View Full Version : Il Manchester United vieta iPad e tablet all'interno del proprio stadio
Redazione di Hardware Upg
12-08-2014, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-manchester-united-vieta-ipad-e-tablet-all-interno-del-proprio-stadio_53603.html
Attraverso una nota diffusa in queste ore il club di calcio inglese del Manchester United ha proibito l'introduzione nel proprio stadio di iPad o altri tablet, dispositivi che potrebbero infastidire i tifosi nella visione della partita
Click sul link per visualizzare la notizia.
[Kommando]
12-08-2014, 14:18
Come quelli che vanno i concerti e stanno tutto il tempo a fare filmati, ma cazzo a sto punto guardatelo su youtube...
Portocala
12-08-2014, 14:18
Anche ai concerti dovrebbero vietarli ... gente ridicola.
di primo acchitto ho pensato che la ragione fosse il rischio che qualcuno li tirava in campo ai giocatori :asd:
Anche ai concerti dovrebbero vietarli ... gente ridicola.
credo che sia vietato ogni dispositivo in grado di registrare immagini/video/suoni. almeno era così una volta non so se sia cambiato qualcosa.
solo che figurati....
"Il Manchester United vieta iPad e tablet"
perche' gli iPad non sono tablet?perche' sono Apple non sono un tablet? Non capisco perche' dicono che escludono anche gli iPad e iPad mini, elencando solo prodotti apple come se fossero tanto diversi dalle funzioni che fa il resto della concorrenza
perche' gli iPad non sono tablet?perche' sono Apple non sono un tablet? Non capisco perche' dicono che escludono anche gli iPad e iPad mini, elencando solo prodotti apple come se fossero tanto diversi dalle funzioni che fa il resto della concorrenza
boh! il potere di Apple.
Ma era peggio anni fa quando con Ipod si identificavano i lettori mp3, quindi Ipod era sinonimo di lettore mp3 (pur NON leggendo il formato mp3 :fagiano: )
fanno bene è l'unico modo per limitare l'utilizzo di questi attrezzi infernali in mano a deficienti
franzing
12-08-2014, 15:02
boh! il potere di Apple.
Ma era peggio anni fa quando con Ipod si identificavano i lettori mp3, quindi Ipod era sinonimo di lettore mp3 (pur NON leggendo il formato mp3 :fagiano: )
Per molti è così anche per i tablet, me ne sono capitati di clienti che avevano problemi con un "aipad" che poi si rivelava un mediacom :asd:
Per molti è così anche per i tablet, me ne sono capitati di clienti che avevano problemi con un "aipad" che poi si rivelava un mediacom :asd:
A ben pensarci anche in altri ambiti succede questa cosa... ad esempio Jeep sinonimo di fuoristrada, oppure in russo pannolino si dice "Pampers" (lo so perchè ho moglie russa e una figlia di due anni :D), o ci sono tante altre cose che ora mi sfuggono...
Il paradosso dell'Ipod è che tra tutti i lettori di musica digitale portatili, era forse l'UNICO a non leggere gli mp3... e tutto il mondo l'ha identificato come IL LETTORE MP3 :D
Dumah Brazorf
12-08-2014, 15:17
Perchè per l'utonto medio iPad, nome commerciale, è diventato de facto il nome per definire i tablet come fu a suo tempo per il Walkman di Sony o l'iPod.
Il paradosso dell'Ipod è che tra tutti i lettori di musica digitale portatili, era forse l'UNICO a non leggere gli mp3... e tutto il mondo l'ha identificato come IL LETTORE MP3 :D
Mica vero... l'iPod è sempre stato in grado di leggere gli MP3.
Che poi Apple con iTunes spingesse verso i propri formati è tutto un altro discorso.
Il Castiglio
12-08-2014, 19:38
credo che sia vietato ogni dispositivo in grado di registrare immagini/video/suoni. almeno era così una volta non so se sia cambiato qualcosa...
Almeno leggila tutta la notizia:
Tutti gli apparecchi elettronici di dimensioni maggiori a 150mm x 100mm saranno banditi :D
P.S.: dicendo "era così una volta" a che cosa ti riferisci ? :confused:
Mica vero... l'iPod è sempre stato in grado di leggere gli MP3.
Che poi Apple con iTunes spingesse verso i propri formati è tutto un altro discorso.
cavolo ero sempre stato convinto del contrario :eek:
e invece (controllato su wikipedia perchè non mi fidavo) hai ragione :read:
Littlesnitch
12-08-2014, 20:26
Ma il motivo di questa boiata? Mai visto tirare in campo un iPad :D La scusa delle registrazioni è ridicola visto che uno smartphone per questo è molto più comodo!
Pier2204
12-08-2014, 20:31
Ma il motivo di questa boiata? Mai visto tirare in campo un iPad :D La scusa delle registrazioni è ridicola visto che uno smartphone per questo è molto più comodo!
Forse per il fatto che i tablet sono un po invasivi per la visuale che sta dietro, credo, in effetti con un semplice smartphone fai le stesse registrazioni in modo più discreto, a volte meglio visto alcuni sensori di smartphone.
La squadra di calcio non c'entra nulla... L'unico ad aver utilizzato l'espressione "iPad e tablet" è stato l'articolista giusto per avere qualche click in più.
Carlo u.u
13-08-2014, 10:17
credo che sia vietato ogni dispositivo in grado di registrare immagini/video/suoni. almeno era così una volta non so se sia cambiato qualcosa.
solo che figurati....
ma come PRETENDI di vietarli? A 80.000 persone che vanno a vedere il concerto di Vasco a Milano ritiri il cellulare e poi glielo ridai a fine concerto? :rotfl:
Poi facciamo come agli esami che tutti si portano il cellulare di riserva nascosto e alla commissione consegnano il nokia di 20 anni fa? :rotfl:
Il Castiglio
13-08-2014, 10:38
Forse per il fatto che i tablet sono un po invasivi per la visuale che sta dietro, credo ...
Il motivo ovviamente è quello che hai detto ... è anche scritto nell'articolo, bisognerebbe anche leggerli prima di commentarli :D
Io aggiungerei che nella mia classifica delle persone più ridicole al giorno d'oggi metto tra i primi posto quelli che "cercano" di scattare fotografie col Tablet, specialmente quelli intorno ai 10 pollici :muro: ... e se ne vedono tanti, tipo al Tour de France che rischiano di far cadere i ciclisti :mad:
ma come PRETENDI di vietarli?
Se son vietati son vietati, non c'è nient'altro da fare. Quel che vuoi dire è come costringi le persone a rispettare il divieto...
A 80.000 persone che vanno a vedere il concerto di Vasco a Milano ritiri il cellulare e poi glielo ridai a fine concerto? :rotfl:
... e non c'è mica tanto da ridere. Il fatto che nessuno, o quasi, li rispetti dice molto sulla mancanza di civiltà della società attuale, e non solo italiana.
Poi facciamo come agli esami che tutti si portano il cellulare di riserva nascosto e alla commissione consegnano il nokia di 20 anni fa? :rotfl:
Wow. Just wow.
Almeno leggila tutta la notizia:
:D
P.S.: dicendo "era così una volta" a che cosa ti riferisci ? :confused:
Ho quotato un messaggio che parlava di concerti, e a quelli mi riferivo quando dicevo che nei biglietti è indicato che è vietato introdurre certi dispositivi.
"Una volta" perché è molto che non vado a un concerto e non so se sia cambiato qualcosa...
Dovrebbero vietarli anche al cinema e che chezz...
Ogni volta che ci vado mi trovo sempre qualcuno nella fila davanti a me che tira fuori lo smartphone e continua a messaggiare...
Il massimo è stato una volta quando dietro di me c'era un padre che aveva portato al cinema i due figli ed evidentemente del film non gliene fregava niente così appena iniziato tira fuori l'ipad ( ed intendo l'ipad ... ) e lo accende illuminando la sala nel raggio di 3 mt...
No gavevo paroe ...
Codjdbdidjdbcgdueejdidk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.