PDA

View Full Version : HP pavilion 15 N050sl 15,6" AMD A10-5745M

Carlo1
12-08-2014, 09:17
Non sono un esperto un pc portatili e quindi mi rivolgo a voi per un consiglio. Mio suocero vuole acquiatare un nuovo notebook e la scelta, in relazione al prezzo, è caduta su questo HP Pavilion. Premetto che l'utilizzo della macchina sarà prevalentemente da ufficio e download filmati, con qualche altra applicazione video un po' più impegnativa. Secondo voi come macchina può essere soddisfacente oppure, sempre restando sui 550 euro, se ne trovano di più performanti?
Urgono consigli!!! grazie a tutti

Il Picchio
12-08-2014, 10:29
No assolutamente non ne vale nemmeno la pena. Dire che ce ne sono di più performanti è un eufemismo.

Innanzi tutto dovresti dirci cosa sono queste applicazioni video impegnative. Fa video editing?

Nel caso non gli servisse una grandissima potenza (come penso) avresti due scelte: andare a risparmio oppure usare appieno quel budget in previsione di nuovi utilizzi futuri e una più lunga vita del notebook. Se invece fa video editing abbastanza impegnativo oppure serve la vga dedicata il discorso cambia

Carlo1
12-08-2014, 11:08
No assolutamente non ne vale nemmeno la pena. Dire che ce ne sono di più performanti è un eufemismo.

Innanzi tutto dovresti dirci cosa sono queste applicazioni video impegnative. Fa video editing?

Nel caso non gli servisse una grandissima potenza (come penso) avresti due scelte: andare a risparmio oppure usare appieno quel budget in previsione di nuovi utilizzi futuri e una più lunga vita del notebook. Se invece fa video editing abbastanza impegnativo oppure serve la vga dedicata il discorso cambia

Ma fa proprio così schifo l'A10 AMD? Ho letto in rete che viene considerato un processore abbastanza buono e performante. Mio suocero non penso farà video editing, credo al limite qualche riversamento di piccoli filmati. Ho scartato gli I3 perchè mi sembrano poco potenti e poi sono dual core e preferivo una macchina con quattro cores. Gli I5 costicchiano per non parlare degli I7.

Il Picchio
12-08-2014, 11:46
L'A10 costa come un i5 almeno almeno il 30% più veloce.

Io ti consiglierei, acquistando in Italia Lenovo b5400 o 50-70 con i5, se vuoi proprio ottimizzare i soldi che spendi allora in Germania prenderei questo: https://m.cyberport.de/p/Lenovo-IdeaPad-Z510-59409280---leistungsstarkes-Notebook-mit-Full-HD-Display/1C31-2H4