PDA

View Full Version : modifica configuration.php dopo cambio host

licio92
12-08-2014, 07:24
Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno cambiato l'host (non scrivo da quale sono passato in quanto credo non sia permesso) e ho dei problemi.
cioè il mio sito non viene visualizzato online, ho caricato tutto correttamente nella cartella corretta ma mi esce questo errore:
Error displaying the error page: Application Instantiation Error

ho cercato su qualche forum e ho trovato che dovrebbe essere colpa del file configuration.php
il sito è stato fatto con Joomla, ma non riesco a venirne a capo. ve ne sarei grato!
Grazie

Maxel
12-08-2014, 11:24
Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno cambiato l'host (non scrivo da quale sono passato in quanto credo non sia permesso) e ho dei problemi.
cioè il mio sito non viene visualizzato online, ho caricato tutto correttamente nella cartella corretta ma mi esce questo errore:
Error displaying the error page: Application Instantiation Error

ho cercato su qualche forum e ho trovato che dovrebbe essere colpa del file configuration.php
il sito è stato fatto con Joomla, ma non riesco a venirne a capo. ve ne sarei grato!
Grazie

Immagino tu abbia cambiato tutti i parametri relativi al DB nel file di configurazione. Sarebbe utile sapere che versione di Joomla utilizzi e quella di PHP caricata sullo spazio web. Sembra un errore dettato da molteplici cause, andiamo per esclusione.

licio92
12-08-2014, 12:41
ehm per joomla è la 2.5 per php non ne ho idea in quanto ho usato solo joomla per fare il sito. (non sono un esperto come si può capire ahaha)

Maxel
12-08-2014, 13:27
ehm per joomla è la 2.5 per php non ne ho idea in quanto ho usato solo joomla per fare il sito. (non sono un esperto come si può capire ahaha)

Il database sul nuovo spazio web è stato creato? Fatto ciò, devi editare i parametri nel file di configurazione (che riportano i dati del vecchio host) con i nuovi forniti dal provider. Esattamente le righe sull'immagine allegata.

Host: IP/url del database host
db: Nome del database
dbprefix: Prefisso delle tabella sul database
Username e Password: credenziali di accesso

licio92
12-08-2014, 14:17
Davvero molto gentile, l'unica cosa è che non so come reperire il dbprefix.

licio92
12-08-2014, 15:01
ed inoltre ho serie difficoltà nel trovare l'ip o url del database

Maxel
12-08-2014, 15:44
ed inoltre ho serie difficoltà nel trovare l'ip o url del database

dbprefix lo lasci così com'è, se hai importato le tabelle dal vecchio database.

Inviami via pm il nome del'hosting provider, da li ti saprò rispondere come individuare i dati che ti occorrono.