View Full Version : Rise of the Tomb Raider sarà un'esclusiva XBox
Redazione di Hardware Upg
12-08-2014, 15:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rise-of-the-tomb-raider-sara-un-esclusiva-xbox_53605.html
Dal GamesCon Microsoft ha annunciato di essersi assicurata uno dei più importanti franchise videoludici del 2015
Click sul link per visualizzare la notizia.
abcdeeeeff
12-08-2014, 15:43
Che senso ha un'esclusiva del genere? Nessuno comprerebbe l'xbox apposta, specialmente sapendo che dopo un anno ci sarà anche per le altre piattaforme...
L'unico effetto è semplicemente indispettire i giocatori.
Maverick491
12-08-2014, 16:25
Benissimo.
Anzi, malissimo.
Ho chiuso con TR.
Therinai
12-08-2014, 16:27
esclusiva 2015 che verrà commercializzata nell'autunno del 2015, cioé ottobre o novembre, e da gennaio potrà essere rilasciato per qualsiasi altra piattaforma...
Ha! In USA stanno vendendo 3 PS4 per ogni XBone, e sperano di recuperare con queste esclusive... non andranno lontano.
Maverick491
12-08-2014, 16:46
esclusiva 2015 che verrà commercializzata nell'autunno del 2015, cioé ottobre o novembre, e da gennaio potrà essere rilasciato per qualsiasi altra piattaforma...
Non credo che sia una timed exclusive.
http://tombraider.tumblr.com/post/94529480860/rise-of-the-tomb-raider-update
sbudellaman
12-08-2014, 16:54
Non credo che sia una timed exclusive.
http://tombraider.tumblr.com/post/94529480860/rise-of-the-tomb-raider-update
e allora questo?
Microsoft ha precisato che si tratta di una propria esclusiva per il 2015, quindi sarà ancora possibile una versione PlayStation 4 nel 2016.
29Leonardo
12-08-2014, 16:54
Visto la piega che ha preso la serie ne faccio tranquillamente a meno di giocarlo se non uscirà anche per PC.
Se non è un'esclusiva temporale, allora è davvero la volta buona che Crystal Dynamics (o direttamente Square Enix) chiude baracca e burattini.
alello80
12-08-2014, 17:13
come affossarsi da soli, sulla console poi con la peggior grafica di questa gen
Adieu
Maverick491
12-08-2014, 17:20
e allora questo?
Per adesso la situazione ufficiale è che è esclusiva Xbox.
https://twitter.com/majornelson/status/499173690987520000
Ci sono speculazioni, ma non capisco sinceramente da dove sia stata presa quella parte di articolo.
Non ci resta che aspettare, sicuramente Crystal Dynamics e/o Squeenix si faranno sentire ancora. Ma ci sono poche speranze.
Therinai
12-08-2014, 17:33
Per adesso la situazione ufficiale è che è esclusiva Xbox.
https://twitter.com/majornelson/status/499173690987520000
Ci sono speculazioni, ma non capisco sinceramente da dove sia stata presa quella parte di articolo.
Non ci resta che aspettare, sicuramente Crystal Dynamics e/o Squeenix si faranno sentire ancora. Ma ci sono poche speranze.
ok ma non capisco, al GamesCom cosa hanno dichiarato? Esclusiva 2015 o Esclusiva (e basta) in uscita nel 2015? Dal comunicato ufficiale di Crystal Dynamics che hai linkato si parla di esclusiva in uscita nel 2015, non fa riferimento a limiti temporali in effetti...
Ale55andr0
12-08-2014, 17:37
si fottano. Dico davvero.
Se sperano che compri quel ROITO di one per TR o per qualsivoglia mazzettata alla Alan Wake (nato per PC e comprato da microsoft, facendolo stuprare tecnicamente e a livello di struttura di gameplay per farlo stare nella scatoletta) si sbagliano di grosso, e sono sicuro al 100%, che come me moltissime altre persone si indispettiranno nel vedere un titolo storicamente multipiattaforma divenire esclusiva al punto da poter persino boicottare anche nel caso di apertura successiva....
Non ho presso una console per GTA5 (e giuro e spergiuro che non ci avrei scommesso 1 euro che uscisse dopo su PC visto che oramai noi giocatori PC sembriamo dei puzzoni agli occhi delle SH e non do nulla per scontato) non lo farò per TR. Tra l'altro "a killer is born" mi ha totalmente deluso non essendo ne "tomb" ne "raider", ma uno sparatutto gore in cui una ragazzina spaventata uccide nemici a frotte di 20 coperta di sangue e merda fino al collo ma coi capelli appena sistemati dal parrucchiere. E questo l'ho deissi già da subito nel thread ufficiale appena presolo ai tempi, non parlo a posteriori giusto per ripicca da rosik acuto a questa porcata fatta da microsoft
Maverick491
12-08-2014, 17:39
ok ma non capisco, al GamesCom cosa hanno dichiarato? Esclusiva 2015 o Esclusiva (e basta) in uscita nel 2015? Dal comunicato ufficiale di Crystal Dynamics che hai linkato si parla di esclusiva in uscita nel 2015, non fa riferimento a limiti temporali in effetti...
Hanno dichiarato che uscirà nel 2015 in esclusiva su Xbox. Ne più ne meno.
Ho trovato questo: https://twitter.com/VG_Dave/status/499225978296893442
"we have no further comment to make at this time"
La stessa cosa che disse Rockstar a proposito di GTAV next-gen/PC. Poi lo hanno annunciato.
Non so che dire, un minimo di speranza c'è, ma proprio un minimo secondo me.
montanaro79
12-08-2014, 20:08
Non mi preoccuperei piu di tanto ora ... è un gioco atteso fine 2015 e tutto può accadere ...
Credo che ora come ora sia solo marketing puro per invogliare gli appasionati a farsi subito una One vista l'imminente uscita dei nuovi boundle e dal taglio di prezzo dei dispositivi senza kinotto 2...
Maverick491
12-08-2014, 20:31
Ancora: https://twitter.com/geoffkeighley/statuses/499192318914998272
Quanto odio tutte queste cazzate di PR. Provare ad interpretare ogni singola lettera di ogni parola. Ovviamente, se è davvero un'esclusiva temporale, allora Microsoft non vuole certo che si venga a sapere il giorno stesso, perchè avranno speso parecchio per questa mossa sperando di generare un boost di vendite per X1, e non vogliono che la gente semplicemente aspetti le altre versioni.
Ripeto, stesse cazzate che Rockstar ha rifilato per circa un anno a proposito di GTA V. Questa è l'unica cosa che non mi fa ancora rassegnare al 100%.
se esclusiva temporale significa che i settordicimila dlc che seguiranno su XBotolOne usciranno in una versione completa per le altre piattaforme un anno dopo.. beh, allora si può tranquillamente aspettare.. :O
Sasuke@81
12-08-2014, 22:25
A mio avviso è stata un ottima scelta da parte di microsoft anche se sono convinto che su pc esca meno su ps4 più avanti durante il 2016 Cmq nel genere action adventure microsoft necessitava di trovare un competitor ad uncharted e TR mi sembra un ottima scelta, senza contare che grazie a microsoft questo nuovo tr potrebbero fare un ulteriore salto di qualità.
D'altronde la colpa non è di microsoft ma di sony anche perchè quest'anno con square enix in difficoltà sony ha venduto le loro azioni, in quel momento è intervenuta microsoft con questa proposta e loro hanno accettato, quindi c'è poco da prendersela con microsoft, lei cerca di accontentare i suoi clienti e al tempo stesso recuperare su sony e queste sono mosse azzeccate, alla fine la cosa più importante sono le esclusive...
Alla fine un videogiocatore appassionato deve mettersi l'anima in pace ed avere entrambe le console o qualche titolo interessante se lo perderà sempre...
Maverick491
12-08-2014, 23:24
A mio avviso è stata un ottima scelta da parte di microsoft anche se sono convinto che su pc esca meno su ps4 più avanti durante il 2016 Cmq nel genere action adventure microsoft necessitava di trovare un competitor ad uncharted e TR mi sembra un ottima scelta, senza contare che grazie a microsoft questo nuovo tr potrebbero fare un ulteriore salto di qualità.
D'altronde la colpa non è di microsoft ma di sony anche perchè quest'anno con square enix in difficoltà sony ha venduto le loro azioni, in quel momento è intervenuta microsoft con questa proposta e loro hanno accettato, quindi c'è poco da prendersela con microsoft, lei cerca di accontentare i suoi clienti e al tempo stesso recuperare su sony e queste sono mosse azzeccate, alla fine la cosa più importante sono le esclusive...
Alla fine un videogiocatore appassionato deve mettersi l'anima in pace ed avere entrambe le console o qualche titolo interessante se lo perderà sempre...
Su GAF diverse fonti attendibili parlano di esclusiva temporale. Se è così, non è stata affatto un'ottima scelta da parte di Microsoft. Anzi, sono stati degli idioti, e chi ci guadagna il veramente è Squeenix. Si prendono i soldi dell'esclusiva temporale, e poi prendono il resto.
Non dimentichiamo che TR: DE ha venduto più del doppio su PS4.
Ma c'è anche la possibilità che da esclusiva "Xbox" diventi esclusiva "Microsoft" (ovvero Windows PC, come nel caso di Alan Wake, Dead Rising 3, Ryse ecc...), quindi niente PS4 in tal caso.
Ale55andr0
13-08-2014, 00:23
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/202403/phil-spencer-parla-dei-rischi-di-rendere-rise-of-the-tomb-raider-un-esclusiva-xbox.aspx
Ale55andr0
13-08-2014, 00:50
http://www.change.org/petitions/square-enix-don-t-make-rise-of-the-tomb-raider-as-an-xbox-exclusive?recruiter=76709600&utm_campaign=twitter_link_action_box&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition#
:asd:
ForzaMagicaRoma
13-08-2014, 06:26
http://www.change.org/petitions/square-enix-don-t-make-rise-of-the-tomb-raider-as-an-xbox-exclusive?recruiter=76709600&utm_campaign=twitter_link_action_box&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition#
:asd:
Se la petizione non riuscirà nel suo intento prevedo un suicidio in massa dei Sonari più incalliti! :asd:
Goofy Goober
13-08-2014, 09:08
Se la petizione non riuscirà nel suo intento prevedo un suicidio in massa dei Sonari più incalliti! :asd:
eh si sicuro, ora Tomb Raider diventa il gioco più importante del mondo, giusto perchè diventa esclusivo di una piattaforma :asd:
Ale55andr0
13-08-2014, 09:11
guarda che tomb raider ha milioni di adepti anche su PC... :read:
Goofy Goober
13-08-2014, 09:17
per i fanatici boxari anche il pc è nemico :asd: (evidentemente si scordano che società è MS....)
Ale55andr0
13-08-2014, 09:21
mah guarda, per me i fanatici dell'una e dell'altra piattaforma possono andare pure ad impiccarsi, non mi tange la stupida lotta delle piattaforme, specialmente quando a lottare poi sono i bbk che, al limite, possono solo fare gara a quale fa un po' meno schifo tecnicamente :asd:
Ad ogni modo ho postato il commento di Phil SPencer che è fin troppo :mc: :
“Noi stiamo dicendo quello che si è visto sul palco. Nelle vacanze natalizie del 2015, Rise of the Tomb Raider sarà un'esclusiva Xbox."
"I giocatori Xbox saranno in grado di giocare a Tomb Raider il prossimo anno in esclusiva per Xbox.”"
Goofy Goober
13-08-2014, 09:27
mah guarda, per me i fanatici dell'una e dell'altra piattaforma possono andare pure ad impiccarsi, non mi tange la stupida lotta delle piattaforme, specialmente quando a lottare poi sono i bbk sono che, al limite, possono fare gara solo a quale fa un po' meno schifo tecnicamente :asd:
Ad ogni modo ho postato il commento di Phil SPencer che è fin troppo :mc: :
“Noi stiamo dicendo quello che si è visto sul palco. Nelle vacanze natalizie del 2015, Rise of the Tomb Raider sarà un'esclusiva Xbox."
"I giocatori Xbox saranno in grado di giocare a Tomb Raider il prossimo anno in esclusiva per Xbox.”"
concordo, io infatti gioco su qualunque piattaforma mi interessi, tranquillo e beato.
e non facevo lotte di quartiere nemmeno quando non avevo un centesimo mio in tasca per permettermi di avere più di una piattaforma su cui svagarmi.
riguardo alle dichiarazioni, sono tutte CAGATE COLOSSALI dettate dal marketing.
Rockstar insegna, all'uscita di GTA 5 avevano detto, CHIARO E TONDO: "non abbiamo progetti per le edizioni next gen".
E tutti sappiamo come è andata a finire.
In questo ambito per loro è solo importante dire cose che non suonino come "definitive", in modo da tener aperte tutte le possibilità per fare il caxx che vorranno in futuro, senza sentirsi dire "eh ma avevate detto che...."
Anche Justin Bieber e Miley Cyrus hanno milioni di adepti.... è Tomb Raider, non Half Life 3.
Ale55andr0
13-08-2014, 09:31
messa così è chiaro che è un esclusiva temporale...salvo soliti strafalcfioni delle traduzione :asd: di logica, OLTRE i due terzi dei possibili acquirenti stanno su altre piattaforme numeri alla mano (più PS4 vendute, solida fan base storica su PC), e a prescindere da quanto di paghi microsoft, quando si parla di un titolo di questo calibro da sempre straseguito su praticamente tutte le piattaforme, fare incazzare i fan è una scelta che sul lungo termine può solo che ritorcersi contro
Goofy Goober
13-08-2014, 09:32
Se era HL3 si trovava il Gaben appeso per i tenerini in piazza :asd:
messa così è chiaro che è un esclusiva temporale...salvo soliti strafalcfioni delle traduzione :asd: di logica, OLTRE i due terzi dei possibili acquirenti stanno su altre piattaforme numeri alla mano (più PS4 vendute, solida fan base storica su PC), e a prescindere da quanto di paghi microsoft, quando si parla di un titolo di questo calibro da sempre straseguito su praticamente tutte le piattaforme, fare incazzare i fan è una scelta che sul lungo termine può solo che ritorcersi contro
ma poi Square Enix sbaglio o negli ultimi anni è uno dei produttori più ANTI-esclusiva di tutti?
già da quando hanno tolto a Play Station l'esclusiva su Final Fantasy "serie principale" era abbastanza chiaro che erano diventati dei multipiattaformisti convinti.
Ale55andr0
13-08-2014, 09:34
Anche Justin Bieber e Miley Cyrus hanno milioni di adepti.... è Tomb Raider, non Half Life 3.
avevi detto che mi avevi messo in ignore...per amor della pace...adempi alla tua parola, o lo faccio io per te se sei troppo impegnato a lustrare le scarpe a qualche addetto marketing microsoft per partito preso (as usual).
Se era HL3 si trovava il Gaben appeso per i tenerini in piazza :asd:
Era per dire che strapparsi i capelli per Tomb Raider, quando ci sono vere esclusive che valgono da sole l'acquisto di entrambe le console, e alquanto infantile... ma d'altronde, la petizione l'ha aperta un tedesco :asd:
ma poi Square Enix sbaglio o negli ultimi anni è uno dei produttori più ANTI-esclusiva di tutti?
già da quando hanno tolto a Play Station l'esclusiva su Final Fantasy "serie principale" era abbastanza chiaro che erano diventati dei multipiattaformisti convinti.
Io avevo letto che TR non fosse andato benissimo e fosse a rischio il seguito, MS ha investito molto nello sviluppo fornendo "dindi" a Square...
In ogni caso Spencer, in originale non tradotto, parla di Holiday 2015...
Goofy Goober
13-08-2014, 09:39
Tra l'altro ora pure Ryse sembra esca su PC... Vabbè che ha venduto uno sputo...
Tra l'altro ora pure Ryse sembra esca su PC... Vabbè che ha venduto uno sputo...
Ma le esclusive third party non esistono più... escono sempre anche per PC, e sono rarissimi i casi di giochi Xbox o PS third party che non escono anche sulla console concorrente, prima o poi. Uno compra una console per esclusive first party o altri motivi, non per 'ste finte esclusivette...
Ryse esce anche su PC perché (giustamente, son pure tedeschi) Crytek sta fallendo e cercano di raccimolare più grana possibile... non fanno un gioco decente da Far Cry prima dei Trigens, è normale.
Ale55andr0
13-08-2014, 09:46
microsoft non ha acquistato crytek come ha fatto con bungie, e comunque se è per quello è uscito anche Alan wake (che poi in origine era nato proprio per PC proprio come Halo...) così come dall'altro lato sono arrivati su PC giochi come castelavania e quell'altro la che non mi ricordo (il simil-severance balde of darkness de loro altri)
Comunque se lo possono tenere, Ryse sarà carino tecnicamente ma come gioco fa pena, in pieno stile crytek degli ultimi anni: dopo Far cry 1 e Crysis 2007 per me son praticamente morti, e si che anche quei titoli non erano comunque memorabili negli aspetti non strettamente tecnici.
L'unico titolo che DAVVERO invidio al mondo console è the last of us, ma anche in quel caso, per quanto mi piaccia non molto ma moltissi(missi)mo mai e poi mai spenderò 500 euro totali per giocare un titolo. Dio volendo, se mai sarà, accadrà quando il costo della console scenderà alla metà e vi sarà un parco titoli molto più vasto
Beelzebub
13-08-2014, 11:09
Se lo possono tenere... Non capisco che senso abbiano queste manovre commerciali: primo titolo con buoni risultati di vendita -> secondo titolo esclusiva console sfigata. Un pò come Bayonetta, il cui secondo capitolo è uscito in esclusiva per WiiU...
Per quanto bello sia un titolo, è veramente difficile che riesca a trainare le vendite di una console in crisi, forse forse i giochi di guida qualche anno fa o la serie Halo e Gears of War, ma un TR non mi sembra il titolo adatto...
montanaro79
13-08-2014, 11:09
qualcuno avverti amazon XD
http://www.amazon.it/Rise-Of-The-Tomb-Raider/dp/B00KX5RPZ0%3FSubscriptionId%3DAKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q%26tag%3Dhwupgradecms-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB00KX5RPZ0
andrew04
13-08-2014, 11:21
microsoft non ha acquistato crytek come ha fatto con bungie, e comunque se è per quello è uscito anche Alan wake (che poi in origine era nato proprio per PC proprio come Halo...) così come dall'altro lato sono arrivati su PC giochi come castelavania e quell'altro la che non mi ricordo (il simil-severance balde of darkness de loro altri)
Comunque se lo possono tenere, Ryse sarà carino tecnicamente ma come gioco fa pena, in pieno stile crytek degli ultimi anni: dopo Far cry 1 e Crysis 2007 per me son praticamente morti, e si che anche quei titoli non erano comunque memorabili negli aspetti non strettamente tecnici.
L'unico titolo che DAVVERO invidio al mondo console è the last of us, ma anche in quel caso, per quanto mi piaccia non molto ma moltissi(missi)mo mai e poi mai spenderò 500 euro totali per giocare un titolo. Dio volendo, se mai sarà, accadrà quando il costo della console scenderà alla metà e vi sarà un parco titoli molto più vasto
Occhio che dei Far Cry solo il primo è di Crytek, i seguiti sono sviluppati da Ubisoft
Maverick491
13-08-2014, 11:29
Comunque, la petizione "seria" è questa.
https://www.change.org/petitions/square-enix-and-crystal-dynamics-rescind-the-arrangement-to-publish-rise-of-the-tomb-raider-exclusively-on-xbox-one-2
I fan di lunga data di TR sicuramente conoscono Stella Lune, e infatti la sua petizione ha raccolto molte più firme delle altre due o tre che ci sono (anche perchè questa almeno è scritta come si deve)
Non servirà comunque ad un cazzo, come tutte le altre petizioni. :asd:
Ale55andr0
13-08-2014, 11:49
Occhio che dei Far Cry solo il primo è di Crytek, i seguiti sono sviluppati da Ubisoft
vero :fagiano:
il concetto di base però resta quello, far cry e crysis uno giochi carucci a loro modo, il resto no, escludendo i FC2 e 3 (che ho pure giocato)
Ton90maz
13-08-2014, 14:13
Altri soldi della divisione xbox se ne vanno a quel paese, ma non hanno imparato niente?
Poi per Tomb Raider finto e commerciale :asd:
Maverick491
13-08-2014, 14:21
Oh oh! Forse Microsoft ha sentito la pressione dei fan ORIGINALI del franchise. :asd:
http://www.eurogamer.net/articles/2014-08-13-microsoft-confirms-rise-of-the-tomb-raider-xbox-exclusivity-deal-has-a-duration?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=socialoomph
"I don't own them building Tomb Raider on other platforms. I can't talk about the franchise that way. I can talk about the deal I have."
Is there a time limit on the exclusivity period?
"Yes, the deal has a duration. I didn't buy it. I don't own the franchise."
Can you tell us how long the duration is?
"No. It's not because I'm trying to be a headfake on anybody. It's a deal between us and the partner. People ask me how much did we pay. There are certain things I'm just not going to talk about because it's a business deal between us and then. Obviously the deal does have a duration. I didn't buy the IP in perpetuity."
Con questa mossa Microsoft è riuscita solo a farsi odiare (e ridicolizzare) ancora di più. Teste di cazzo...
moicano68
13-08-2014, 16:49
ma se è gia in rpeorder su steam?
andrew04
13-08-2014, 18:08
Oh oh! Forse Microsoft ha sentito la pressione dei fan ORIGINALI del franchise. :asd:
http://www.eurogamer.net/articles/2014-08-13-microsoft-confirms-rise-of-the-tomb-raider-xbox-exclusivity-deal-has-a-duration?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=socialoomph
Con questa mossa Microsoft è riuscita solo a farsi odiare (e ridicolizzare) ancora di più. Teste di cazzo...
La MS (così come anche la sony) pensa di stare ancora negli anni 90/2000 ed attirare gli utenti con esclusive e monopoli
Ormai il trend è cambiato, il mercato è frammentato in tante parti e si va di multipiattaforma.. .ormai le esclusive non equivalgono ad attirare utenti ma a guadagnare 1/3 o 1/4... o anche meno del mercato
Ed aggiungo, sceme le (poche) aziende che ancora si accordano per le esclusive
Per dire alle nuove OpenGL hanno collaborato Valve, Activision-Blizzard ed Electronic Arts... ora, i titoli dei singoli possono piacere o meno, ma sono una bella fetta di giochi che copriranno tutto il mercato
Per attirare gli utenti ci vuole la QUALITA` non le esclusive
@Ale55andr0: Ho giocato solo al primo Far Cry (ne seguiti, né Crysis), ma personalmente mi piaceva parecchio, e considera che comunque la Crytek sviluppa il Cryengine che è un gran motore grafico
Ton90maz
13-08-2014, 19:36
La MS (così come anche la sony) pensa di stare ancora negli anni 90/2000 ed attirare gli utenti con esclusive e monopoli
Ormai il trend è cambiato, il mercato è frammentato in tante parti e si va di multipiattaforma.. .ormai le esclusive non equivalgono ad attirare utenti ma a guadagnare 1/3 o 1/4... o anche meno del mercato
Ed aggiungo, sceme le (poche) aziende che ancora si accordano per le esclusive
Per dire alle nuove OpenGL hanno collaborato Valve, Activision-Blizzard ed Electronic Arts... ora, i titoli dei singoli possono piacere o meno, ma sono una bella fetta di giochi che copriranno tutto il mercato
Per attirare gli utenti ci vuole la QUALITA` non le esclusive
@Ale55andr0: Ho giocato solo al primo Far Cry (ne seguiti, né Crysis), ma personalmente mi piaceva parecchio, e considera che comunque la Crytek sviluppa il Cryengine che è un gran motore grafico
Dai non facciamola fuori dal vaso, chi ha detto che le esclusive sono roba vecchia e che gli utenti vogliono tutti multipiatta? Il problema è che questo titolo NON sarà una vera esclusiva e non doveva nascere come tale.
Ci volevano altre esclusive, titoli nati e pensari per xbox one che potessero smuovere l'utenza, invece cosí l'unico risultato é buttare soldi nel cesso e affossare ancora di più la divisione xbox.
andrew04
13-08-2014, 20:48
Dai non facciamola fuori dal vaso, chi ha detto che le esclusive sono roba vecchia e che gli utenti vogliono tutti multipiatta? Il problema è che questo titolo NON sarà una vera esclusiva e non doveva nascere come tale.
Ci volevano altre esclusive, titoli nati e pensari per xbox one che potessero smuovere l'utenza, invece cosí l'unico risultato é buttare soldi nel cesso e affossare ancora di più la divisione xbox.
tutti quegli sviluppatori che creano engine multipiattaforma(Unity, Unreal Engine,Cryengine, Frostbite e Chrome Engine 6 per citarne alcuni tra i più famosi) che supportano PC(Win/Linux), Mac, Xbox, PS, Android,iOS ed altri, e relativi sviluppatori che li usano per i loro giochi
Le dichiarazioni dello sviluppatore EA (ripeto, possono piacere o meno i loro giochi, ma è una figura importante del settore)
“We are super excited to contribute and work with the Next Generation OpenGL Initiative, and bring our experience of low-overhead and explicit graphics APIs to build an efficient standard for multiple platforms and vendors in Khronos,” said Johan Andersson, technical director at Frostbite - Electronic Arts. “This work is of critical importance to get the most out of modern GPUs on both mobile and desktop, and to make it easier to develop advanced and efficient 3D applications - enabling us to build amazing future games with Frostbite on all platforms.”
Il trend ormai è questo qui... l`utenza che si piglia una piattaforma perché gioco X è presente solo su quella piattaforma non esiste quasi più
(e la conferma è il fatto che spesso le esclusive sono timed, vedi GTA, vedi Ryse e vedi Tomb Raider)
avevi detto che mi avevi messo in ignore...per amor della pace...adempi alla tua parola, o lo faccio io per te se sei troppo impegnato a lustrare le scarpe a qualche addetto marketing microsoft per partito preso (as usual).
lmao
No guarda che nei giorni dispari cìè emiliano che gli da il cambio :asd:
Imho potresti aspettare benissimo l'anno prossimo che la PS4 arrivi intorno ai 300€ e in più avresti TLOU in edizione remastered oltre che BloodBorne e altre esclusive Sony...
io sinceramente dopo l'annuncio di GTA V su PC e il recente annuncio MGS5 su PC (via Steam: http://media.pcgamer.com/files/2014/08/mgs-on-steam.jpg) di motivi per passare alla "next gen" ne ho proprio ZERO...un nuovo Wipeout fatto come si deve e un sequel di TLOU potrebbero però farmi cambiare idea.
Altri soldi della divisione xbox se ne vanno a quel paese, ma non hanno imparato niente?
Poi per Tomb Raider finto e commerciale :asd:
si vede che ci godono a foraggiare i fondi rimasti. :asd:
Ton90maz
13-08-2014, 22:45
L'unico titolo che DAVVERO invidio al mondo console è the last of us, ma anche in quel caso, per quanto mi piaccia non molto ma moltissi(missi)mo mai e poi mai spenderò 500 euro totali per giocare un titolo. Dio volendo, se mai sarà, accadrà quando il costo della console scenderà alla metà e vi sarà un parco titoli molto più vastoC'è molto altro da giocare sulle console, partendo dal mercato giapponese oltre ad alcune esclusive console, ti perdi tutto il mercato Nintendo, gli action veri, i jrpg, alcuni titoli folli che non escono su pc, parte della saga di metal gear solid oltre ad alcuni indie che rimangolo esclusivi.
tutti quegli sviluppatori che creano engine multipiattaforma(Unity, Unreal Engine,Cryengine, Frostbite e Chrome Engine 6 per citarne alcuni tra i più famosi) che supportano PC(Win/Linux), Mac, Xbox, PS, Android,iOS ed altri, e relativi sviluppatori che li usano per i loro giochi
Le dichiarazioni dello sviluppatore EA (ripeto, possono piacere o meno i loro giochi, ma è una figura importante del settore)
Il trend ormai è questo qui... l`utenza che si piglia una piattaforma perché gioco X è presente solo su quella piattaforma non esiste quasi più
(e la conferma è il fatto che spesso le esclusive sono timed, vedi GTA, vedi Ryse e vedi Tomb Raider)Il trend è effettivamente questo ma non tiene conto del fatto che ormai non si investe come si dovrebbe, le esclusive veramente di "peso" sono poche e spesso sopravvalutate mentre quelle serie non vengono cagate da nessuno perchè non godono di un marketing decente.
E' sempre quello il problema: il mercato offre una cosa (multipiatta estremo) ma questo non significa che l'utenza non voglia esclusive e preferisca i soliti multiformato. Solo io penso che ms avrebbe fatto bene a mandare a quel paese le terze parti e finanziare progetti propri? Ovviamente no, e tengo a precisare che per esclusiva intendo ESCLUSIVA, non roba a scadenza.
Sono le esclusive microsoft quelle che scadono, non quelle sony e nintendo.
Di fatto cosa ha portato questa politica, dopo anni di mazzette e milioni spesi a vuoto? Appena gli utenti hanno trovato una console più appetibile hanno fatto ciao ciao a mamma Microsoft, la quale è tornata a vendere meno della concorrente più diretta (ma anche di quella indiretta).
La politica delle esclusive temporanee e dei multi ha già dimostrato i suoi limiti, fa ridere pensare a una microsoft che continui nonostante tutto.
Senza esclusive il mondo console perde parecchio. Il multipiatta ha rovinato un po' il gaming su queste piattaforme. Spero nel ritorno di massicce esclusive PERMANENTI come ai tempi dello snes vs Md.
lmao
No guarda che nei giorni dispari cìè emiliano che gli da il cambio :asd:
Almeno leggi quello che uno scrive... se no ci fai una figura barbina, come quell'altro...
E come avevo scritto, è confermata pure la versione x360, quindi di nextgen, manco questo avrà qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.