View Full Version : Acer V3 772G-54208G1TMakk o HP Envy 15-n108el
gelatopuffo
13-08-2014, 11:49
Ciao a tutti, sono indeciso tra i due pc in oggetto :
HP Envy 15-n108el 599€ da MW (scade oggi)
Acer V3 772G-54208G1TMakk (650€ online, 709 su Amazon giusto per un discorso di "tranquillità" sul venditore)
L'uso principale è programmazione in ambiente Unity 3D ma al momento solamente in modalità 2D e solamente per lo sviluppo di app Android\iOS.
Sono propenso all'Acer, sia per la GPU che è superiore che per le dimensioni del video.
Voi che dite ? sono 100€ in piu ben spesi ?
io gli hp li eviterei.. ho diversi amici che hanno avuto gpu bruciate e problemi simili.. ;) vai con l0acer..
Ciao a tutti, sono indeciso tra i due pc in oggetto :
HP Envy 15-n108el 599€ da MW (scade oggi)
Acer V3 772G-54208G1TMakk (650€ online, 709 su Amazon giusto per un discorso di "tranquillità" sul venditore)
L'uso principale è programmazione in ambiente Unity 3D ma al momento solamente in modalità 2D e solamente per lo sviluppo di app Android\iOS.
Sono propenso all'Acer, sia per la GPU che è superiore che per le dimensioni del video.
Voi che dite ? sono 100€ in piu ben spesi ?
L'Acer sembra un modello davvero ben riuscito. I problemi, però, sono due:
1) lo schermo. Sul fullHD nulla da dire, ma quello che hai trovato tu dovrebbe avere l'HD+ (1600x900) e non ne conosco la qualità né ho letto qualcosa in proposito;
2) c'è sempre il discorso assistenza, che non è rinomata per essere delle migliori.
gelatopuffo
14-08-2014, 13:50
Grazie per le dritte, cmq l'HP era esaurito in 5 diversi store quindi anche volendo ormai per quello era troppo tardi.
Stamattina girando per shop fisici mi sono imbattuto in un Lenovo y510p a 799 euri (che è il mio limite massimo di spesa) unico problema è quello in esposizione per cui gliel'ho lasciato li in attesa di riflessione :mc: :D
Ho anche beccato l'offerta della Wellcome che rimborsa 200 sacchi (rottamazione del vecchio notebook) per una serie di notebook i5\i7 tra cui il suddetto Acer, loro da listino ce l'hanno a 759 euro, vorrebbe dire pagarlo 559€..
Anch'io sono dubbioso della risoluzione 1600 x 900, ed è il vero motivo per cui ancora sto tentennando, insieme alla mancanza di un vero SSD, ma quella è una pecca comune a tutti i modelli che ho considerato.
E' pure vero che pagandolo poco piu di 550€ l'SSD ci sta comodo come extra :)
EDIT :
Credo di essere anche un po bevuto, ero convinto che la gpu fosse una GTX 850M e invece dalle specifiche sembra essere una GTX 870M ! :eek:
Grazie per le dritte, cmq l'HP era esaurito in 5 diversi store quindi anche volendo ormai per quello era troppo tardi.
Stamattina girando per shop fisici mi sono imbattuto in un Lenovo y510p a 799 euri (che è il mio limite massimo di spesa) unico problema è quello in esposizione per cui gliel'ho lasciato li in attesa di riflessione :mc: :D
Ho anche beccato l'offerta della Wellcome che rimborsa 200 sacchi (rottamazione del vecchio notebook) per una serie di notebook i5\i7 tra cui il suddetto Acer, loro da listino ce l'hanno a 759 euro, vorrebbe dire pagarlo 559€..
Anch'io sono dubbioso della risoluzione 1600 x 900, ed è il vero motivo per cui ancora sto tentennando, insieme alla mancanza di un vero SSD, ma quella è una pecca comune a tutti i modelli che ho considerato.
E' pure vero che pagandolo poco piu di 550€ l'SSD ci sta comodo come extra :)
Sì, sull'SSD direi che ci siamo, lo aggiungi tu, tanto l'Acer se non sbaglio ha due slot SATA e uno mSATA ;)
Sullo schermo, se lo hanno fisicamente perché non chiedi di poterlo provare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.