View Full Version : [Fastweb] FIBRA: C'è l'armadio ma sito e callcenter dicono 20mb
Blue Ice
12-08-2014, 23:42
Salve a tutti,
sto traslocando la mia adsl al nuovo appartamento, ed ho notato che la mia abitazione è coperta sia dalla fibra telecom sia dalla fibra Fastweb, visto che ho identificato l'armadio e su di esso che l'adesivo di copertura in fibra telecom ed affianco ad esso c'è l'armadio fastweb aggiuntivo.
Solo che da sito e da callcenter le operatrici fastweb mi dicono che ho solo adsl 20mb.:muro: :muro: :muro: :muro:
Come posso fare per capire se il loro db non è aggiornato e/o magari l'armadio non è attivo e/o magari è già saturo?:mbe:
penso che l'unica possibilità sia quella di attendere che venga il tecnico di zona per il trasloco della linea, andare all'armadio con lui e verificare di persona... giusto?:doh:
grazie per le info.
Puoi richiedere una nuova linea con Fastweb: se l'armadio è già pieno ti arriveranno in ADSL, e a quel punto avrai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso ed eventualmente richiedere una nuova linea da Telecom.
viking1973
13-08-2014, 10:12
Avvicinati con l orecchio all armadio fastweb.. Se senti ronziio è giá attivo.. Se non senti nulla può esser che l'armadio sia vuoto o ancora non collegato... A me han impiegato 6 mesi circa.. Da giugno 2013 installato il collaudo è avvenuto a ottobre e sul sito novembre la vendibilitá ... Prova a chiedere a qualche vicino se hanno giá la linea fastweb in fibra altrimenti...
rodhellas
13-08-2014, 10:26
Da 4-5 giorni è un problema comune. Venerdi scorso c'era ancora l'offerta fibra, da sabato solo la 20 mega
romabianconera
13-08-2014, 10:48
se c'è l'armadio non è detto che il servizio sia pronto..
da me hanno montato gli armadi ad aprile..
poi ogni tanto ho visto che ritornano e ci lavorano su..
c'è quello che porta la fibra al pozzetto
quello che la giunta..
quello che fa il ponte con l'armadio telecom
quello che installa i contatori nell'armadio
non so nemmeno se sia questo l'ordine cronologico dei lavori..
ieri ho intercettato l'omino e stava installando il dslam..
mi ha detto che su quell'armadio era l'ultimo passo..
poi mi ha detto che una volta acceso ci son tre quattro giorni di collaudo e poi si iniziano a spostar le utenze
c'è stato 4 o 5 ore a smanettarci..
speriamo bene
Blue Ice
13-08-2014, 21:01
allora, secondo me è il db non aggiornato... in quanto l'armadio di fronte casa mia, dall'altra parte della strada, penso che funziona in quanto l'altro lato della strada, con i civici pari, risultano coperti in fibra, mentre il mio lato no.
Intanto ho fatto la richiesta di trasloco e poi andrò all'armadio con il tecnico per verificare di persona, tanto devo in ogni caso fare il trasloco....:mc:
A ottobre 2013 mettono la fibra nella mia zona con Armadio Fastweb dedicato a fianco a quello Telecom.
Prima di passare a Fastweb ho chiesto se la Fibra fosse attiva e dal sito infatti risulta cosi'.
Procedo alla migrazione da altro operatore a Fastweb a Luglio 2014.
Il tecnico informa la sezione commerciale mi chiama e mi dice che non si puo' avere Fibra in quanto le prese sono sature. Allarmato chiedo quanto bisognerebbe aspettare per avere Fibra e mi dicono non piu' di un mese o due perche' a Fastweb non conviene poggiarsi sulla ADSL che e' di Telecom.
Ok, accetto. Non l'avessi mai fatto. Niente fibra per molti mesi.
A inizio Novembre 2014 ricevo telefonata da Fastweb che mi informa prossimo il passaggio a Fibra e che avrei ricevuto a giorni SMS per informarmi del disservizio causato dalla migrazione. Esulto, ma e' un'altra mera bugia.
A oggi, e siamo ormai vicini a Natale, sollecitati da continue mie richieste, Fastweb mi informa che non ci sono prese libere e non si puo' procedere alla FIBRA. Ma io dico, come e' possibile che aspetto tanto, vengo anche avvisato che sono in procinto di passare alla fibra e poi torno allo stato di molti mesi prima ?
Se si prova a chiedere tempistica ... non sanno rispondere. Se provi a parlare e chiedere che venga il tecnico della Fibra per mostrarti effettivamente che e' cosi' (io ho l'armadio Telecom e Fastweb sotto casa, a meno di 100mt dal mio piano), ti rispondo che non viene.
la verita' e' una soltanto ... non credete alla favola della "FIBRA sta arrivando" quando c'e' la ADSL. Non accettate ! Aspettate che la FIBRA sia effettivamente attiva.
La triste verità
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41969267
Migrazione da adsl a fibra finalmente arrivata in data 17 feb 2015
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.