View Full Version : problemino con adobe flash palayer
spero di aver indovinato la sezione giusta...
da qualche tempo se guardo certi filmati in rete (non tutti) a metà immagine mi appare una fastidiosa finestrina che dice:
Informazioni di adobe flash player
www.XXX sta chiedendo il permesso di archiviare informazioni sul computer in uso
poi ci sono due pulsanti. “consenti” e “nega”
naturalmente nego ma la finestrina non scompare
qualcuno sa cosa significa la cosa? penso di non avere virus e similari, sto molto attento dove vado e verifico spesso con più programmi
tallines
12-08-2014, 20:30
Forse compare il messaggio per il tipo di sito e vogliono sapere chi è che lo frequenta.....
Che browser usi ?
Hai installato l' estensione adblock plus o il programma freeware AdFender, per la pubblicità ?
Secondo me il problema non è Adobe, è il sito, prova al limite a disinstallare Adobe e lo reinstalli .
Fai anche un giro con AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/).
E' un programma standalone, che si avvia con un doppio click sull' .exe che hai scaricato : prima seleziona Scansiona e poi Pulisci .
Forse compare il messaggio per il tipo di sito e vogliono sapere chi è che lo frequenta.....
Che browser usi ?
Hai installato l' estensione adblock plus o il programma freeware AdFender, per la pubblicità ?
Secondo me il problema non è Adobe, è il sito, prova al limite a disinstallare Adobe e lo reinstalli .
Fai anche un giro con AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/).
E' un programma standalone, che si avvia con un doppio click sull' .exe che hai scaricato : prima seleziona Scansiona e poi Pulisci .grazie per la risposta :mano:
uso firefox con adbolck
adfender non lo conoscevo, lo cercherò
come antivirus ho avg (comprato) e ogni tanto mi faccio un giro con malawarebyte
adesso, come suggerisci, per prima cosa tolgo adobe flash, pulisco tutto e lo rimetto, poi provo le altre cose che mi hai indicato
grazie
tallines
13-08-2014, 18:33
grazie per la risposta :mano:
uso firefox con adbolck
No allora sei già a posto come anti-pubblicità .
Se hai AdBlock Pluis non serve installare il programma AdFender, potrebbero entrare in conflitto .
Al limite togli l' stensione AdBlock Plus in FF e installi AdFender, ma non serve secondo me, poi..............;)
adesso, come suggerisci, per prima cosa tolgo adobe flash, pulisco tutto e lo rimetto, poi provo le altre cose che mi hai indicato
grazie
Si ok, poi fai lo scan con AdwCleaner ;)
Domande per capire : il messaggio di cui parli, ti compare solo in quel sito ?
Da poco tempo o da un bel pò ti è comparso ?
mi capita sempre con eurogamer (ma mi pare sia capitato anche con altri)
tallines
13-08-2014, 19:22
Forse hai qualche ospite, poi...........;)
Pulisci i file temporanei di internet & C con Atf Cleaner freeware (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) . Scaricalo alla prima voce > Download@MajorGeeks
E' uno standalone, si avvia con il doppio click sull' eseguibile scaricato sul desktop (sull' icona che ti viene giù praticamente, come per adwcleaner) .
Una volta avviato, prima click su Select All e poi su Empty Selected .
Disinstalla e reinstalla Adobe tramite Iobbit Uninstaller freeware, questa è la versione Portable cosi non devi installare niente per usarlo ;) >
http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable
Oltre alla disinstallazione standard, fai anche quella Avanzata .
Dopo la disinstallazione, prima di reinstallare Adobe, riavvia il pc .
Poi passa AdwCleaner .
Forse hai qualche ospite, poi...........;)
Disinstalla e reinstalla Adobe tramite Iobbit Uninstaller freeware, questa è la versione Portable cosi non deviinstallre ninete per usarlo ;) >
http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable
Oltre alla disinstallazione standard, fai anche quella Avanzata .
Dopo la disinstallazione, prima di reinstallare Adobe, riavvia il pc .
Poi passa AdwCleaner .grazie e obbedisco
comunque avevo già fatto una disinstallazione di adobe flash ma "normale", + pulitura registro + riavvio
adesso guardo col programma che mi indichi tu
tallines
13-08-2014, 19:27
Ok, ti ho aggiunto Atf Cleaner ;)
:yeah: per adesso ho provato iobituninstaller e mi sembra ottimo, una volta usavo revo ma l'ho abbandonato perché mi dava problemi da quando ho win 8.1
EDIT: ho aperto un filamato su eurogamer e adesso la famigerata finestrina:
NON C'E' PIU' :yeah:
grazie :mano:
tallines
14-08-2014, 10:13
Si ma...........;) hai : disinstallato Adobe con Iobit Uninstaller, riavviato il pc e reinstallato Adobe, giusto ?
Hai anche passato Adwcleaner e Atf Cleaner ?
Si ma...........;) hai : disinstallato Adobe con Iobit Uninstaller, riavviato il pc e reinstallato Adobe, giusto ?
Hai anche passato Adwcleaner e Atf Cleaner ?sì, ma non ho ancora fatto le "pulizie"
però va lo stesso :p
se cerco di scaricare Adwcleaner il mio antivirus (AWG) entra in allarme! :mc:
tallines
14-08-2014, 12:41
Hai Avg come antivirus ? Disativalo dalla barra delle applicazioni .
Fai anche le pulizie ;) , che male non fanno, anzi ;)
Hai Avg come antivirus ? Disativalo dalla barra delle applicazioni .
Fai anche le pulizie ;) , che male non fanno, anzi ;)sì, ho AVG (l'edizione completa comprata) e francamente mi va benino, provando anche altri strumenti non trovo mai niente di maligno, mi trovo bene
tallines
14-08-2014, 12:54
Ti ho suggerito di disattivare Avg intanto che scarichi AdwCleaner e che lo usi .
Ogni tanto gli antivirus segnalano falsi positivi .
Al post n.2 dove viene suggerito l' uso di AdwCleaner, il sito linkato, è della casa madre, un sito sicuro, esente da infezioni .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.