View Full Version : Overclock masterizzatori?
Redazione di Hardware Upg
04-06-2002, 09:12
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6434.html
Anche il masterizzatore LG GCE-8320B (32x10x40) può essere portato alla velocità di scrittura di 40X in P-CAV....
Click sul link per la notizia completa.
dopo l'overclock supporta anche il mount rainer??
pidokkio
04-06-2002, 10:07
Scusate l'ignoranza, ma che tipo di tecnologia è il "Mount Rainer"?
Moreno Carullo
04-06-2002, 10:12
x pidokkio:
http://www.hwupgrade.it/articoli/606/index.html
;)
Non credo supporti il MT.Rainer in quanto nemmeno il 40X la supporta, o meglio esistono 2 versioni di 40X, una con 2mb di buffer che lo supporta, l'altra con 8mb di buffer (che è la prima uscita in commercio e che dovrebbe andare ad esaurimento) che non la supporta. Ora considerando che il 32X ha 8 mb di buffer come il primo 40X e supponendo che si debba usare il firmware di questa versione per l'upgrade 32x-->40x non credo che si ottenga il MT.Rainer (che è praticamente una tecnologia che consente di usare i CDRW come dei floppy).
Se ho detto qualche fregnaccia correggetemi! ;)
Bye!
Io pensavo di overclockare il mio monitor, oppure le mie casse acustiche!!!!!
madmark76
04-06-2002, 10:46
Quindi il gioco dovrebbe anche funzionare sul TEAC W524 col firmware del W540???
se non si è sicuri, meglio non provare. sai che guadagno da 24x a 40x de poi devi sbattere via il tutto!!
Io avevo overcloccato il mio Yamaha cdr200t trasformandolo in cdr400t gia due anni fa solo che allora bisognava spostare una resistenza oltra a flashare il bios.
Adesso la cosa e' facilissima e non comporta grossi rischi basta sperare che non vada via la luce proprio in quei pochi minuti del trasferimento del bios.
Ciao
Secondo me questa nuova moda è una cavolata, serve solo a far rovinare i mast. a chi non è pratico.
Sapete quanti SECONDI guadagnate ad overcloccare da 32X a 40X ? UNA MANCIATA cioè, al massimo 20 sec (qui ho "sparato" una cifra che però mi sembra abbastanza veritiera) quindi si andrà a finire come gli smanettoni dell'overclock dei processori che fanno di tutto per portare il proprio athlon da 2500+ @ 2555+ :) magari per far ottenere un FPS in più al loro gioco preferito.
x aleruze: il tempo è denaro come diceva qualcuno... :)
cmq anche secondo l'fps in + non ha senso almeno nel campo videoludico, se invece l'fps in + l'ottengo nel campo video(compressione)..beh allora ne sarei ben felice.
magari si potesse fare con l'asus portandolo a 48X in P-cav
Ma per rischi intende quelli legati al flashare qualcosa oppure c'è il rischio che il laser non ce la faccia??
cacchione
04-06-2002, 13:04
ma siamo che l' overclock comprende anche il cambiamento la modalità di scrittura da z-clv a p-cav ??(la modalità p-cav per la scritturaad alta velocità è stata introdotta recentissimamente da liteon per i masterizzatori 40x e 48x. se non sbaglio usa anche chip diversi)
Scusate ragazzi la mia ignoranza... ma allora per overclokkare il mio LiteOn LTR-32123S che devo fare?:D
OSMIUM_modified
04-06-2002, 15:17
Penso che sia molto più utile la compatibilità verso protezioni più recenti, SafeDisk in primis, piuttosto che la velocità maggiorata. Ha ragione Aleruze secondo me: qualche secondo in meno cosa cambia?
Originariamente inviato da GokuZzZ
[B]Scusate ragazzi la mia ignoranza... ma allora per overclokkare il mio LiteOn LTR-32123S che devo fare?:D
Vai sul forum "periferiche di memorizzazione" e troverai le risposte che cerchi! ;)
io vorrei provare ad overclokkare lo scanner....chi mi da un consiglio...magari da 48 bit a 64 bit,oppure overclokkare la stampante da 6 pag.min a 9 pag.min :)
a parte gli scherzi nn penso che passare da 32x a 40x comporti grandi vantaggi visto che per apertura e chiusura del cd ci vogliono sempre 60 secondi comodi comodi....
VOLGIO il masterizzatore overclokkato!!!!! Devo overvoltare? Ci sara' una peltier cosi' grande?
Dai, anche se risparmio 10 secondi lo VOGLIOOOOO!!!! ma io ho un plex 40 e un plex 12, si potra'?
Osmium :)
Tat0 se metti i due mast. in una scatola, e la agiti bene, ti viene fuori un 40X moltiplicato 12X = un 480X!!!!!!
per mcatk
Ho scoperto come overcloccare il monitor!!!
Mi hanno venduto una superlente a 1500 € e adesso lo vedo da 19" a 48"
(ora la semetto di scrivere cacchiate)
:)
(Spero si sia capito che sono leggermente in polemica con certi tipi di overclock)
RAGA IO STAVO PENSANDO DI OVERCLOCCARE IL MIO MOUSE!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
l'overclock del mouse è vecchio.......
ma l'over con i masterizzatori pè valido x tutti??
io ho un plextor 8x4x32x e se mi andasse un po + veloce ne sarei contento......si può?
raga sono riuscito ad overclokkare la mi atastire ora non ho più bisogno di schiacciare i tasti appena vedono le mani si schiacciano da soli :D
lzeppelin
04-06-2002, 19:04
Può Hardware upgrade fare un articolo su come aggiornare il Firmware di un masterizzatore o cd?
The Mighty Gex
04-06-2002, 19:33
ho appena overcloccato il mio LG, mutandolo da 32 a 40x. Il bios lo riconosce come 40 e masterizza tranquillamente a 40 x, ovviamente la riduzione dei tempi è minima ma resta comunque una figata.
Anch'io ho lo stesso master e ho provato a cercare i files per l'aggiornamento (quelli indicati nell'articolo di CDfreaks) ma inutilmente, allora ho chiamato il n. verde della LG italia e mi hanno detto che non ne sanno nulla di questi files o di altri per questa operazione!! Mi sa tanto di BUFALA questa notizia.. X Mighty Gex se veramente hai fatto l'upgrade spiega dove hai trovato i link da dove scaricare questi files.
GabrielDiamante
05-06-2002, 08:57
Buongiorno! Vorrei sapere (se qualcuno sa) se è possibile overcloccare il masterizzatore della Samsung 224B. Grazie a tutti. (gabrieldiamante@yahoo.it)
GabrielDiamante
05-06-2002, 09:01
Buongiorno... di nuovo io (vedi sopra)! Potrei sapere cosa significa "MT.Rainer"? (gabrieldiamante@yahoo.it)
The Mighty Gex
05-06-2002, 09:32
x Paolone.
questo è il linck diretto alla pagina di download per il firmware del 32 x in alto hai la possibilità di cercare quello del 40. i flasher funzionano sotto DOS.
Buon divertimento.
http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/List_DriveVersions.asp?ListWhat=GCE-8320B
x Gabrieldiamante:
-Per il samsung non so che dirti... ma non credo si possa fare nulla!
-Mt. Rainer.... vai qua! ;) http://www.hwupgrade.it/articoli/606/index.html
Non so chi è arrivato prima, ma il buon vecchio Gordon, che ha fatto anche un post nell'area masterizzatori, mi aveva segnlato che aveva overclokato il master ancora 3 giorni fa...
Mitico gordon!!!
ivan1979
06-06-2002, 10:30
per il mio litreon 12102B 12x10x32 non c'è nulla da fare?
The Mighty Gex
06-06-2002, 10:43
Non saprei proprio dirti, io ho fatto la modifica al mio solo perché c'era un precedente, altrimenti avrei ancora avuto un 32x.
qualcuno sa dove posso trovare il firmware dei masterizzatori philips? P.S. ho un 16x10x40!!!
Thanx!!!
giovannidaCE
20-06-2002, 21:10
c'è qualcuno che ha fatto l'overclock del mast. LG GCE-8240? se si fino a che up?. Grazie
edolaido
22-06-2002, 15:54
non ho mica capito se si possono overclokkare anche i masterizzatori vechiotti come lo yamaha 8.4.24
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.