PDA

View Full Version : Tecnico inesperto

Vhorom
12-08-2014, 22:55
Ho portato il mio iPhone 4 in un centro non appple. Il telefono aveva semplicemente i due tasti(Home e accensione) rotti. Mi è stato preventivato 60 euro per la riparazione.

Ebbene, ritirandolo mi è stato detto che dopo 8 ore di carica potevo utilizzarlo tranquillamente. Il telefono alla prima accensione rimaneva bloccato con la mela bianca, poi è comparso un inquietante schermo blu e infine ha vibrato per 3 ore fino ad esaurimento batteria.

L'ho riportato, e mi è stato detto in modo velato, che in realtà il display era gia rotto e quando il telefono tornerà riparato dal loro tecnico di fiducia, dovrò pagare anche LCD nuovo.

Se come penso mi chiederanno soldi, esistono gli estremi per un'azione legale? O in qualche modo provare che il loro tecnico ha recato il danno?
E' normale come cosa? Domani riandrò e credo lascerò la pazienza a casa.

shoxblackify
13-08-2014, 04:04
Il problema e che come farai a dimostrare che i susseguenti problemi siano stati causati davvero da tale tecnico ?? Non so se esistono gli estremi per intraprendere un azione legale ,, nel senso , su quali basi da poter dimostrare .

Vhorom
13-08-2014, 08:43
Esatto.. quello è il mio problema..
Mi sono rivolto ad un negozio che mi ha assicurato un servizio, e ora mi ritrovo con il telefono ancora più distrutto e con problemi causati magari da un errato ri-assemblamento della parte hardware.. ho la netta sensazione che il mio iPhone sia servito per fare "esperienza", ovviamente a mie spese

Traxsung
13-08-2014, 08:46
questo purtroppo accade quando ci si affida a negozio e tecnici improvvisati :muro:

bio.hazard
14-08-2014, 15:12
Se come penso mi chiederanno soldi, esistono gli estremi per un'azione legale?

gli estremi per un'azione risarcitoria in sede civile ci potrebbero anche essere, ma, visto l'importo della causa, forse sarebbe meglio tentate prima una soluzione extragiudiziale, magari con il supporto di un'associazione per la tutela dei consumatori.

Vhorom
17-08-2014, 19:56
gli estremi per un'azione risarcitoria in sede civile ci potrebbero anche essere, ma, visto l'importo della causa, forse sarebbe meglio tentate prima una soluzione extragiudiziale, magari con il supporto di un'associazione per la tutela dei consumatori.

Intendi associazioni tipo la Coadcons?