/watch?v=4a-ZvD1qrGc

il misterioso P.T. non è altro che un teaser interattivo che, se giocato ad una determinata maniera, permette di visualizzare un filmato che è

l’annuncio di un nuovo episodio della saga di Silent Hill (chiamato per la precisione “Silent Hills”).

Gli autori sono nomi illustri: Hideo Kojima (già accostato in passato più volte alla saga Konami) e il regista Guillermo Del Toro (che a quanto pare forse ha dovuto accantonare il progetto inSANE?).

Come si può vedere dall’immagine di presentazione, anche le sembianze del protagonista possono risultare familiari: sono quelle dell’attore Norman Reedus (noto per la serie tv di The Walking Dead).

Non si conoscono altri dettagli per ora, di seguito il video dell’annuncio all’interno della demo di P.T.

https://www.youtube.com/watch?v=Hh7p71pymYc

Alcune foto:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10330436_741793042534213_325010153333317379_n.png
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10451784_741793049200879_6426911351435863597_n.png
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/s720x720/10497484_741793115867539_7063970370705934618_o.png
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/s720x720/10496917_741793162534201_1579825065609277775_o.png
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/s720x720/10551501_741793265867524_3301209320028723747_o.png

I personaggi citati sono:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/1908068_824954984204734_9179974830569491625_n.png

Update (16/08/2014):
In una Chiacchierata tra amici (Dunque non un'intervista ufficiale) tra il blogger di Whatifgaming e Kojima in persona, possiamo dire che:
_ Attualmente lo sviluppo è ancora in dubbio circa la possibilità di switchare tra la terza e la prima persona, o soltanto terza persona. In ogni caso, ci saranno parti di gioco in prima persona.
_ Lo sviluppo è ancora alle basi. Quindi si può parlare di un'uscita soltanto nel 2016.
_ Non ha voluto confermare esplicitamente che sarà un gioco open world, ma "Il mio Fox Engine è inteso per gli Open World. Altro per ora non posso dire".

Update (19/08/2014) [Personalmente mi faccio il secondo pianto di gioia]

un fansite di Silent Hill, "MySilentHill" ha recentemente parlato con il compositore A. Yamaoka chiedendogli se sia disponibile a ritornare alla serie, ricevendo risposte abbastanza positive. Precisamente, ha detto che è in trattativa con Konami, e sarebbe Felice di raggiungere Kojima e Del Toro.

Yamaoka ha già detto in passato che vorrebbe ritornare in Konami, dopo il suo abbandono nel 2009 (e un leggero ritorno per Love Psalm per SH Book of Memories), accettando la formula del contratto, ed evidentemente queste parole fanno pensare che lui sia ancora di questa opinione.

la scorsa settimana, ha lasciato questo tweet:

https://twitter.com/AkiraYamaoka/sta...65248761409536

implicitamente, dicendo che sta leggendo come la maggior parte delle persone lo rivogliono in squadra.

ha poi aggiunto: "ci stiamo lavorando. non è ancora deciso niente".

Update 18/09/2014 [Tokyo Game Show]

https://www.youtube.com/watch?v=gY91vV0rWr4
nuovo concept trailer

pando811
13-08-2014, 13:29
Kojima in un silent hill?? OMFG!!! se è fatto come dio comanda gli faccio un altare :asd:

Altair[ITA]
13-08-2014, 13:39
Maestro Kojima disse già, nel Settembre 2012:

""Nel passato ho menzionato Silent Hill in alcune interviste e come risultato il presidente di Konami mi ha chiamato per chiedermi di fare il prossimo Silent Hill", ha svelato il creatore di Metal Gear nel suo intervento alla Eurogamer Expo. "Onestamente, ho molta paura dei film horror, per cui temo di non poterlo fare. Allo stesso tempo, c'è un certo tipo di horror che solo le persone che hanno paura possono creare, quindi forse è qualcosa che potrei fare".

"Detto ciò, penso Silent Hill abbia una certa atmosfera. Penso che debba continuare e mi piacerebbe aiutarlo ad andare avanti, e se posso aiutare supervisionando o prestando la tecnologia del Fox Engine, allora parteciperei volentieri"."

Inoltre:

THQ, buon'anima, annunciò nel E3 2011 un videogioco, INSANE, capeggiato e curato da Del Toro in persona.
Il gioco ebbe addirittura un Teaser annonce, ma, con la morte di THQ, l'intero progetto venne archiviato.

Nel 2012, Del Toro annunciò che la sua Idea di Insane era SALVA, poichè un Publisher e uno sviluppatore avevano acquisito i diritti, e iniziato a finanziare il progetto.

Questa news può sì, o no, essere fortemente correlata con Silent Hills:
Probabilmente Del Toro ha inserito le sue idee in questo nuovo Videogioco.

Necroticism
13-08-2014, 14:12
Molto molto interessante. Finalmente alla Konami hanno deciso di investire un pò su SH invece di far uscire giocacci mediocri messi insieme alla meno peggio da studi da hard discount. Impossibile dire cosa faranno, ma quella "S" alla fine mi fa pensare che abbiano intenzione di cambiare un pò le carte in tavola... tante Silent Hill diverse? Una struttura più aperta (tipo quello che doveva essere Alan Wake)? Storia dinamica? Livelli generati tramite un engine procedurale? vedremo...

Altair[ITA]
13-08-2014, 14:58
Di grazia, posso chiederti quale sono i capitoli che consideri Giocacci, e perché? :)

Lo dico già da ora, io sono per la linea "cultista", che considera Book of Memories importante come i giochini Silent Hill per cellulare, ovvero: INUTILE.

Infatti, viene espulso, quell'aborto, dalla Storyline principale.

Ma, tu, posso sapere le tue opinioni? :)

Altair[ITA]
13-08-2014, 15:09
Per chi, come me, non possiede una PS4, è disponibile, su Youtube, il gameplay di questa demo interattiva, di circa mezz'ora, denominata PT. (che poi si è scoperto significare Playable teaser)

parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=8vtrGF0ZTRc&feature=youtu.be

parte 2

https://www.youtube.com/watch?v=qOTu3MBMxDI

wrad3n
13-08-2014, 15:16
Link diretto al download:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/pt-demo/cid=EP4511-CUSA01114_00-PPPPPPPPTTTTTTTT

iniziato ieri (ma non ancora finito), veramente ben fatto e d'effetto, da cagarsi sotto :D
peccato per i comandi, con tutto il joypad libero, proprio sullo stick analogico dovevano mettere il tasto azione?

Necroticism
13-08-2014, 15:18
;41405129']Di grazia, posso chiederti quale sono i capitoli che consideri Giocacci, e perché? :)

Lo dico già da ora, io sono per la linea "cultista", che considera Book of Memories importante come i giochini Silent Hill per cellulare, ovvero: INUTILE.

Infatti, viene espulso, quell'aborto, dalla Storyline principale.

Ma, tu, posso sapere le tue opinioni? :)

Gli ultimi che ho giocato sono stati Origins (su PSP) e Homecoming (su PC) e li ho trovati insopportabili; essenzialmente sono una stanchissima rimasticatura di tutti i clichè della serie, senza idee nè atmosfera. Non ho avuto neanche la forza di finirli, giocarci era come compilare il 730 tanto erano standardizzati.

Downpour e Book of Memories non li ho giocati, mi piacerebbe provare Shattered Memories visto che era un pò diverso dagli altri, magari quando prendo il WiiU lo recupero, visto che il Wii l'ho venduto.

Altair[ITA]
13-08-2014, 15:33
Gli ultimi che ho giocato sono stati Origins (su PSP) e Homecoming (su PC) e li ho trovati insopportabili; essenzialmente sono una stanchissima rimasticatura di tutti i clichè della serie, senza idee nè atmosfera. Non ho avuto neanche la forza di finirli, giocarci era come compilare il 730 tanto erano standardizzati.

Downpour e Book of Memories non li ho giocati, mi piacerebbe provare Shattered Memories visto che era un pò diverso dagli altri, magari quando prendo il WiiU lo recupero, visto che il Wii l'ho venduto.

Origins [Zero in Japan] (PS2, PSP) è interessante ai fini della trama, poichè narra le vicende Antecedenti al primo capitolo.
Ha, personalmente, la miglior OST di Yamaoka, un Yamaoka maturo e consapevole dei suoi strumenti.
Ma, il gioco è di per sè povero, perché anche se ha ottime e interessanti ambientazioni, si vede fortemente che era nato per PSP. (soltanto dopo tante petizioni, Konami lo portò per PS2, senza neanche un aggiornamento grafico di nessun tipo): il gameplay presentava combattimenti, raccolta chiavi, e basta. Nessun o semplici enigmi, poca esplorazione (la scusa del teletrasporto da parte di Alessa regge poco), anche se l'idea dell'Otherworld tramite specchio è davvero fantastica.

Homecoming [PC(Steam) 360, PS3] presenta combattimenti fastidiosi, una OST imbattibile, e una storia solida ma non eccellente, anche se assai NON scontata. Combattimenti poveri, e un esagerato "Occidentalismo", lo ha fatto criticare pesantemente dai fan. Io ti consiglio di recuperarlo, invece. la storia merita, eccome. anche se i finali sono tranquillamente "youtubabili", poichè tranne il finale canonico, gli altri sono piuttosto banali da vedere, anche se assai collegati con la trama.

Shattered Memories [PSP, WII ] lo considero uno dei capolavori per queste due console. gioco che, e sono felice, è stato sottovalutato dalla massa informe, perché non presenta combattimenti, ma una FUNZIONANTISSIMA introspezione psicologica.
Giocato con le cuffie con la PSP, a letto, di notte, con quei suoni ambientali, è da ricordare ai futuri figli. OST però non tanto interessante, si vede bene che Yamaoka sapeva di aver terminato il contratto con Konami.

Book of Memories [PSVita] scartalo a prescindere. una SCHIFEZZA cooperativa (???), con punti (??????) durante i combattimenti. un insulto nei confronti di una mia passione nata 15 anni fa :muro:

Downpour [PS3, 360] ha, penso, la storia con la morale più forte di tutta la serie. ovviamente, non te ne parlo.
Esplorativamente, però, non tanto appagante.
Dal canto suo, ha un design dei personaggi e delle creature, talmente povero da far dispiacere. (ma vabbè, non me ne volessero gli europei della repubblica ceca, ma evidentemente hanno altre peculiarità artistiche)

[B]UPDATE: aggiunto link a PT, e biografia dei vari personaggi citati.
Ancora nessuna traccia del team silent, che si era rumoreggiato dovesse ritornare.

STASERA, ore 20, intervista a Kojima!!!

antonioalex
13-08-2014, 16:16
nn riesco a finire l'ultima parte di P.T. aaaaaarrrrrrrgggghhhhhhh :mad: , spero che nn sia così rompiballe anche silent hill, cmq dalle 2 menti contorte di koji e del toro ci sia aspetta qualcosa di allucinante :D .

Necroticism
13-08-2014, 16:22
Grazie per le rece :D Homecoming credo di averlo ancora installato, se dici che la storia merita posso dargli un'altra possibilità. :cool:

antonioalex
13-08-2014, 16:28
Grazie per le rece :D Homecoming credo di averlo ancora installato, se dici che la storia merita posso dargli un'altra possibilità. :cool:

merita merita ;) .

dani&l
13-08-2014, 17:39
nn riesco a finire l'ultima parte di P.T. aaaaaarrrrrrrgggghhhhhhh :mad: , spero che nn sia così rompiballe anche silent hill, cmq dalle 2 menti contorte di koji e del toro ci sia aspetta qualcosa di allucinante :D .

anche io stò diventando scemo... orami ho raggionto le 00:00 e leggendo sui vari forum devo sentire piangere il bambino due volte per poi sentire squillare il telefono... ma al massimo mi piange una volta sola.. che diavolo devo fare ?

Tra l'altro mi manca l'ultima foto

Altair[ITA]
13-08-2014, 17:42
Vorrei tanto potervi aiutare, ragazzi.

Purtroppo, siete VOI a dover dire a me che emozioni state provando

:(

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10593085_825045387529027_581934719290844315_n.jpg?oh=f382defab625b1213351cbbfeecbd2d4&oe=5466FCDE&__gda__=1417693667_52cc19b0a22ea21489f52b240fb9a7bb

guardate :asd:

wrad3n
13-08-2014, 19:06
Facciamo direttamente una walkthrough :D, ieri mi ero bloccato alle scritte rosse che compaiono zoomando su alcuni particolari (pianta, lattine di birra ed un mobile) poi che si fa? Ne mancano altre?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

antonioalex
13-08-2014, 19:17
Facciamo direttamente una walkthrough :D, ieri mi ero bloccato alle scritte rosse che compaiono zoomando su alcuni particolari (pianta, lattine di birra ed un mobile) poi che si fa? Ne mancano altre?

non servono a nulla :D , vai dove c'è la radio e rimani a fissare la foto.

wrad3n
13-08-2014, 19:22
Eh? C'ho perso mezz'ora a zoomare in tutti i buchi :O

La radio continua a ripetere guardati le spalle, guardati le spalle :asd: e poi si spegne...

Altair[ITA]
13-08-2014, 21:40
Update 13/08 dopo conferenza con Kojima

Hideo Kojima non è impegnato solo su Metal Gear Solid V, evidentemente: dalla GamesCom 2014, e in seguito ad un complesso sistema di teaser, si è scoperto che il celebre game designer è al momento alla guida anche del nuovo progetto Silent Hills.

Si tratta di una reinvenzione della serie, per la quale Kojima ha chiesto il supporto anche di Guillermo Del Toro e di Norman Reedus (attore che interpreta Daryl Dixon in The Walking Dead) per il ruolo di protagonista. Tutto è partito dalla bizzarra demo P.T. (rivelatosi poi stare per "Playable Teaser") messa a disposizione sul PSN ieri sera e decisamente inquietante. Coloro che sono riusciti ad arrivare in fondo hanno però scoperto l'arcano: si trattava di un teaser per annunciare appunto Silent Hills, diretto da Hideo Kojima.

I dettagli non sono molti al riguardo e anche durante la conferenza Kojima non si è sbottonato più di tanto, tranne per il fatto di rimarcare che il titolo si riferisce appunto al plurale di Silent Hill e alla volontà di far paura. Secondo Kojima, c'è un limite di spavento e paura, oltre al quale la maggior parte della gente preferisce non addentrarsi in un gioco. Kojima e Del Toro hanno deciso a quanto pare di disinteressarsi di tale limite, andare oltre e creare un gioco in grado di spaventare veramente i giocatori, di farli "defecare nelle mutande" (per usare un eufemismo aulico).

dani&l
13-08-2014, 22:26

eheh le scritte in realta hai trovato pezzi delle foto della donna nel riquadro dove ce la sveglia. a me manca un pezzo enon la trovo. per la precisione ti manca uno guardando la radio verso destra in un angolo verso il corridoio ce una parte di foto un altra mentre scendi le scale nella porta del loop, se torni indietro nel sottoscala ce un altra foto. mi manca l 'ultima ma non la trovo

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Davide9
13-08-2014, 23:06
Io sto giocando proprio ora Origins... sono alle prime fasi ma lo trovo bellissimo, l'unico tra quelli che ho provato ad essere all'altezza del primo.
E' vero a volte si ha la sensazione di fanservice gratuito che da un po fastidio ma la qualita e' alta e giocarci e' un vero piacere.
Questo e' fatto da uno studio esterno e per giunta occidentale mi pare, il terzo episodio che era fatto internamente per me e' il gioco piu brutto della serie, e dico da tutti i punti di vista, gameplay, storia, contenuti... :/
Mi piacerebbe provare Downpuor ma non ho console adatte spero che un giorno esca su pc.
Comunque secondo me la S di Silent HillS puo essere un richiamo al fenomeno paranormale che si verifica nella cittadina: se inserissero molti personaggi si avrebbero tante Silent Hill diverse ognuna che proietta il loro inconscio. Magari questo si traduce in MMO? Sono un fan del single player ma tanto non ho in programma di comprare una PS4 quindi pazienza :P
Mi chiedo a che livello sia la grafica... anche io sono piuttosto pauroso ma non mi verrebbe in mente di poter avere problemi a lavorare a un gioco come Silent Hill come quelli usciti finora... anzi credo che se ci lavori sia molto meno spaventoso piuttosto che giocare il prodotto finito no?
Mi sono sempre immaginato gli addetti ai lavori a scherzare sulle cose che usano per spaventarci e parodiarle nelle pause e a fine giormata XD

dani&l
13-08-2014, 23:43
a livello di grafica, se riuscissero a mantenere quella della demo a me va benissimo...

Davide9
14-08-2014, 08:12
Secondo me per aumentare molto la paura dovrebbero inserire scene disturbanti che possono verificarsi ma anche no, in modo casuale... in modo da aumentare molto la paura nell'esplorazione...
Del tipo aprire un armadio e sapere di trovarci dentro un cadavere (esempio banale giusto per) fa molta meno paura che aprire un armadio e non avere mai la certezza se ci trovi dentro qualcosa oppure no...
Il primo Silent Hill mi faceva un effetto simile anche se era tutto predeterminato ma ormai la cosa ovviamente non puo piu funzionare...
E l'idea dell'appartamento posseduto nel quarto era di un'efficacia sadica XD

wrad3n
14-08-2014, 08:23
Del tipo aprire un armadio e sapere di trovarci dentro un cadavere (esempio banale giusto per) fa molta meno paura che aprire un armadio e non avere mai la certezza se ci trovi dentro qualcosa oppure no...

E' un po' quello che accade nel teaser, ad es. si apre di poco la porta del bagno, tenti di sbirciare perché senti le urla di un neonato (ma poi che è? un aborto precoce o un incrocio tra un girino ed un alieno?) e di colpo ti ritrovi una tizia che a sua volta ti guarda con la faccia indemoniata :D

CapodelMondo
14-08-2014, 09:12
a parte il fatto che veder i video di youtube postati per la prima volta mi ha fatto pensare davvero a next gen se pargonati con l ultimo per 360 che ho visto (downpour).

ma fatemi capire...esclusiva ps4? no perchè per me SH è una killer app quindi mi toccherebbe far esborso eh.

impressionanti i video comunque.

Altair[ITA]
14-08-2014, 09:24
ma fatemi capire...esclusiva ps4? no perchè per me SH è una killer app quindi mi toccherebbe far esborso eh.

impressionanti i video comunque.

Tranquillo

Esclusiva PS4 è soltanto P.T.

:)

antonioalex
14-08-2014, 09:37
;41406924']Tranquillo

Esclusiva PS4 è soltanto P.T.

a dirla tutta nn si sa nulla :D , cmq il motore grafico è il fox engine, perciò visivamente sarà uguale a MGS ground zero, cmq Koji nn si è sbottonato su nulla, ha detto solo che s finale è voluta.

Davide9
14-08-2014, 09:46
Una cosa utilissima sarebbe anche rendere casuali i luoghi (e magari in parte la quantita) dei rifornimenti...
Sarebbe un forte incentivo a evitare di abusare dei salvataggi, cosa che devo ammettere io sto facendo con Origins...
Cosi invece si aumenterebbe molto l'aspetto survival che e' sempre stato reso poco in moltissimi giochi proprio per la possibilita di perfezionarsi ritentando il solito punto...

antonioalex
14-08-2014, 10:03
Una cosa utilissima sarebbe anche rendere casuali i luoghi (e magari in parte la quantita) dei rifornimenti...
Sarebbe un forte incentivo a evitare di abusare dei salvataggi, cosa che devo ammettere io sto facendo con Origins...
Cosi invece si aumenterebbe molto l'aspetto survival che e' sempre stato reso poco in moltissimi giochi proprio per la possibilita di perfezionarsi ritentando il solito punto...

se è sulla falsariga del teaser, t'assicuro che nn rimpiangerai gli auto salvataggi :D .

Altair[ITA]
14-08-2014, 10:07
a dirla tutta nn si sa nulla :D , cmq il motore grafico è il fox engine, perciò visivamente sarà uguale a MGS ground zero, cmq Koji nn si è sbottonato su nulla, ha detto solo che s finale è voluta.

Sì, ma, siamo onesti.

Non c'è Alcun motivo per un'esclusività.

Non allarmiamoci. :)

antonioalex
14-08-2014, 10:23
;41407068']Sì, ma, siamo onesti.

Non c'è Alcun motivo per un'esclusività.

Non allarmiamoci. :)

infatti ho detto che nn si sa nulla, mica ho detto che è esclusiva :D , siamo onesti :D , oltre 3 nomi e il titolo del gioco c'è il nulla assoluto.

X360X
14-08-2014, 10:35
no perchè per me SH è una killer app quindi mi toccherebbe far esborso eh.

Io direi più che lo era e speriamo ci tornerà con Kojima.

antonioalex
14-08-2014, 10:39

lo spero vivamente anch'io, gli ultimi capitoli sono scesi parecchio nell'anonimato.

CapodelMondo
14-08-2014, 14:02

lo spero vivamente anch'io, gli ultimi capitoli sono scesi parecchio nell'anonimato.

onestamente pur con l ottima impressione che mi ha fatto ciò che ho visto non ci vedo nemmeno io le ragioni di un esclusiva ps4 e in un titolo del genere non penso che la qualità fosse influenzata dall hw ma dalle idee e la loro realizzaizone.

per dirla tutta...se uscisse ora il 2 con una grafica da x360 me lo prenderei dayone.

dani&l
14-08-2014, 14:05
E' un po' quello che accade nel teaser, ad es. si apre di poco la porta del bagno, tenti di sbirciare perché senti le urla di un neonato (ma poi che è? un aborto precoce o un incrocio tra un girino ed un alieno?) e di colpo ti ritrovi una tizia che a sua volta ti guarda con la faccia indemoniata :D
Ma devi sentire la radio... Un uomo torna a casa e spara alla moglie incinta ( ecco il feto che piange).. Uccide la figlia e poi si ammazza

wrad3n
14-08-2014, 14:35
Ma devi sentire la radio... Un uomo torna a casa e spara alla moglie incinta ( ecco il feto che piange).. Uccide la figlia e poi si ammazza

Si, mi ero perso tutta la parte iniziale, cmq ho trovato il pezzo di fotografia sulle scalette, poi al giro successivo si deve riguardare la foto con la croce blu e premere X mentre si zooma con R3.

antonioalex
14-08-2014, 14:41
onestamente pur con l ottima impressione che mi ha fatto ciò che ho visto non ci vedo nemmeno io le ragioni di un esclusiva ps4 e in un titolo del genere non penso che la qualità fosse influenzata dall hw ma dalle idee e la loro realizzaizone.

per dirla tutta...se uscisse ora il 2 con una grafica da x360 me lo prenderei dayone.

e chi ha parlato di potenza, grafica e di esclusività? :D , ma poi cosa centra con il quote :confused: .

Si, mi ero perso tutta la parte iniziale, cmq ho trovato il pezzo di fotografia sulle scalette, poi al giro successivo si deve riguardare la foto con la croce blu e premere X mentre si zooma con R3.

io ho perso la speranza dopo aver perso tipo 3 ore ieri pomeriggio nell'ultima sezione della demo :doh:

wrad3n
14-08-2014, 15:01
io ho perso la speranza dopo aver perso tipo 3 ore ieri pomeriggio nell'ultima sezione della demo :doh:

L'ultimo pezzo di fotografia è nel menù :rolleyes: bisogna raccoglierla sempre con R3...

CapodelMondo
14-08-2014, 15:10
e chi ha parlato di potenza, grafica e di esclusività? :D , ma poi cosa centra con il quote :confused: .

scusa è ma non sei tu che hai scritto che speri nell esclusività per la qualità dei titoli precedenti?

edit: ho cpaito il misunderstanding. pensavo parlaste del fatto che era esclusiva e non che era killer app. pardon

detto questo. killer app personalissima nel senso che a me fa comrar la console. in maniera invece generica anche se tiri fuori il capolavoro per me Sh non sarà mai un titolo che traina le vendite specie se rimane un survival horror come è stato fin ora e non gira verso cagate come multiplayer e affini. felicissimo di esser smentito.

antonioalex
14-08-2014, 15:23
L'ultimo pezzo di fotografia è nel menù :rolleyes: bisogna raccoglierla sempre con R3...

no no, non l'ultimo pezzo di foto, l'ultimo pezzo della demo :D .

scusa è ma non sei tu che hai scritto che speri nell esclusività per la qualità dei titoli precedenti?

edit: ho cpaito il misunderstanding. pensavo parlaste del fatto che era esclusiva e non che era killer app. pardon

detto questo. killer app personalissima nel senso che a me fa comrar la console. in maniera invece generica anche se tiri fuori il capolavoro per me Sh non sarà mai un titolo che traina le vendite specie se rimane un survival horror come è stato fin ora e non gira verso cagate come multiplayer e affini. felicissimo di esser smentito.

perdonato :D , il grosso problema della saga di silent hill è silent hill stesso, il capostipite, che su psx ha fatto un bel po di vendite aka killer app, il secondo è stato sublime, ma personalmente parlando nn è migliore del primo, al massimo se la gioca alla pari, poi una discesa incredibile nel baratro dell'anonimato, kojima vuole riprendere le sorti e riportare a gala il vero senso di paura e angoscia che imprimeva nelle nostre menti silent hill per psx, che personalmente, tutt'oggi me lo rigioco in emulazione :D .

Altair[ITA]
14-08-2014, 15:42
sulla discesa nell'anonimato dopo il 2 mi permetto di dissentire.

Il fatto che SH sia lontano dalle fauci della massa media di giocatori senza forma per me è motivo di grande gioia. [basti vedere resident spazzatura 6 o dead spazzatura 3 per capire più o meno cosa sto intendendo]

Inoltre, se per anonimato puoi anche parlare di quanti "funds" abbia impiegato Konami per pubblicizzare SH, ti invito a ricordarti che fino al [capolavoro] 4, Konami credeva tantisssssimo in SH.

Anzi, Silent Hill 4: The Room, è il capitolo della saga maggiormente pubblicizzato, con tanto e tanto merchandise dedicato, creato da Konami.
il 4 purtroppo aveva portato un'impronta action che non piacque a molti fan, in un anno (2004) in cui stava ancora spaccando il survival horror vecchio stampo (resident evil 5 e la sua novità actionosa arriverà nel 2005)

Che poi, dopo il 4 sia andato a "sgretolarsi", passando prima alle mani americane, poi austriache, poi americane di nuovo, poi austriache di nuovo, poi ceche, questo è un altro, ahimè, discorso. che può e non può toccare la qualità finale del prodotto.

CapodelMondo
14-08-2014, 15:42
il suo problema sta nel suo genere. io spero tanto che questo, evil within facciano uno sfracello di soldi ma l i'dea è che se un survival funziona poi si intrippano su come vendere di più e infilano dentro cose che lo snaturano.

RE ma anche dead space (il primo l ho adorato e il terzo non è manco parente imho), alan wake (han fatto il dlc dicendo 'abbiamo ascoltato i fan e abbiam messo più combattimenti e azione' :cry: ). cioè sembra che se non si vira verso call of duty non si possa star bene.

mi auguro tanto che certi titoli vendano rimanendo fedeli al genere in modo da riportar su uno dei miei generi preferiti.

antonioalex
14-08-2014, 16:15
;41408295']sulla discesa nell'anonimato dopo il 2 mi permetto di dissentire.

Il fatto che SH sia lontano dalle fauci della massa media di giocatori senza forma per me è motivo di grande gioia. [basti vedere resident spazzatura 6 o dead spazzatura 3 per capire più o meno cosa sto intendendo]

Inoltre, se per anonimato puoi anche parlare di quanti "funds" abbia impiegato Konami per pubblicizzare SH, ti invito a ricordarti che fino al [capolavoro] 4, Konami credeva tantisssssimo in SH.

Anzi, Silent Hill 4: The Room, è il capitolo della saga maggiormente pubblicizzato, con tanto e tanto merchandise dedicato, creato da Konami.
il 4 purtroppo aveva portato un'impronta action che non piacque a molti fan, in un anno (2004) in cui stava ancora spaccando il survival horror vecchio stampo (resident evil 5 e la sua novità actionosa arriverà nel 2005)

Che poi, dopo il 4 sia andato a "sgretolarsi", passando prima alle mani americane, poi austriache, poi americane di nuovo, poi austriache di nuovo, poi ceche, questo è un altro, ahimè, discorso. che può e non può toccare la qualità finale del prodotto.

si RE ha avuto un declino ben peggiore di SH, ma è innegabile che dopo SH2 c'è stato un declino anche per questa serie, nn mi sognerei mai di affiancare il 4 al capostipite, nnostante il 4 sia stato superpubbliccizato (nn ho mai digerito l'uso dei fantasmi), amo la serie ma forzare e dire che tutti i capitoli sono sopra la decenza ce ne passa di acqua, poi oh è tutta questione di gusti.

Altair[ITA]
14-08-2014, 17:03
Posso chiederti quali capitoli hai giocato, e, magari, terminato?

Perché, considerare indecenti i giochi, posso anche capire il gameplay non piacevole, ma bocciarli in Toto, mi viene da chiederti se li hai giocati.

antonioalex
14-08-2014, 17:12
;41408521']Posso chiederti quali capitoli hai giocato, e, magari, terminato?

Perché, considerare indecenti i giochi, posso anche capire il gameplay non piacevole, ma bocciarli in Toto, mi viene da chiederti se li hai giocati.

ma chi ha mai parlato di bocciatura? :confused: , semplicemente sono sotto tono per ciò che dovrebbe offrire un tale brand.

P.S.
giocati tutti escluso downpour e quell'aborto su psvita, non ho mai finito shattered.

X360X
14-08-2014, 17:19
i veri silent hill non sono ovviamente homecoming e downpour, fatti da studi sconosciuti in usa e repubblica ceca.
Chiaro che lì la qualità scenda per forza di cose, e si è visto essendo lontanissimi dai primi.

Prendendo i veri 4 silent hill, sviluppati da konami, allora direi 1 e 2 il massimo, 3 un gradido sotto, 4 un gradino ancora sotto.
Il primo con una grafica almeno da PS2 per me sarebbe il massimo.

Non conosco bene Origins e Shattered Memories, fatti mi pare dallo stesso studio (nemmeno questi da konami).

Davide9
14-08-2014, 17:23
In effetti delusiioni o meno Silent Hill ha quasi sempre avuto un suo perche' e offerto giochi di un qualche interesse e pensando prima ai fan che "alla massa" (SH3 escluso che come ho detto per me e' il peggiore)
Io non credo che Silent Hill abbia un problema... ovviamente la magia del primo episodio e' difficile da replicare anche perche' cio' che non si conosce spaventa molto di piu e inoltre gran parte del fascino del primo SH era dovuto alka grande cura unita al motore vompletamente 3D grazie al quale il mondo di gioco era molto piu voinvolgente e dava piu liberta dei soliti RE... oggi queste cose sono scontate ma finora SH e' riuscito a mantenere una dignita che molte altre saghe hanno perso molto prima quindi non credo ci sia ragione di lamentarsi troppo...

antonioalex
14-08-2014, 18:22
In effetti delusiioni o meno Silent Hill ha quasi sempre avuto un suo perche' e offerto giochi di un qualche interesse e pensando prima ai fan che "alla massa" (SH3 escluso che come ho detto per me e' il peggiore)
Io non credo che Silent Hill abbia un problema... ovviamente la magia del primo episodio e' difficile da replicare anche perche' cio' che non si conosce spaventa molto di piu e inoltre gran parte del fascino del primo SH era dovuto alka grande cura unita al motore vompletamente 3D grazie al quale il mondo di gioco era molto piu voinvolgente e dava piu liberta dei soliti RE... oggi queste cose sono scontate ma finora SH e' riuscito a mantenere una dignita che molte altre saghe hanno perso molto prima quindi non credo ci sia ragione di lamentarsi troppo...

è anche vero che c'è una sensazione di dejavu, ma nn so, il primo tutt'ora, con la grafica antiquata che si ritrova, suscita in me emozioni, contro l'homecoming e il shattered, che nn mi hanno detto nulla, per carità, dei buon titoli, ma niente di +.

Susanoo78
14-08-2014, 19:08
mai giocato un silent hill i tutta la mia vita.
volevo prendere downpour ma le critiche non mi hanno convinto.

dal primo all'ultimo qual'è il migliore, o i migliori?

antonioalex
14-08-2014, 19:21

i migliori sono l'1 e il 2, a seguire a ruota gli altri.

Altair[ITA]
14-08-2014, 19:25

Come avrai letto in queste pagine, il fascino di Silent Hill è proprio che ognuno ha la propria motivazione, il proprio metro di giudizio, circa i singoli giochi.

Proprio perché ogni Silent Hill ha una trama forte, talmente forte, ma talmente particolare, che può, e non può, entrarti dentro in modo bestiale. per un motivo, o per un altro.

Silent Hill, qualsiasi capitolo, deve, a mio parere (e ora rispondo anche ad Antonioalex), essere visto per tantissimi elementi tranne per il gameplay. trama, ambienti, racconti, voci, suoni, musiche. il gameplay è il contorno [sì, in genere nei videogiochi dovrebbe essere quasi tutto il contrario].

Evitandoti di spoilerarti niente, circa le trame [a meno che tu non me lo chieda], ti posso dare la mia scaletta personale:

Silent Hill 2 (Praticamente ogni cosa, ogni angolo, ogni parola, è metafora di qualcosa. si vede che 'sto gioco è Amore puro da parte del team silente)
Silent Hill : shattered memories [antonioalex, ti consiglio di completarlo, rimarrai di pietra. Penso sia un capolavoro sottovalutatissimo]
Silent Hill : Downpour [sì, stupirò tanti di voi, ma penso che abbia una morale enorme, quel gioco ((E, ora, parlo a tutti voi: non vi limitate a leggere le recensioni, giocatelo! Magari la sua trama vi """"""infastidirà"""""" come ha colpito me. perché, per come la vedo io, ogni trama viene percepita, o meno, in base alle nostre personalità]
Silent Hill 4 : The Room [[per motivi personali, anche di salute, il senso di angoscia, claustrofobia, paura di impotenza, sporco, ansioso, tetro, opaco, mi ha colpito profondamente ]]
Silent Hill (Si vede, in alcuni punti, come il Team Silente non avesse mai pensato ad un secondo capitolo. la ""banalità"" della droga mi fa decadere Tutto, o quasi.)
Silent Hill : Homecoming
Silent Hill 3
Silent Hill : Origins

Book of Memories faccio finta di non ricordare neanche della sua esistenza.

Le critiche che avrai letto circa Downpour sono tecniche (cali di frame nella mia 360), stilistiche (i mostri, i personaggi, sono stilisticamente Anonimi), di gameplay (i combattimenti possono essere monotoni), ma gli ambienti sono tutti da fare e da vedere. te lo consiglio: se non ti interessano collezionismi come me, lo trovi on demand su Live a 20€.

Rispondendo a x360x, secondo me il problema è proprio questo, in SH: "non esiste un vero silent hill!"
Riflettiamoci, tutti: Alla fine il protagonista di Silent Hill, è la città stessa.
Per quanto il filone principale sia Harry Mason, Cheryl (Alessa - Heather), Travis [in origins], sono davvero "soltanto" 3 capitoli [e origins nemmeno più di tanto, quindi direi due capitoli] di "principali". poi sempre storie separate, e shattered memories è comunque una revisione totale del primo, un """secondo me era meglio così""".

Insomma, capitoli separati tra loro, che hanno, inevitabilmente, portato alcune persone ad abbandonarlo. non c'è quel senso (che a qualcuno comunque attira, eh) di ""dai fammi vedere come va a finire"".

Il protagonista è sempre la città. a prescindere dalle persone.

secondo me, ovviamente. tutto 'sto papiro :asd:

Davide9
14-08-2014, 19:29
@Antonioalex haha io basta che sento la musica dell'intro di SH1 e mi emoziono :P
Ma e' dovuto ai ricordi e all'importanza/impatto che ha avuto all'epoca...
Il piu bello e' il primo ma penso che i controlli, la giocabilita e le animazioni hanno davvero fatto il loro tempo, per un giocatore moderno forse e' un impatto un pi traumatico...
Il quarto e' il piu spaventoso mentre Origins secondo me e' quello che si avvicina di piu come sensazioni e feeling al primo ma decisamente piu appetibile per gli standard di oggi...
Il secondo merita per un plot twist finale davvero sconvolgente e originale che crea un'esperienza indimenticabile ma come gioco purtroppo e' un po' noioso nella prima parte (diciamo pure prima parte abbondante...)

X360X
14-08-2014, 19:40
;41408890']
Rispondendo a x360x, secondo me il problema è proprio questo, in SH: "non esiste un vero silent hill!"
Riflettiamoci, tutti: Alla fine il protagonista di Silent Hill, è la città stessa.
Per quanto il filone principale sia Harry Mason, Cheryl (Alessa - Heather), Travis [in origins], sono davvero "soltanto" 3 capitoli [e origins nemmeno più di tanto, quindi direi due capitoli] di "principali". poi sempre storie separate, e shattered memories è comunque una revisione totale del primo, un """secondo me era meglio così""".

Insomma, capitoli separati tra loro, che hanno, inevitabilmente, portato alcune persone ad abbandonarlo. non c'è quel senso (che a qualcuno comunque attira, eh) di ""dai fammi vedere come va a finire"".

La mia suddivisione però è per chi li ha sviluppati, non per quello che dici tu che in silent hill anche per me ci sta.
La mano di sviluppatori spuntati dal nulla è diversa da quella di konami, sono giochi simil-silent hill ma a conti fatti diversi, e imho di qualità inferiore.

Poi se ci metti uno come kojima allora si, sarà un silent hill sicuramente diverso anche questo ma potrebbe essere un capolavoro senza problemi. Le possibilità ci sono eccome.

petru916
14-08-2014, 20:06
Oggi ho giocato a PT dal mio cuginetto (a 13 anni già la PS4, va beh :O )..mi son cacato in mano! :asd:

antonioalex
14-08-2014, 20:10
Oggi ho giocato a PT dal mio cuginetto (a 13 anni già la PS4, va beh :O )..mi son cacato in mano! :asd:

io avrei spento le luci e dato il pad in mano al tuo cuginetto :D .

petru916
14-08-2014, 20:12
io avrei spento le luci e dato il pad in mano al tuo cuginetto :D .

Ero tentato :asd: comunque siamo arrivati a fare la sequenza ultima, ma non c'è stato verso di far suonare il telefono..il bambino piange una volta e basta.. 😬

CapodelMondo
14-08-2014, 20:13
Penso che nel mio caso l esser un fan di tutta la serie esclusi i capitoli psp e downpoue che non ho ancora avuto tempo di giocare sia proprio dovuto al fatto che la serie ha cercato di mantenere la sua identità di survival e una sua dignità. Poi possono piacere o meno certo ma almeno non si è mai snaturato imho.

antonioalex
14-08-2014, 20:16
Ero tentato :asd: comunque siamo arrivati a fare la sequenza ultima, ma non c'è stato verso di far suonare il telefono..il bambino piange una volta e basta.. 😬

mi stavo per buttare dalla finestra per semplice disperazione :D , spero vivamente che il prodotto finale nn sia così ostico.

Davide9
14-08-2014, 20:28
Penso che nel mio caso l esser un fan di tutta la serie esclusi i capitoli psp e downpoue che non ho ancora avuto tempo di giocare sia proprio dovuto al fatto che la serie ha cercato di mantenere la sua identità di survival e una sua dignità. Poi possono piacere o meno certo ma almeno non si è mai snaturato imho.

...O meglio ancora quando è successo che si è snaturato (The room, ma anche Shattered memories anche se questo mi manca) lo ha fatto tentando di offrire qualcosa di nuovo e sorprendere i giocatori con punti di vista diversi senza mai svendersi o seguire il gregge penso che questo sia ancora meglio che non snaturarsi mai punto e basta ;)
Poi magari un giorno arriverà anche Silent Hill a sputtanarsi del tutto ma il fatto che abbia resistito decisamnete più a lungo di altre saghe (horror e non, in generale) non potrà cambiare mai più anche nella peggiore delle ipotesi ;)

petru916
14-08-2014, 20:32
mi stavo per buttare dalla finestra per semplice disperazione :D , spero vivamente che il prodotto finale nn sia così ostico.

Spero di no davvero, io ancora non ci son riuscito..e ci ho provato 16 volte questo pomeriggio 😬
Ho provato il metodo dei 10 passi mentre scocca la mezzanotte, ho provato il metodo col microfono (avete presente un cretino che urla "Hello Lucy!", ecco ero io)..e niente :asd:
Ad un certo punto mi è uscito un elegantissimo: "ma vaffanc*** Kojima!" :asd:

wrad3n
14-08-2014, 20:54
Io c'ero quasi arrivato, magari potete confermare, si rimane davanti alla sveglia finchè scocca la mezzanotte, si attende la comparsa del fantasma (si sentono i lamenti) e rimanendo immobili e senza guardarlo si aspetta che svanisca. Poi si procede lentamente verso il bagno contando esattamente 10 passi (e qui ho sentito il primo pianto). Si riaspetta la comparsa del fantasma ma stavolta lo si deve cercare e farsi possedere, solo che a me compariva o fuori dalla finestra o nello specchio del bagno. L'unica posizione giusta per farlo comparire nel corridoio è mettersi nella stanzetta giù per le scale ed aspettare.

The_Crimson_King
14-08-2014, 21:09

Silent Hill e' probabilmente la mia serie videoludica preferita. Avro' giocato i primi due almeno una trentina di volte ciascuno, quindi veramente non posso non risponderti. Premetto che li ho giocati in quest'ordine: SH1, SH2, SH3, SH4, SH:Homecoming, SH: Downpour, SH: Origins, SH: Shattered Memories. Innanzitutto, sono d'accordissimo con il fatto che:

;41408890']Il fascino di Silent Hill è proprio che ognuno ha la propria motivazione, il proprio metro di giudizio, circa i singoli giochi.

Proprio perché ogni Silent Hill ha una trama forte, talmente forte, ma talmente particolare, che può, e non può, entrarti dentro in modo bestiale. per un motivo, o per un altro.

Silent Hill 2 e' stato un gioco che ha veramente cambiato il modo in cui io percepisco i videogiochi, grazie al modo in cui ha completamente sovvertito il rapporto narrazione/gameplay rendendo il secondo esclusivamente funzionale al primo. Percio' direi che la mia classifica (personalissima, sia chiaro) e':

1) Silent Hill 2 - Probabilmente il mio gioco preferito in assoluto. Il modo in cui tocca alcune tematiche (il doppio, il discorso freudiano sul 'perturbante') e' sensazionale. E poi la caratterizzazione dei personaggi e' di un coinvolgente spaventoso.

2) Silent Hill - Quando l'ho giocato, per la prima volta nel 2001, ha veramente fatto passare i vari resident evil e alone in the dark in secondo piano. Sicuramente sara' anche un fatto anagrafico, ma il primo Silent Hill mi ha spalancato le porte di un altro tipo di horror, che va oltre zombie e fantasmi vari.

3) Silent Hill 3 - Il gioco che mi ha fatto apprezzare la dimensione 'survival' dell'horror. Giocato alla massima difficolta', secondo me, e' abbastanza ostico e, ancora adesso, mi mette una tensione pazzesca addosso.

4) Silent Hill: Origins - L'ho giocato per la prima volta l'estate scorsa su psp, quindi dopo aver giocato homecoming e donwpour. Mi e' sembrato abbastanza simile ai primi 3 capitoli in termini di gameplay e di atmosfera, il che mi e' sembrato un piacevole ritorno alle origini dopo i titoli su ps3.

5) Silent Hill: Downpour - Piacevole come horror, deludente come silent hill.

6) Silent Hill: Homecoming - Idem. A parte un paio di salti (non mi dimentichero' mai la voce che sussurra 'Behind you! (https://www.youtube.com/watch?v=bqStbNZiBnc)'), piu' piatto di Downpour

7) Silent Hill: Shattered Memories - Cagotto e delusione a tutto spiano. Tutto l'opposto di quello che poteva essere (secondo me). Parecchio ripetitivo tra l'altro.

Susanoo78
14-08-2014, 23:54
i migliori sono l'1 e il 2, a seguire a ruota gli altri.

;41408890']Come avrai letto in queste pagine, il fascino di Silent Hill è proprio che ognuno ha la propria motivazione, il proprio metro di giudizio, circa i singoli giochi.

Silent Hill, qualsiasi capitolo, deve, a mio parere (e ora rispondo anche ad Antonioalex), essere visto per tantissimi elementi tranne per il gameplay. trama, ambienti, racconti, voci, suoni, musiche. il gameplay è il contorno [sì, in genere nei videogiochi dovrebbe essere quasi tutto il contrario].

Evitandoti di spoilerarti niente, circa le trame [a meno che tu non me lo chieda], ti posso dare la mia scaletta personale:

Silent Hill 2 (Praticamente ogni cosa, ogni angolo, ogni parola, è metafora di qualcosa. si vede che 'sto gioco è Amore puro da parte del team silente)
Silent Hill : shattered memories [antonioalex, ti consiglio di completarlo, rimarrai di pietra. Penso sia un capolavoro sottovalutatissimo]
Silent Hill : Downpour [sì, stupirò tanti di voi, ma penso che abbia una morale enorme, quel gioco ((E, ora, parlo a tutti voi: non vi limitate a leggere le recensioni, giocatelo! Magari la sua trama vi """"""infastidirà"""""" come ha colpito me. perché, per come la vedo io, ogni trama viene percepita, o meno, in base alle nostre personalità]
Silent Hill 4 : The Room [[per motivi personali, anche di salute, il senso di angoscia, claustrofobia, paura di impotenza, sporco, ansioso, tetro, opaco, mi ha colpito profondamente ]]
Silent Hill (Si vede, in alcuni punti, come il Team Silente non avesse mai pensato ad un secondo capitolo. la ""banalità"" della droga mi fa decadere Tutto, o quasi.)
Silent Hill : Homecoming
Silent Hill 3
Silent Hill : Origins

Book of Memories faccio finta di non ricordare neanche della sua esistenza.

Le critiche che avrai letto circa Downpour sono tecniche (cali di frame nella mia 360), stilistiche (i mostri, i personaggi, sono stilisticamente Anonimi), di gameplay (i combattimenti possono essere monotoni), ma gli ambienti sono tutti da fare e da vedere. te lo consiglio: se non ti interessano collezionismi come me, lo trovi on demand su Live a 20€.

Silent Hill e' probabilmente la mia serie videoludica preferita. Avro' giocato i primi due almeno una trentina di volte ciascuno, quindi veramente non posso non risponderti. Premetto che li ho giocati in quest'ordine: SH1, SH2, SH3, SH4, SH:Homecoming, SH: Downpour, SH: Origins, SH: Shattered Memories. Innanzitutto, sono d'accordissimo con il fatto che:

Silent Hill 2 e' stato un gioco che ha veramente cambiato il modo in cui io percepisco i videogiochi, grazie al modo in cui ha completamente sovvertito il rapporto narrazione/gameplay rendendo il secondo esclusivamente funzionale al primo. Percio' direi che la mia classifica (personalissima, sia chiaro) e':

1) Silent Hill 2 - Probabilmente il mio gioco preferito in assoluto. Il modo in cui tocca alcune tematiche (il doppio, il discorso freudiano sul 'perturbante') e' sensazionale. E poi la caratterizzazione dei personaggi e' di un coinvolgente spaventoso.

2) Silent Hill - Quando l'ho giocato, per la prima volta nel 2001, ha veramente fatto passare i vari resident evil e alone in the dark in secondo piano. Sicuramente sara' anche un fatto anagrafico, ma il primo Silent Hill mi ha spalancato le porte di un altro tipo di horror, che va oltre zombie e fantasmi vari.

3) Silent Hill 3 - Il gioco che mi ha fatto apprezzare la dimensione 'survival' dell'horror. Giocato alla massima difficolta', secondo me, e' abbastanza ostico e, ancora adesso, mi mette una tensione pazzesca addosso.

4) Silent Hill: Origins - L'ho giocato per la prima volta l'estate scorsa su psp, quindi dopo aver giocato homecoming e donwpour. Mi e' sembrato abbastanza simile ai primi 3 capitoli in termini di gameplay e di atmosfera, il che mi e' sembrato un piacevole ritorno alle origini dopo i titoli su ps3.

5) Silent Hill: Downpour - Piacevole come horror, deludente come silent hill.

6) Silent Hill: Homecoming - Idem. A parte un paio di salti (non mi dimentichero' mai la voce che sussurra 'Behind you! (https://www.youtube.com/watch?v=bqStbNZiBnc)'), piu' piatto di Downpour

7) Silent Hill: Shattered Memories - Cagotto e delusione a tutto spiano. Tutto l'opposto di quello che poteva essere (secondo me). Parecchio ripetitivo tra l'altro.

grazie per le vostre impressioni raga.

a quanto pare i primi due hanno una marcia in più, specialmente il 2.
nella collector il primo non c'è però.
c'è solo il 2 e il 3.

vedendo i trofei del 2 sembra quasi impossibile platinarlo.

Altair[ITA]
14-08-2014, 23:58

c'è solo il 2 e il 3.

Sì, il 2 è quasi impossibile platinarlo.

c'è un achievement "Ottieni lo Spray verde", che si ottiene soltanto finendo una partita ottenendo 10 stelle.

Ossaccio duro, ho abbandonato questo achievement.

Ma, davvero, non pensare agli achievements, per favore :)
;)

CapodelMondo
15-08-2014, 09:12
...O meglio ancora quando è successo che si è snaturato (The room, ma anche Shattered memories anche se questo mi manca) lo ha fatto tentando di offrire qualcosa di nuovo e sorprendere i giocatori con punti di vista diversi senza mai svendersi o seguire il gregge penso che questo sia ancora meglio che non snaturarsi mai punto e basta ;)
Poi magari un giorno arriverà anche Silent Hill a sputtanarsi del tutto ma il fatto che abbia resistito decisamnete più a lungo di altre saghe (horror e non, in generale) non potrà cambiare mai più anche nella peggiore delle ipotesi ;)
Non ho visto the room come uno snaturarsi ma come un tentativo mal riuscito di innovare un titolo che non ne ha bisogno.

La cosa bella del survival è che ha bisogno di idee e imho la grafica non è fondamentale per dare al titolo quslcosa in più sulle atmosfere.

Una cosa che mi sarebbe piaciuto provare è una coop fatta a modo. Non cioè come dead space 3. Qualcosa che ne mantesse le atmosfere pur sacrificando qualcosa per via di essere in due. Purtroppo una cosa del genere ha un rischio boiata elevato...meglio lasciar perdere.

dani&l
15-08-2014, 09:26
Non ho visto the room come uno snaturarsi ma come un tentativo mal riuscito di innovare un titolo che non ne ha bisogno.

La cosa bella del survival è che ha bisogno di idee e imho la grafica non è fondamentale per dare al titolo quslcosa in più sulle atmosfere.

Una cosa che mi sarebbe piaciuto provare è una coop fatta a modo. Non cioè come dead space 3. Qualcosa che ne mantesse le atmosfere pur sacrificando qualcosa per via di essere in due. Purtroppo una cosa del genere ha un rischio boiata elevato...meglio lasciar perdere.
non concordo... in questa demo è evidente che la cura grafica abbia molta importanza, insieme all audio completano l'atmosfera... poi tutto deve essere usato sapientemente per crearti angoscia psicologica... in questa demo tutto è ottimamente amalgamato... certo il puzzle finale voluto dannatamente frustrante è troppo, ma credo che questa demo con una resa grafica inferiore non avrebbe reso uguale...

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Davide9
15-08-2014, 11:48
Ho visto il video e mi sono reso conto che anche se avessi la PS4 questo Silent Hill non lo comprerei. Non voglio mica morire!!! :P
La grafica aiuta molto secondo me per fare paura! Se tanto mi da tanto questo per me è il punto di non ritorno e giocherò solo horror vecchi :P
Devo anche dire che Silent Hill è l'unico prodotto che mi appassiona E mi fa paura... ci sono horror (in gernere, non solo giochi) che mi piacciono ma quando succede è (anche) perché non mi spaventano. Silent Hill è sempre stato l'unica eccezione ma a sto punto è troppo :P

Devo dire però di aver trovato lo stile un pò diverso da quello che mi affascinava tanto degli originali... c'era una sensazione di intimità viscerale, primordiale, sporca, che qui non ho ritrovato, era un pò freddino come luci, atmosfera, colori... disturbante uguale ovviamente ma in maniera diversa...

Altair[ITA]
15-08-2014, 18:10
UPDATE 15/08/2014

(Prima di inserirlo nell'open post aspetto l'ufficialità)

PT/Silent Hills non sarà esclusiva Sony?

Pochi minuti fà è giunta una email da parte di Sony Playstation riguardo la Gamescom,l'evento che si sta tenendo in questi giorni a Colonia,come possiamo notare dall'immagine tra i giochi presentati ci sono The Order 1886,Until Dawn,Bloodborne e la demo sullo store PT alias Silent Hills nuovo progetto di Kojima Productions in collaborazione con Guillermo del Toro,ebbene i primi tre nelle rispettive immagini in miniatura contengono il logo “Esclusiva Playstation” mentre PT non è marchiato come esclusiva,quindi si presume che il titolo sarà multipiattaforma,attendiamo l'annuncio ufficiale per scioglierne i dubbi.

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10603682_743072802406237_5031674085428692260_n.png?oh=422624a66c67d8757299f7d335ec6c37&oe=547BF1DA

dani&l
15-08-2014, 18:28
Credo che silent Hills non sarà esclusiva, l 'avrebbero pubblicizzato sicuramente

X360X
15-08-2014, 20:14
Poi possono piacere o meno certo ma almeno non si è mai snaturato imho.

certo se li confrontiamo con altri allora il gioco è simile, ma non certo uguale

non è fondamentale, infatti ci sono tanti giochi con atmosfera migliore fatti anni fa, così come tanti giochi con IA migliore fatti anni fa...
grafica, potenza in generale...nulla in mano a chi non è in grado o a chi magari cerca di vendere a una massa troppo grande (spesso pure fallendo lo scopo, tipo RE6 che è andato male per le aspettative di capcom).

però è ovvio che se uno sa davvero il fatto suo allora la grafica, la potenza a disposizione, possano contribuire a rendere il prodotto migliore.

Credo che silent Hills non sarà esclusiva, l 'avrebbero pubblicizzato sicuramente

lo penso anch'io

Vertex
15-08-2014, 21:48
Per quanto mi riguarda, li ho giocati tutti eccetto Downpour (conto di rimediare a breve :D).
Il mio preferito è senza alcun dubbio il primo episodio, che ritengo l'unico vero CAPOLAVORO della serie. Ha la trama che preferisco, ricca di colpi di scena, è un survival horror puro (non si può dire la stessa cosa del seguito, che è molto più facile e meno tenebroso). Rappresenta il mix migliore fra trama, azione, personaggi, ambientazioni e nemici. Tutti i seguiti invece peccano in qualcosa.
SH2, pur essendo ottimo, è meno cupo e meno spaventoso. Va bene l'aspetto psicologico e i significati nascosti, ma dal punto di vista horror fa un passo indietro rispetto al precedente.
SH3 ritorna sui passi del primo episodio, ma non ha una trama e ambientazioni altrettanto valide. Rimane comunque un horror di pregevole fattura.
SH4 è molto originale, ma non è ambientato a Silent Hill e ricorre un po' troppo al riciclo dei livelli. Sembra un ibrido tra un horror e un poliziesco.
Silent Hill Origins non è malaccio. Ha un gameplay abbastanza simile ai primi episodi. Il problema è che soffre delle limitazioni di una produzione destinata ad una console portatile. La trama ma soprattutto i personaggi vengono approfonditi molto meno che negli altri episodi. Si punta più sull'azione che altro. Episodio più leggero, ma godibile.
Silent Hill Homecoming è discreto. Purtroppo il gameplay si concentra un po' troppo sull'azione pura tralasciando esplorazione (livelli molto ristretti e lineari) ed enigmi.
Silent Hill Shattered Memories è ,secondo me, il peggiore del mazzo, e nettamente pure. Un gioco horror (o presunto tale) dove il gameplay è letteralmente diviso in una fase esplorativa dove mai e poi mai subisci attacchi da parte dei nemici e una fase di combattimento, o meglio di fuga, visto che non si può combattere, è un qualcosa di mai visto prima, e speriamo non lo si debba più vedere :O Un esperimento andato male, molto male.

Timewolf
16-08-2014, 13:39
ho giocato una mezz'ora al PT, a parte che dopo un po' ha iniziato a darmi fastidio (sto invecchiando...una volta non mi davano problemi certi giochi :asd: ) spero che questa sia solo una demo teaser come da titolo, altrimenti almeno per me sara' scaffale, e' davvero troppo ostico (oltre alla sensazione di paura che mi infastidisce, ma quello e' colpa mia :asd: )

Mattia360
16-08-2014, 15:04
Spero esca anche per Xbox One... Mi costringono a prendere la PS4 sennò :asd:

Necroticism
16-08-2014, 15:33

c'è solo il 2 e il 3.

NON comprare la HD collection, è una porcata imbarazzante, piena di bug e problemi vari. Piuttosto recupera le versioni PC o PS2, non regalare soldi a Konami per quella robaccia.

Altair[ITA]
16-08-2014, 15:42
Aggiunto Update in Open Post.

Timewolf
17-08-2014, 00:45
Ero tentato :asd: comunque siamo arrivati a fare la sequenza ultima, ma non c'è stato verso di far suonare il telefono..il bambino piange una volta e basta.. ��

sono fermo anche io a questo punto.

Arriva mezzanotte, faccio 10 passi, sento il primo pianto e poi basta.

Ho provato quasi tutto cio' che ho trovato in rete, parlare al mic (ad una certa ci ho lasciato una radio vicino :asd: ), zoomare sul tel, sull'orologio, sulla radio, urlato "hello lisaaaa"

edit

trovo anche Lisa nello specchio del bagno, esamino, ma non c'e' quel dannato secondo pianto

nada, solo un pianto. Qualcuno ce l'ha fatta?

dani&l
17-08-2014, 07:13
ho giocato una mezz'ora al PT, a parte che dopo un po' ha iniziato a darmi fastidio (sto invecchiando...una volta non mi davano problemi certi giochi :asd: ) spero che questa sia solo una demo teaser come da titolo, altrimenti almeno per me sara' scaffale, e' davvero troppo ostico (oltre alla sensazione di paura che mi infastidisce, ma quello e' colpa mia :asd: )

ahah si, anche io, giocavo di notte, con cuffie, ero talmente teso che ho dovuto staccare 5 minuti :D assurdo, ma era da un bel pò che non ci fosse qualcosa che mi mettesse ansia :D

sono fermo anche io a questo punto.

Arriva mezzanotte, faccio 10 passi, sento il primo pianto e poi basta.

Ho provato quasi tutto cio' che ho trovato in rete, parlare al mic (ad una certa ci ho lasciato una radio vicino :asd: ), zoomare sul tel, sull'orologio, sulla radio, urlato "hello lisaaaa"

edit

trovo anche Lisa nello specchio del bagno, esamino, ma non c'e' quel dannato secondo pianto

nada, solo un pianto. Qualcuno ce l'ha fatta?

allora il primo pianto è facile... a mezzanotte scoccata si va alla radio e si zumma, si va al telefono e si zumma e il bambino piange... poi non so.

Un paio di volte ho lasciato il giocatore fermo all'orologio. Una volta mi ha pianto che ero fermo nel menu dopo un po di minuti, mi ha vibrato il gamepad quando sono passato vicino al telefono, ho sentito una voce parlare nel corridoio (da maschio), ma non è successo niente e ho spento.
Un'altravolta , sempre rimanendo fermo come un'ebete dopo un pò di minuti (tanti..) ha ripianto una seconda volta ma di telefoni che squillassero manco l'ombra... ormai ci ho rinunciato :muro:

Su internet si legge di tutto, anche che devi fare l'ultima sequenza con la torcia del colore della pagina del "bug" che esce...

pando811
17-08-2014, 08:20
Dove lo trovo questo PT?, seguo poco perché sono in ferie ma butto l'occhio sul forum ogni tanto :D, non vedo l'ora di giocarci a questo nuovo Silent

wrad3n
17-08-2014, 08:28
C'è il link per il download in prima pagina :)

pando811
17-08-2014, 08:47
Ottimo :D

Timewolf
17-08-2014, 09:26
ahah si, anche io, giocavo di notte, con cuffie, ero talmente teso che ho dovuto staccare 5 minuti :D assurdo, ma era da un bel pò che non ci fosse qualcosa che mi mettesse ansia :D

allora il primo pianto è facile... a mezzanotte scoccata si va alla radio e si zumma, si va al telefono e si zumma e il bambino piange... poi non so.

Un paio di volte ho lasciato il giocatore fermo all'orologio. Una volta mi ha pianto che ero fermo nel menu dopo un po di minuti, mi ha vibrato il gamepad quando sono passato vicino al telefono, ho sentito una voce parlare nel corridoio (da maschio), ma non è successo niente e ho spento.
Un'altravolta , sempre rimanendo fermo come un'ebete dopo un pò di minuti (tanti..) ha ripianto una seconda volta ma di telefoni che squillassero manco l'ombra... ormai ci ho rinunciato :muro:

Su internet si legge di tutto, anche che devi fare l'ultima sequenza con la torcia del colore della pagina del "bug" che esce...

il primo pianto ho notato che e' sufficiente, dopo lo scoccare della mezzanotte, fare 10 passi ovunque ci si trovi.

poi il nulla :muro:

Malek86
17-08-2014, 11:17
Giocato per dieci minuti, ma la visuale sfocata e la telecamera sobbalzante mi facevano quasi star male. Ho visto il resto su Youtube, e anche lì ho avuto grossi problemi.

Vorrei trovare chi ha inventato per primo il camera bobbing, e dirgli che la vista umana non funziona come pensava lui.

Timewolf
17-08-2014, 13:13
ok l'ho finito, ecco come ci sono riuscito

Andate alla radio, aspettate la mezzanotte e poi fate 10 passi verso il telefono, sentirete il primo pianto.

Andate in bagno e continuate a premere R3 verso lo specchio e parlare (io ho messo una radio vicino al microfono..) fino a che non sentirete il secondo pianto.

Rimanete immobili, il pad dopo un po' vibra, non toccate nulla fino al 3 pianto.

Ora sentirete il telefono squillare, avvicinatevi e premete R3, uscite dal loop, fine :D

emicad
17-08-2014, 15:05
accendo la ps4 e lo prendo subito. :D
da grande fan di SH non posso perdermelo, l'importante e' che ricordi i primi due, perche' la piega che ha preso dopo SH a me non e' piaciuta.

Altair[ITA]
17-08-2014, 15:19
+1 per l'avatar di Caleb!

dani&l
17-08-2014, 17:09
ok l'ho finito, ecco come ci sono riuscito

Andate alla radio, aspettate la mezzanotte e poi fate 10 passi verso il telefono, sentirete il primo pianto.

Andate in bagno e continuate a premere R3 verso lo specchio e parlare (io ho messo una radio vicino al microfono..) fino a che non sentirete il secondo pianto.

Rimanete immobili, il pad dopo un po' vibra, non toccate nulla fino al 3 pianto.

Ora sentirete il telefono squillare, avvicinatevi e premete R3, uscite dal loop, fine :D
Fatto uguale anche io ... Finalmente.. Ormai era una questione di onore... Non vedo l ora di silent hills

dani&l
17-08-2014, 17:10
accendo la ps4 e lo prendo subito. :D
da grande fan di SH non posso perdermelo, l'importante e' che ricordi i primi due, perche' la piega che ha preso dopo SH a me non e' piaciuta.
Questo non ha niente a che vedere con silent Hills ... Però questo p.t. mi fa calcare

Malek86
17-08-2014, 17:44
In effetti sembra non abbia nulla a che vedere con i Silent Hill, nè nuovi nè vecchi.

Diciamo che mi ricorda un film horror moderno, alla Rec per intenderci (in effetti mi pare che Kojima abbia detto che è stata una delle loro ispirazioni), misto con un sistema di "gioco" alla Gone Home.

Ma sembra che il gioco sarà completamente diverso da questa demo, quindi più che un teaser, sembra semplicemente un esercizio di stile.

Altair[ITA]
17-08-2014, 20:32
Info.
(non dico Update, perché è un qualcosa che hanno scoperto i giocatori, ma nulla di ufficiale)

Il numero 204863, che viene citato varie volte durante una partita a P.T., che sembra poi inutile, durante l'azione, è in realtà la data di nascita di Kojima
(24 / 08 / 63 )

Bazzu
18-08-2014, 08:17
;41415942']
Info.
(non dico Update, perché è un qualcosa che hanno scoperto i giocatori, ma nulla di ufficiale)

Il numero 204863, che viene citato varie volte durante una partita a P.T., che sembra poi inutile, durante l'azione, è in realtà la data di nascita di Kojima
(24 / 08 / 63 )

cazzo...
sono dei geni..
veramente, con P.T. mi hanno fatto cacare addosso in più di qualhe occasione!
hanno creato una atmosfera classica dell'horror..
soprattutto quando capita (2 volte a me) che il fantasma ti uccidi e ricominci dalla stanzina..

cmq per come finire la demo ci sono diverse metodologie listate sulla wiki di IGN (googlate)..

CapodelMondo
18-08-2014, 08:26
per chi come me non può giocar la demo :

al di la della parte tecnica davvero nulla a che vedere con SH classic (1,2,3...)?

ok che è un FPSH (first person survival horror :asd:) ma le atmosfere?

dani&l
18-08-2014, 09:14
per chi come me non può giocar la demo :

al di la della parte tecnica davvero nulla a che vedere con SH classic (1,2,3...)?

ok che è un FPSH (first person survival horror :asd:) ma le atmosfere?
Angoscia, paura... Insomma prendi silent Hill 2, quando iniziava a fare rumore la radio ... Ti dava quella sensazione di angoscia che succedeva qualcosa... Ecco quello alla ennesima potenza :)

Davide9
18-08-2014, 10:03
A me l'effetto che ha fatto la demo vista su yuotube era come paura molto simile a The room, direi anche piu alta forse, ma come atmosfera l'ho trovata lontana dal classico SHcome ho detto... troppo fredda, troppo... mi ricordava un po la parte iniziale di SH3 nel centro commerciale come tipo di gusto ed estetica...

PS: la grafica molto pompata probabilmente se da un lato aumenta molto il fattore paura e angoscia rende forse piu difficile ricreare quell'atmosfera... anche SH1 ha una grafica bella ancora oggi secondo me (e non scherzo) proprio perche' molto adatta a quel tipo di atmosfera

dani&l
18-08-2014, 10:15
Sinceramente... Ho adorato sh2 ma se mi ripropongono lo stesso gameplay ... Scaffale. Voglio qualcosa di nuovo ... E quello visto in p.t. mi ha incuriosito

turbofantasyfan
19-08-2014, 11:53
Che fatica finir la demo.. Kojima e' abbastanza malato.. Mi sono cacato sotto

emicad
19-08-2014, 15:47
;41415231']+1 per l'avatar di Caleb!

Blood 2 e' il mio feticcio, Caleb il mio Dio.
Fa piacere vedere che c'e' chi apprezza.

Altair[ITA]
19-08-2014, 16:38

io sono nato e cresciuto a plasmon, latte, blood 1 & 2.

CapodelMondo
19-08-2014, 16:42
sarò di gusti facili ma silent hill la vedo come una raccolta di storie che inevitabilmente ha avuto upgrade tecnici visto che attraversa più di 10 anni di console/PC.

Non voglio novità 'tecniche' ma storie valide. mi sta bene riveder il capitolo due 'aggiornato' (come una specie di remastered) ma voglio storie e trame nuove e convincenti. so che suonerà un abominio ma per me è come un film, non c'è bisogno di super CGI per coinvolgere e 'spaventare' (magari almeno metter un po di tensione) ma di idee e di buona realizzazione.

Poi il progresso tecnico può servir ad aggiungere qualcosa ad aumentar il realismo (e quindi la paura) ma non voglio il crysis dei Survival.

Davide9
19-08-2014, 16:55
La trama e' importante ma per me la cosa piu' importante per stabilire se un Silent Hill e' bello o no sono l'atmosfera e soprattutto la cura nella realizzazione dei livelli, della componente esplorativa, che deve essere profonda e piena di sorprese, non e' importante se funzionali alla storia o solo di interesse "immediato" (salti sulla sedia gratuiti insomma)...
Sono state le cose che mi hanno colpito di piu del primo gioco e lo hanno fatto diventare all'epoca il mio gioco preferito per un sacco di tempo. Il secondo episodio era troppo vuoto, lento... se rifanno un SH su quella falsariga e' difficile che non lo boccio... a suo tempo l'ho amato, si... ma solo DOPO averlo finito... se non avessi gia giocato al primo l'avrei accantonato dopo pochi minuti...

Malek86
19-08-2014, 18:16

(OT)

D'accordo per Caleb e Blood, ma Blood 2 era una roba buggata e terribile. Un vero survival horror, nel senso che faceva orrore e che andare avanti era un'impresa :O

dani&l
19-08-2014, 18:41
sarò di gusti facili ma silent hill la vedo come una raccolta di storie che inevitabilmente ha avuto upgrade tecnici visto che attraversa più di 10 anni di console/PC.

Non voglio novità 'tecniche' ma storie valide. mi sta bene riveder il capitolo due 'aggiornato' (come una specie di remastered) ma voglio storie e trame nuove e convincenti. so che suonerà un abominio ma per me è come un film, non c'è bisogno di super CGI per coinvolgere e 'spaventare' (magari almeno metter un po di tensione) ma di idee e di buona realizzazione.

Poi il progresso tecnico può servir ad aggiungere qualcosa ad aumentar il realismo (e quindi la paura) ma non voglio il crysis dei Survival.
Ovvio, la grafica non è tutto... Un gioco bello ma vuoto è inutile... In sh2 quello che raccontavano, come era raccontato alla fine il viaggio psicologico del protagonista... Quello mi è piaciuto. E avere una bella trama con un comparto grafico e sonoro di p.t. me gusta parecchio.. In fin dei conti ce anche un regista vero dietro questo silente Hills ... Credo che farà il botto ... O almeno lo spero

Davide9
19-08-2014, 18:54
La cosa davvero speciale di SH2 era come metteva in crisi il ruolo del giocatore... altre volte ho giocato a giochi con una bella storia imteressante stimolante eccetera (oddio non poi cosi spesso eh... ma qualche volta si!) ma questa caratteristica non l'avevo mai vista e a quanto ne so ancora oggi e' unica... sarebbe anche difgicile riproorla senza farla sembrare una scopiazzatura...

Altair[ITA]
19-08-2014, 20:49
Update (19/08/2014) [Personalmente mi faccio il secondo pianto di gioia]
inserito in open post!

un fansite di Silent Hill, "MySilentHill" ha recentemente parlato con il compositore A. Yamaoka chiedendogli se sia disponibile a ritornare alla serie, ricevendo risposte abbastanza positive. Precisamente, ha detto che è in trattativa con Konami, e sarebbe Felice di raggiungere Kojima e Del Toro.

Yamaoka ha già detto in passato che vorrebbe ritornare in Konami, dopo il suo abbandono nel 2009 (e un leggero ritorno per Love Psalm per SH Book of Memories), accettando la formula del contratto, ed evidentemente queste parole fanno pensare che lui sia ancora di questa opinione.

la scorsa settimana, ha lasciato questo tweet:

https://twitter.com/AkiraYamaoka/statuses/499765248761409536

implicitamente, dicendo che sta leggendo come la maggior parte delle persone lo rivogliono in squadra.

ha poi aggiunto: "ci stiamo lavorando. non è ancora deciso niente".

Darrosquall
19-08-2014, 22:49
capolavoro.

dani&l
20-08-2014, 06:38
certo che però prima ci fanno sbavare, poi :

Kojima said Silent Hills “will not be out more than likely until 2016″.

che significa che se va bene forse nel 2016 vedremo qualcosa...

ora che uscirà immagino che la grafica dei giochi sarà già arrivata al livello della demo p.t.

CapodelMondo
20-08-2014, 08:43
dimenticavo una cosa visto il personaggio coinvolto...spero che non siano troppi i filmati di intermezzo.

è un elemento che se abusato ha il potere di irritarmi ai massimi livelli

Hack3rAttack
20-08-2014, 10:25
;41405162']Per chi, come me, non possiede una PS4, è disponibile, su Youtube, il gameplay di questa demo interattiva, di circa mezz'ora, denominata PT. (che poi si è scoperto significare Playable teaser)

parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=8vtrGF0ZTRc&feature=youtu.be

parte 2

https://www.youtube.com/watch?v=qOTu3MBMxDI

Scusa una domandina...
Io non ho la ps4,... la grafica della console è quella di questi 2 video ??
Una grafica fantastica io poi che sono amanti dei giochi Horror... come SH ;)

Vorrei prenderla la PS4 e questi video sono un ulteriore incentivo...:)

emicad
20-08-2014, 19:12
(OT)

D'accordo per Caleb e Blood, ma Blood 2 era una roba buggata e terribile. Un vero survival horror, nel senso che faceva orrore e che andare avanti era un'impresa :O

io l'ho adorato in ogni suo punto, mi rendo conto dei limiti enormi che ha ma probabilmente sono un fanboy. xD
tornando a Silent Hills... questa roba e' veramente terrificante. girare dentro quella casa mette veramente i brividi, Kojima sara' pure un genio ma deve farsi curare da uno bravo. :D

alexbilly
20-08-2014, 20:32
Scusa una domandina...
Io non ho la ps4,... la grafica della console è quella di questi 2 video ??
Una grafica fantastica io poi che sono amanti dei giochi Horror... come SH ;)

Vorrei prenderla la PS4 e questi video sono un ulteriore incentivo...:)

tanto esce nel 2016, hai 2 anni di tempo per pensarci :asd:

Hack3rAttack
21-08-2014, 19:36
tanto esce nel 2016, hai 2 anni di tempo per pensarci :asd:

No ma la mia domanda riguardava sopratutto la grafica.
I titoli attuali PS4 hanno quella grafica :)?

Altair[ITA]
01-09-2014, 17:46
UPDATE 1/09/2014

Immagine ufficiale

http://www.silenthillmemories.net/silent_hills/arts/pics/silent_hills_art_20140901_01.jpg

Altair[ITA]
05-09-2014, 11:46
Il sito ufficiale Konami di P.T. parla chiaramente del fatto che Kojima Productions assume personale per questo nuovo Silent Hills.

Indizio che ci fa capire che dobbiamo attendere. molto.

Personalmente penso dal 2016 in poi.

slump72
05-09-2014, 16:07
Mi auguro che il buon Guillermo abbia pesante potere decisionale su tutto lo sviluppo.
E' uno dei registi più capaci e visionari degli ultimi anni.
Ha una passione smodata per i mostri e ne inventa di quelli veramente agghiaccianti (adoro l'essere con gli occhi nelle palme delle mani de "il labirinto del fauno"). Eppure al pari di un Tim Burton prima serie riesce a mettere un filo di poesia in tutta la sua produzione.
Insomma, le premesse per qualcosa di grandioso ci sono tutte, incrociamo le dita.

Altair[ITA]
18-09-2014, 07:55
aggiunto in home page, un nuovo concept trailer, direttamente dal Tokio Game Show

M3TROPOL1S
18-09-2014, 08:10
;41534194']aggiunto in home page, un nuovo concept trailer, direttamente dal Tokio Game Show

Visto ora il Concept Trailer...QUESTI SONO MATTI!!!
:D

CapodelMondo
18-09-2014, 08:26
minchia che bello il nuovo trailer ....

spero che non sia un esclusiva ps4 o mi toccherà comprarla apposta. viste le premesse però per quando uscirà la ps4 costerà 100€

emicad
18-09-2014, 11:27
minchia che bello il nuovo trailer ....

spero che non sia un esclusiva ps4 o mi toccherà comprarla apposta. viste le premesse però per quando uscirà la ps4 costerà 100€

che i prezzi per console siano da pazzi lo sappiamo, ma secondo me sara' comunque un titolo di nicchia, o almeno non mainstream.
non costera' 100 euro e calera' di prezzo abbastanza presto, secondo me.

Altair[ITA]
26-09-2014, 13:05
ok non è silent hills

https://www.youtube.com/watch?v=YSAa0FQJtVk

però merita AHAHAHAHAH

CapodelMondo
26-09-2014, 13:18
che i prezzi per console siano da pazzi lo sappiamo, ma secondo me sara' comunque un titolo di nicchia, o almeno non mainstream.
non costera' 100 euro e calera' di prezzo abbastanza presto, secondo me.

intendevo che a ps4 csoterà 100€ per allora :asd:

Vivisector
27-01-2015, 16:11
spero vivamente non sia solo per consoles :\

29Leonardo
27-01-2015, 17:37
intendevo che a ps4 csoterà 100€ per allora :asd:

La vedo dura, piu probabile sui 200-250, anche se onestamente anchio non vorrei spenderci piu di 100€, mi interessa solo unchy4 e questo su scatolette.

lukesh
26-04-2015, 17:33
pare che il progetto sia stato cancellato :(

Krusty
26-04-2015, 18:25
urpa, e come mai?

antonioalex
26-04-2015, 18:41
molto probabilmente per ciò che è successo con kojima.

pando811
26-04-2015, 18:44
pare che il progetto sia stato cancellato :(
Noooooooo :( :( :(

lukesh
26-04-2015, 18:45
posto la fonte

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/silent-hills-stato-cancellato_224632

Krusty
26-04-2015, 19:09
molto probabilmente per ciò che è successo con kojima.

e che è successo a kojima?

antonioalex
26-04-2015, 19:13
R.I.P. silent hills :cry:

x krusty
praticamente è stato licenziato da konami :D

F5F9
26-04-2015, 19:16
R.I.P. silent hills :cry:

x krusty
praticamente è stato licenziato da konami :Dbisognerebbe che lo comprasse bethesda come ha fatto con mikami, il risultato è stato meraviglioso...per qualità...per vendite credo un po' meno...:(

antonioalex
26-04-2015, 19:28
bisognerebbe che lo comprasse bethesda come ha fatto con mikami, il risultato è stato meraviglioso...per qualità...per vendite credo un po' meno...:(

io pensavo + a sony, tra l'altro conoscendo anche il fanboysmo di kojima :D , magari entra al posto di ueda e finiscono sto benedetto the last guardian :D .

F5F9
26-04-2015, 19:55
io pensavo + a sony, tra l'altro conoscendo anche il fanboysmo di kojima :D , magari entra al posto di ueda e finiscono sto benedetto the last guardian :D .vabbè, quello è semplicemente un genio, un posto lo trova subito (chissà se è testa di ç@##o come molti geni o sono quelli di konami a essere subnormali? :confused: )

pando811
26-04-2015, 20:00
Non per difendere Konami ma bisognerebbe vedere come sono andate davvero le cose tra i due,probabilmente non lo sapremo mai...cazzo silent hills lo aspettavo come Rocco Siffredi aspetta al mattino di andare a lavorare.... :oink: :cry:

:asd:

antonioalex
26-04-2015, 20:07
vabbè, quello è semplicemente un genio, un posto lo trova subito (chissà se è testa di ç@##o come molti geni o sono quelli di konami a essere subnormali? :confused: )

opto per testa di bronzo :D , non che narcisista ed arrogante :fagiano: .

x pando
a detta di kojima la rottura è avvenuta perchè il koji si è rifiutato di sfruttare ulteriormente la saga di snake.

X360X
26-04-2015, 20:09
senza kojima non ha senso, era lui che poteva far rinascere la serie

capcom ha perso tutti i migliori e si è visto, konami poteva far tornare silent hill e perde a questo punto anche a MGS (che senza kojima non esiste).

di chiunque sia la colpa altra mazzata

Krusty
26-04-2015, 20:10
a detta di kojima la rottura è avvenuta perchè il koji si è rifiutato di sfruttare ulteriormente la saga di snake.

ha ragione. è andata anche troppo per le lunghe.
doveva chiudere dopo il 3.

X360X
26-04-2015, 20:20
ha ragione. è andata anche troppo per le lunghe.
doveva chiudere dopo il 3.

Magari poteva fare altro senza cambiare gioco\genere, dopotutto il 5 sarà il terzo MGS che esce negli ultimi 11 anni, un niente rispetto ad altri.

antonioalex
26-04-2015, 20:28
Magari poteva fare altro senza cambiare gioco\genere, dopotutto il 5 sarà il terzo MGS che esce negli ultimi 11 anni, un niente rispetto ad altri.

si ma in fin dei conti la storia si è conclusa con il 4, si vede che the phantom pain è una forzatura, do ragione a koji, è ora di chiudere la saga, infatti gli si leggeva in faccia che era più attratto dal progetto silent hills che da phantom pain, del tutto discordante konami che non si vuol far sfuggire la gallina dalle uova d'oro (MGS).

Pan
27-04-2015, 07:37
In Konami son folli.. qualunque richiesta abbia fatto era l'unico che poteva ancora valere qualcosa in quell'azienda.. ora cosa gli rimane?

Che poi uno come Kojima, un colpo di telefono a DelToro, i fondi ci sono (Koji non sta messo male, il DelToro nemmeno) i dev anche.. questi due buttan giu un titolone da paura (nel vero senso della parola), non lo chiamano Silent Hill (che diciamocelo, PT non aveva niente di SH.. nel bene e nel male) resta solo da trovare un publisher..
Ora, secondo voi cosa ci mettono sti due a trovare un distributore con una cosa del genere tra le mani? zero?

Io credo che il titolo lo vedremo, più tardi del previsto ma lo vedremo, non si chiamerà SH e sarà facilmente multipiatta (a meno che il publisher non sia Sony stessa) ma personalmente un titolo del genere sarebbe bello potesse uscire per tutte le piattaforme.. parlo da utente.. :p

F5F9
27-04-2015, 08:09
In Konami son folli.. qualunque richiesta abbia fatto era l'unico che poteva ancora valere qualcosa in quell'azienda.. ora cosa gli rimane?

Che poi uno come Kojima, un colpo di telefono a DelToro, i fondi ci sono (Koji non sta messo male, il DelToro nemmeno) i dev anche.. questi due buttan giu un titolone da paura (nel vero senso della parola), non lo chiamano Silent Hill (che diciamocelo, PT non aveva niente di SH.. nel bene e nel male) resta solo da trovare un publisher..
Ora, secondo voi cosa ci mettono sti due a trovare un distributore con una cosa del genere tra le mani? zero?

Io credo che il titolo lo vedremo, più tardi del previsto ma lo vedremo, non si chiamerà SH e sarà facilmente multipiatta (a meno che il publisher non sia Sony stessa) ma personalmente un titolo del genere sarebbe bello potesse uscire per tutte le piattaforme.. parlo da utente.. :psono d'accordo su tutto
ma potrebbe succedere come con the evil within, frutto geniale di un genio
ma, mi par di capire, anche se mikami ha sfornato l'ennesima meraviglia il riscontro commerciale non è stato pari a quello del suo brand precedente
il mercato (anche dei vg) è una cosa strana :stordita:

Jeegsephirot
27-04-2015, 08:17
Per me sta storia tra Konami e Kojima è tutta una montatura megagalattica, ci sono troppe cose che puzzano di trollata in maniera terribile. Finchè non arriva l'annuncio ufficiale (ovvero un comunicato stampa) non crederò a nulla di tutto questo.

Pan
27-04-2015, 08:25
sono d'accordo su tutto
ma potrebbe succedere come con the evil within, frutto geniale di un genio
ma, mi par di capire, anche se mikami ha sfornato l'ennesima meraviglia il riscontro commerciale non è stato pari a quello del suo brand precedente
il mercato (anche dei vg) è una cosa strana :stordita:

vero anche questo..
comuqnue sia.. attendiamo e vediamo che succede :)

lukesh
27-04-2015, 09:14
Anche Norman Reedus conferma la cancellazione di Silent Hills

https://twitter.com/wwwbigbaldhead/status/592412551457198080

Triky056
27-04-2015, 20:58
anche il sito kotaku riporta la notizia della cancellazione

http://kotaku.com/its-official-silent-hills-is-cancelled-1700379816?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow

Ste1727
27-04-2015, 22:04
È confermata davvero la notizia della cancellazione di silent hills?

slump72
28-04-2015, 07:27
A questo punto spero in una join venture Del Toro-Kojima per un franchise completamente nuovo degno della fantasia e dell'anticonformismo di entrambi questi grandi artisti, svincolato da imposizione marchettare di un producer.
Capacità e disponibilità econimiche non gli mancano di certo, volendo potrebbero tranquillamente fondare una softco nuova di zecca richiamando personale ambizioso anche solo per i loro nomi.
Konami, come molti altri grossi nomi del settore, negli anni sono diventati le ombre di loro stessi, ben vengano un pò di rimescoloni anche se questo vuol dire rinunciare ad un pranzo lucculiano che si era aperto con un antipasto come P.T.

Triky056
28-04-2015, 08:46
È confermata davvero la notizia della cancellazione di silent hills?

Direi di si, anche su altri siti/forum sto leggendo la stessa notizia

wrad3n
30-04-2015, 07:33
l'effetto p.t. :asd:
su ebay iniziano a vedersi ps4 usate con p.t. installato in vendita a 800/1000€ :rotfl:

antonioalex
30-04-2015, 08:35
l'effetto p.t. :asd:
su ebay iniziano a vedersi ps4 usate con p.t. installato in vendita a 800/1000€ :rotfl:

continuo a sostenere che la gente non sta bene :doh: , ma non chi vende, ma chi acquista, e di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe su qualsiasi sito di scambi tra privati.

unkle
30-04-2015, 15:17
continuo a sostenere che la gente non sta bene :doh: , ma non chi vende, ma chi acquista, e di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe su qualsiasi sito di scambi tra privati.

il mondo è sempre stato pieno di polli da spennare :D

Ton90maz
30-04-2015, 15:40
Toglierei aspettando dal titolo :asd:

Se no a voglia aspettare un autobus che non passerà mai.

pando811
01-05-2015, 07:57
Toglierei aspettando dal titolo :asd:

Se no a voglia aspettare un autobus che non passerà mai.
Toglierei proprio il thread, ormai.... :asd:

Altair[ITA]
07-05-2015, 17:34
Goodbye, P.T.