View Full Version : Per la serie fatemi sognare.Quantum break su pc.
Psycho77
12-08-2014, 16:55
Visto che una console non entrerà mai in casa mia(anche se me la regalassero),spero che remedy faccia uscire questo giocone sulla master race.
Aprite una petizione,fate quello che vi pare,ma lo voglio.:D
Gameplay gamescom.
http://youtu.be/cj5jJAF6940
psycho91
12-08-2014, 20:48
Visto che una console non entrerà mai in casa mia(anche se me la regalassero),spero che remedy faccia uscire questo giocone sulla master race.
Gameplay gamescom.
Quoto. Potrebbe succedere come Alan Wake, non sarebbe male ;)
p.s. "Hello Gamescom, i'm Sam Lake..." No. Tu sei Max Payne! :D :D
MetalSnake
12-08-2014, 22:03
Anni e anni fa, i migliori giochi erano su pc. Ora dobbiamo pregare tutti i Santi per avere un porting semi-decente a un paio di anni di distanza rispetto la versione scatoletta, se siamo fortunati.
Che indecenza...
Floro Flores
13-08-2014, 02:11
Anni e anni fa, i migliori giochi erano su pc. Ora dobbiamo pregare tutti i Santi per avere un porting semi-decente a un paio di anni di distanza rispetto la versione scatoletta, se siamo fortunati.
Che indecenza...
Beh oddio dipende a quanti anni fa ti riferisci, ci sono un bel po' di giochi sulla PS1 che avrei voluto su PC :D MGS, PES, Gran Turismo, FF9... facendo due conti non è che sia cambiata di molto la situzione, anzi forse prima era peggio :D
Il punto è che ormai o c'è chi si fa spennare al dayone per un gioco console a 80 euro, oppure quelli che giocano solo su pc e piratano anche gli indie da 2 euro. Poi c'è una piccola parte, la via di mezzo, di quelli che comprano i giochi su PC. Dati alla mano c'è poco da fare, si vendono più giochi su console, nonostante costino di più, quindi da un certo punto di vista è quasi "naturale" come investimento per i produttori.
Beh oddio dipende a quanti anni fa ti riferisci, ci sono un bel po' di giochi sulla PS1 che avrei voluto su PC :D MGS, PES, Gran Turismo, FF9... facendo due conti non è che sia cambiata di molto la situzione, anzi forse prima era peggio :D
Il punto è che ormai o c'è chi si fa spennare al dayone per un gioco console a 80 euro, oppure quelli che giocano solo su pc e piratano anche gli indie da 2 euro. Poi c'è una piccola parte, la via di mezzo, di quelli che comprano i giochi su PC. Dati alla mano c'è poco da fare, si vendono più giochi su console, nonostante costino di più, quindi da un certo punto di vista è quasi "naturale" come investimento per i produttori.
Non sono troppo d'accordo: ormai grazie a steam e soci su computer si vende più che bene... molti indie hanno fatto una marea di soldi, ma anche produzioni ad alto budget si sono tolte molte soddisfazioni. Io credo che i giochi non arrivino su pc (o lo facciano tardi) perchè i produttori delle console spingono (leggi: pagano) gli sviluppatori a prediligere le loro piattaforme al fine di venderne di più... non è un problema di pirateria ma di politica aziendale di microsoft e sony.
Fantomatico
13-08-2014, 09:56
Per me sarà pure questa un' esclusiva temporale...essendoci Microsoft dietro e la stessa Remedy che ha portato Alan Wake sulla nostra piattaforma (anche se sarebbe dovuto uscire subito, vabbè).
Ho guardato il video, il tipo di gameplay è troppo contorto per i miei gusti...francamente, a vederlo, non mi piace... poi magari giocandoci si cambia idea, ma la prima impressione è abbastanza confusa... per il resto mi pare notevole, in termini di impatto visivo e animazioni.
Mamma mia, dopo il video della GamesCom questo gioco è balzato al top della mia lista dei desideri.
Ha l'azione frenetica di Max Payne unita ad un fattore tattico riguardante la gestione del tempo (e altre cose che non si capiscono bene).
Il setting mi pare interessante, la grafica sembra un'evoluzione di quella imho già ottima di Alan Wake e si sente il peso di una regia cinematografica davvero di qualità.
Sulla narrazione non mi preoccupo visto che si tratta di Remedy.
Spero di vederlo su PC un giorno...
a livello di gameplay l'unica cosa degna di nota vista nel trailer è l'uso dell'ambiente freezato contro i nemici e il blocco degli stessi...per il resto una leggera evoluzione delle meccaniche vecchie alla Max Payne...
Floro Flores
13-08-2014, 14:28
Non sono troppo d'accordo: ormai grazie a steam e soci su computer si vende più che bene... molti indie hanno fatto una marea di soldi, ma anche produzioni ad alto budget si sono tolte molte soddisfazioni. Io credo che i giochi non arrivino su pc (o lo facciano tardi) perchè i produttori delle console spingono (leggi: pagano) gli sviluppatori a prediligere le loro piattaforme al fine di venderne di più... non è un problema di pirateria ma di politica aziendale di microsoft e sony.
Non ho detto che su pc i giochi non vendono, ma solo che nel rapporto con le vendite console sta quasi sempre sotto. Il problema pirateria c'è, è minore ma esiste, i publisher (ubisoft?) avrebbero molta più cura nella realizzazione delle versioni pc se vendesse di più. Non hai mai pensato che un publisher ci penserebbe due volte a vendere un esclusiva su console, se su pc avesse un ritorno economico adeguato e non le briciole? A parer mio sarebbero molto di meno le esclusive, perché non si priverebbero con leggerezza di più o metà del guadagno totale, e sony e Microsoft dovrebbero sborsare di più per averle.
Gabro_82
13-08-2014, 17:14
Non sono aggiornato sulle console, l'ultima che ho avuto é stata la ps2 pagata 140 euro e rivenduta a 180 dopo un mese. Ma mi sembra che anche in ambito scatolette c'è sempre stata la pirateria. Addirittura con le modifiche hw piratare era più semplice, bastava inserire il DVD copiato e via. Senza contare il fatto che dietro a queste cose c'era anche tanta gente che ci lucrava sopra tra modifiche e dischi tarocchi. (Vera pirateria tra l'altro). Sbaglio?
Floro Flores
13-08-2014, 17:35
Non sono aggiornato sulle console, l'ultima che ho avuto é stata la ps2 pagata 140 euro e rivenduta a 180 dopo un mese. Ma mi sembra che anche in ambito scatolette c'è sempre stata la pirateria. Addirittura con le modifiche hw piratare era più semplice, bastava inserire il DVD copiato e via. Senza contare il fatto che dietro a queste cose c'era anche tanta gente che ci lucrava sopra tra modifiche e dischi tarocchi. (Vera pirateria tra l'altro). Sbaglio?
Sulla pirateria la playstation ci ha costruito un nome :D attualmente non credo proprio che xbox one e ps4 siano piratabili e anche se lo diventassero pochi si rischierebbe il "ban" della console.
La mia speranza è vedere un giorno titoli multipiatta con maggiori vendite su PC, ma al momento mi pare un'utopia.
Psycho77
13-08-2014, 18:16
Sulla pirateria la playstation ci ha costruito un nome :D attualmente non credo proprio che xbox one e ps4 siano piratabili e anche se lo diventassero pochi si rischierebbe il "ban" della console.
La mia speranza è vedere un giorno titoli multipiatta con maggiori vendite su PC, ma al momento mi pare un'utopia.
La ps1 è diventata leggenda grazie anche ai giochi piratabili.
Mi ricordo che 3 amici su 4 avevano la modifica e compravano giochi a 5 mila lire circa.......
Anche ps2 subì la stessa sorte,la 3 un po' di meno,ma c'era anche li.
Per la 4 è solo questione di tempo,ma i consolari sono più propensi a spendere 70 euro al day one per un gioco(polli da spennare che pagano online a pagamento),cosa che un pcista rinnega e preferisce acquistare su steam o prendere key a due spicci dopo poco tempo.
Comunque non ricordo uno scenario dove la versione pc di un gioco vendeva più della versione console,illuminatemi.
Con la grande crescita della master race mi aspetto un bel tekken 7(gta 5 è in arrivo) e molte altre ex esclusive su console,approdare su steam.
Dayz dovrebbe essere arrivato a 3 milioni di copie,cifra già molto più elevata di tanti titoli blasonati su console......
City Hunter '91
13-08-2014, 18:32
a livello di gameplay l'unica cosa degna di nota vista nel trailer è l'uso dell'ambiente freezato contro i nemici e il blocco degli stessi...per il resto una leggera evoluzione delle meccaniche vecchie alla Max Payne...
Vero, il video non mi ha impressionato granché, questo titolo deve ancora dimostrare tutto, per quel che mi riguarda.
Psycho77
13-08-2014, 18:59
Per la serie voglio la botte piena e la moglie ubriaca............
Metal gear solid V phantom pain e groun zeroes ufficialmente presentati su pc,steam.:sofico:
Gameplay gamescom.
non vedo perchè non dovrebbe arrivare, tutti i giochi remedy sono approdati su PC e questo qui mi puzza tanto di alan wake, vedrai che lo vedremo su PC nel giro di 1-2 anni al massimo...le uniche esclusive che non vedrai mai su PC, e qui puoi metterci la mano sul fuoco, sono quelle playstation tipo uncharted, ma quelle xboxone (a parte Halo) puoi stare tranquillo :D
toglimi una curiosità però, perchè tutto questo astio verso le console? io sono in primis un giocatore PC ma da sempre affianco a quest'ultimo una console (generalmente playstation), è una spesa da poco se consideri che ti dura 6-7 anni, nessuno ti costringe a comprare 3 giochi al mese da 70e al d1, ma imho per me che sono un videogiocatore è d'obbligo se non voglio perdermi tutti quei giochi della madonna che purtroppo non vedremo mai su PC, o anche giocarmi 1 anno prima titoli come GTA V, e scusa se è poco :D
Ale55andr0
15-08-2014, 13:22
Per la serie voglio la botte piena e la moglie ubriaca............
Metal gear solid V phantom pain e groun zeroes ufficialmente presentati su pc,steam.:sofico:
per la serie "aripijete e torna sul pianeta terra" io voJo the last of us su PC e sotto programma mantle :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:asd:
Psycho77
15-08-2014, 20:30
non vedo perchè non dovrebbe arrivare, tutti i giochi remedy sono approdati su PC e questo qui mi puzza tanto di alan wake, vedrai che lo vedremo su PC nel giro di 1-2 anni al massimo...le uniche esclusive che non vedrai mai su PC, e qui puoi metterci la mano sul fuoco, sono quelle playstation tipo uncharted, ma quelle xboxone (a parte Halo) puoi stare tranquillo :D
toglimi una curiosità però, perchè tutto questo astio verso le console? io sono in primis un giocatore PC ma da sempre affianco a quest'ultimo una console (generalmente playstation), è una spesa da poco se consideri che ti dura 6-7 anni, nessuno ti costringe a comprare 3 giochi al mese da 70e al d1, ma imho per me che sono un videogiocatore è d'obbligo se non voglio perdermi tutti quei giochi della madonna che purtroppo non vedremo mai su PC, o anche giocarmi 1 anno prima titoli come GTA V, e scusa se è poco :D
Perchè non mi faccio prendere per il culo nè da sony,nè da microsoft.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0CDkQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fps4%2Fnotizia%2Fwatch-dogs-sony-rimuove-il-banner-che-pubblicizza-i-1080p-60-fps-su-ps4_192116&ei=bl7uU4KxOaOb0QWy2YDwBA&usg=AFQjCNEkW1WTMIXPpvbPApl_CQeCZ0hQUA
Questo è solo un piccolo esempio,come l'infinite power del cloud per xbox one.
Giochi lineari e scriptati per favorire il graficone(the order,uncharted)filmati prerender spacciati per real time.
http://youtu.be/ZWnY4U_5avU
343 ha dichiarato che si tratta di grafica in real time,solo poco ritoccata per l'occasione.Buttate tutti gtx 780 ti e sli di titan please.:doh:
Giochi a 70 euro e online a pagamento per giocare a remaster di giochi del 2004?
Pc master race.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.