PDA

View Full Version : Corsair CX430 difettoso, si può vendere?

Peofix
12-08-2014, 12:00
Ciao a tutti.

Ho un alimentatore corsair CX430 difettoso, nel senso che il pc dopo tot tempo si spegneva e provando ad attaccare un altro alimentatore funzionava senza problemi e ho appunto capito che il problema era lì.

Ora visto che non so che farmene, si potrebbe vendere?E se sì a quanto? Purtroppo avendo provato ad aprirlo il sigilo di garanzia è andato a farsi benedire.

Fatemi sapere se ho speranza di poterlo vendere anche a poco poco che è pure grosso e da fastidio tenerlo a prender polvere :sofico: .

Grazie e ciao.

HoFattoSoloCosi
12-08-2014, 16:45
Dire solo che si spegneva dopo tot non è molto indicativo, potrebbero essere molti i problemi, dalla temperatura alla potenza assorbita, non si può fare nessuna diagnosi senza ulteriori informazioni e prove.

L'alimentatore in se -a seconda del tipo di guasto- assume valori diversi.

Un acquirente pratico, un problema di minore entità lo risolve in poco e si può quindi mettere ad un prezzo più alto, viceversa più il problema è grave minore sarà il prezzo a cui riuscirai a venderlo, potrebbe essere addirittura da buttare (nel senso che non vale la pena aggiustarlo).

Così senza informazioni aggiuntive, siccome parliamo comunque di un alimentatore di fascia bassa, senza garanzia, specificando ovviamente che il prodotto è guasto e il tipo di problema che presenta, potresti metterlo in vendita a ~15/20€ contando che nuovo si trova per 45€.

Ovviamente se il problema fosse facile da risolvere potrebbe valere qualcosina in più, ma senza saperlo...

Peofix
12-08-2014, 17:36
Grazie mille, proverò a metterlo in vendita a quel prezzo.

Purtroppo non essendo pratico non saprei proprio specificare il problema oltre a quanto già detto!

29Leonardo
13-08-2014, 08:32
Secondo me non te lo comprerebbe nessuno dato che se pur ci fosse un potenziale acquirente credo preferirebbe comprare un alimentatore scrauso sempre da 20€ ma nuovo.