View Full Version : scheda video per questa configurazione
Salve, dovrei acquistare una scheda video per gaming non troppo estremo e non saprei sceglierla in base alla configurazione che ho.
Intel E 8500 ,4 gb ram ddr3 ,vorrei sapere quale è il modello massimo che posso montare ,ho visto sul mercatino una GTX 560TI a 60 euro,puo' andar bene o posso spingermi oltre? sicuramente dovrei cambiare anche l'alimentatore ma chiedero' nella sezione adatta grazie!:)
P.s il monitor è un 22 pollici quindi non full hd,mi serve per giocare a tutti gli ultimi titoli chiaramente scendendo a compromessi.
1680*1050? Ormai tutti i 22" sono full hd ma probabilmente parli di un modello più datato.
La gtx560ti a quel prezzo va benissimo e a quella risoluzione giochi a tutto al massimo.
L'ho avuta per parecchio tempo e ci giocavo in full hd
1680*1050? Ormai tutti i 22" sono full hd ma probabilmente parli di un modello più datato.
La gtx560ti a quel prezzo va benissimo e a quella risoluzione giochi a tutto al massimo.
L'ho avuta per parecchio tempo e ci giocavo in full hd
Ok grazie per la risposta,ma il processore che ho limita molto la vga?
Edit.il processore è un core 2 quad q 8300 a 2,5 GHz
NightStalker
12-08-2014, 20:20
Ok grazie per la risposta,ma il processore che ho limita molto la vga?
Edit.il processore è un core 2 quad q 8300 a 2,5 GHz
che alimentatore possiedi?
la gtx 560 ti consuma 170w, ci vuole un ali almeno decente x alimentarla
cmq sia a 60 la 560 ti è un affare, dato che a quella cifra non trovi schede nuove che abbiano le stesse prestazioni, anzi...
che alimentatore possiedi?
la gtx 560 ti consuma 170w, ci vuole un ali almeno decente x alimentarla
cmq sia a 60 la 560 ti è un affare, dato che a quella cifra non trovi schede nuove che abbiano le stesse prestazioni, anzi...
Ho un corsair da 450 watt (non nuovissimo ma funziona ancora bene) e un lc power 6550 da 650 watt che usavo tempo fa con la ati x1950 gt,vorrei usare uno di questi due per risparmiare se possibile.
NightStalker
12-08-2014, 21:54
Ho un corsair da 450 watt (non nuovissimo ma funziona ancora bene) e un lc power 6550 da 650 watt che usavo tempo fa con la ati x1950 gt,vorrei usare uno di questi due per risparmiare se possibile.
Dovrebbe bastare il Corsair da 450.
Anzi meglio quello che lo LC Power sicuramente
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Dovrebbe bastare il Corsair da 450.
Anzi meglio quello che lo LC Power sicuramente
Azz! ho sbagliato anche sull'alimentatore,non è un corsair ma è esattamente questo http://www.thg.ru/howto/20040901/ , puo' andar bene? ho gia' acquistato la 560 gtx ti.
NightStalker
13-08-2014, 20:29
Quella serie della Cooler Master faceva un po' cagare, comunque non ti resta che provare :D
Quella serie della Cooler Master faceva un po' cagare, comunque non ti resta che provare :D
Ma come specifiche dovrebbe farcela no? un'altra cosa,la scheda è alimentata con due pci da 6 pin,per connetterla all'alimentatore ci sono due adattatori da molex a pci,ogni adattatore ha due molex che terminano con il pci,volevo sapere se i molex li devo collegare tutti e due oppure basta uno solo,cioè per fare 2 pci servono 4 molex?
Ma come specifiche dovrebbe farcela no? un'altra cosa,la scheda è alimentata con due pci da 6 pin,per connetterla all'alimentatore ci sono due adattatori da molex a pci,ogni adattatore ha due molex che terminano con il pci,volevo sapere se i molex li devo collegare tutti e due oppure basta uno solo,cioè per fare 2 pci servono 4 molex?
devi collegare entrambi gli spinotti da 6 pin.
La gtx560ti se non ricordo male necessita di 30A sui +12. Speriamo che il tuo ali vada bene
NightStalker
14-08-2014, 03:45
Devi collegarli entrambi.
Con l'alimentatore sei al pelo, quindi devi provare.
Hai 264 watt sui 12v e la 560 ti da sola se ne piglia 170, il processore 65 ...insomma
Prova, mal che vada se non regge quando giochi ti si spegne
Invece l'lc power 6550 sui +12 ha 380 watt e come amperaggio ha 35 e 40 ampere,almeno stando a queste specifiche andrebbe bene? per comprarne un altro dovrei ordinare e aspettare a dopo ferragosto:rolleyes:
NightStalker
14-08-2014, 08:21
Invece l'lc power 6550 sui +12 ha 380 watt e come amperaggio ha 35 e 40 ampere,almeno stando a queste specifiche andrebbe bene? per comprarne un altro dovrei ordinare e aspettare a dopo ferragosto:rolleyes:
si in teoria dovrebbe bastare e avanzare
Ho montato la scheda e l'alimentatore (lc power) e per adesso tutto è filato liscio,adesso sto scaricando 3d mark e poi testo,grazie per adesso:)
Dimitri-
14-08-2014, 22:00
con il corsair da 450w reggi schede ben più performanti della 560ti, quindi direi che è perfetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.