PDA

View Full Version : Hp pavilion problema AC

bodomTerror
13-08-2014, 07:35
Questo periodo il mio portatile HP Pavilion DV7 1199el qualche volta si è spento da solo, lo usa mio padre ma sapevo già tempo addietro che le temp salivano a 90° e sicuramente questo è il motivo.

A un certo punto però non si è acceso più, la batteria non è funzionante quindi ho provato a toglierla e lasciare solo l'AC ma non dà nessun segno di vita, non ci sono lucette.

A questo punto ho inserito l'adattatore dell'altro mio portatile 3007el, l'adattatore si accende ma il portatile non dà segni di vita.
Provo anche la batteria del 3007 nel 1199 e funziona tutto correttamente!

Quindi cosa può essere successo, si è guastato l'attacco AC del portatile? non dovrebbe essersi bruciata la scheda madre dal momento che si accende con la batteria giusto?

pi-zeta
13-08-2014, 11:54
può essere il connettore di alimentazione che si è dissaldato,ma non ho presente se su quel modello è saldato all Mb o se collegato tramite cavetto.
potrebbe essere anche un problema sul circuito alimentazione
Unico sistema è aprirlo e verificare il passaggio do corrente tramite multimetro,

gia che lo apri dai una pulita alle ventole

bodomTerror
13-08-2014, 14:57
Grazie della risposta, smontarlo per cambiare ram e hdd l'ho sempre fatto ma per arrivare alla scheda madre devo smontarlo troppo e non sono così pratico inoltre non ho quello strumento per misurare la corrente, lo porterò da un tecnico riferendogli quello che mi hai suggerito ;)

bodomTerror
25-08-2014, 16:13
Il tecnico mi ha detto che non va più la scheda video, il pc si accende per mezzo secondo con un nuovo adattatore e si spegne subito, dice che non vale la pena ripararlo per poi avere problemi dopo poco tempo.

Ho trovato un video su youtube su un portatile pressochè identico al mio, il problema sembra essere lo stesso

https://www.youtube.com/watch?v=wEVv7p--JDc

ma non credo che mi mettero a farlo :asd: