PDA

View Full Version : boot da hard disk esterno

serbo
12-08-2014, 15:01
Un saluto a tutti.
Il mio problema è che vorrei fare il boot da hd esterno,che prima era quello principale interno su cui è già istallato win 7 64. Ora ho un SSD con win7 64.
Ho questa necessità perchè per caricare dei file musicali sull'Epson P7000 devo usare un software, Link2, che non funziona con la mia attuale configurazione, mentre funziona con quella del vecchio hd.
Siccome non vorrei tutte le volte staccare e riattacare gli hd,
vorre appunto sapere se è possibile fare il boot da questo hd esterno.
Ho già provato ad impostare da Bios il boot da USB o dal setup impostare quel disco come primo.Sembra che tutto vada bene si vedono i pallini colorati...poi schermata blu. Ho provato anche un bootloader da USB...stessi risultati.
Se qualcuno sarà così gentile da darmi una risposta definitiva,gli sarò etrnamente grato.
Di nuovo saluti a tutti
Serbo

Dumah Brazorf
12-08-2014, 16:03
Da usb non si può fare.
Ti servirebbe una connessione esata. Fai prima a tirarti artigianalmente un cavo di alimentazione e un cavo sata fuori dal case.

FirstDance
12-08-2014, 16:16
Ne sei sicuro? Qualche anno fa io ero riuscito a rendere una chiavetta bootable con WIN XP. Sicurmente è fattibile anche con alcune versioni di Linux, anzi, direi che esistono delle versioni di Linux bootable bell'e pronte.
Win7 e 8 non saprei rispondere di preciso.

Dumah Brazorf
12-08-2014, 16:20
Quelle sono distribuzioni nate per quello scopo.