PVTKelly
13-08-2014, 09:07
Ciao a tutti. Ho avuto uno strano problema dopo l'assemblaggio del nuovo pc.
Alla prima accensione, nel momento in cui ho acceso l'alimentatore agendo sul suo interruttore, c'è stata una scintilla tra l'alimentatore e il case e il salvavita di casa è scattato.
Non si sentiva odore di bruciato e né si notava alcun fumo. Così ho smontato il tutto e ho cominciato a testare partendo dall'alimentatore e successivamente collegando uno dopo l'altro i componenti e verificando l'accensione ed il funzionamento.
Non ho più riscontrato nessun problema. Attualmente il pc funziona correttamente, anche sotto stress con valori delle tensioni molto buoni e stabili.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe essere accaduto?
Le specifiche del pc sono:
Cpu: Intel i7-4770
Motherboard: Asus z97 deluxe
Gpu: Asus gtx 770
Psu: Corsair AX760
Hdd: WD caviar black 1tb
Case: Corsair 750d
Ram: Corsair Vengeance 16GB
Alla prima accensione, nel momento in cui ho acceso l'alimentatore agendo sul suo interruttore, c'è stata una scintilla tra l'alimentatore e il case e il salvavita di casa è scattato.
Non si sentiva odore di bruciato e né si notava alcun fumo. Così ho smontato il tutto e ho cominciato a testare partendo dall'alimentatore e successivamente collegando uno dopo l'altro i componenti e verificando l'accensione ed il funzionamento.
Non ho più riscontrato nessun problema. Attualmente il pc funziona correttamente, anche sotto stress con valori delle tensioni molto buoni e stabili.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe essere accaduto?
Le specifiche del pc sono:
Cpu: Intel i7-4770
Motherboard: Asus z97 deluxe
Gpu: Asus gtx 770
Psu: Corsair AX760
Hdd: WD caviar black 1tb
Case: Corsair 750d
Ram: Corsair Vengeance 16GB