View Full Version : Consigli scheda video max 130 euro
Da un pò di tempo ho messo in programma di aggiornare la mia scheda video (adattatore video dell'i5) con una scheda video economica che mi permetta ogni tanto di giochicchiare a 1920x1080. Siccome il pc è acceso abbastanza spesso avevo adocchiato la Nvidia GTX 750 Ti che consuma pochissimo e spinge abbastanza bene e la versione da 2GB costa tanto una R9 270 che consuma e spinge il doppio.
Sapphire R9 270 2GB DDR5 135€
Gainward nVidia GTX 750 Ti 2GB DDR5 122€
la domanda è vale la pena scegliere la prima o la seconda? (il pc è abbastanza "vecchio") quello che mi interessa di più è il consumo e efficienza ma anche le prestazioni (quelle pochissime volte che gioco). Che produttori scegliere?
ciao;
sto seguendo anchio queste due schede per un acquisto. in realta ti sei dimenticato della r7 265 (125€ spedita)
secondo me: se cerchi risparmio energetico sicuramente devi andare di gtx, scendendo a compromessi quando giochi;
se cerchi performance vai di r9 270 che va di piu rispetto alla gtx pero' consuma di piu;
se vuoi una via di mezzo prendi la r7 265
r7 265 ottimo grazie, che marca?
r7 265 ottimo grazie, che marca?
sapphire dual-x
125 spedita sull'amazzone
comunque, per la marca, guardo sopratutto il dissipatore che per me e' molto importante in una scheda video. poi valuto anche il bundle.
leggiti questa comparativa, che poi sono proprio le schede su cui sono indeciso:
http://www.nexthardware.com/recensioni/gigabyte-gtx-750-ti-oc-vs-sapphire-r7-265-dual-x-910/
Pixel_83
12-08-2014, 15:58
Ma se il gioco è quasi del tutto escluso dall'utilizzo della scheda allora io opterei per la GTX, offre un consumo nettamente inferiore (e anche prestazioni inferiori), però se non giochi quasi per nulla credo sia la scelta migliore.
Ma se il gioco è quasi del tutto escluso dall'utilizzo della scheda allora io opterei per la GTX, offre un consumo nettamente inferiore (e anche prestazioni inferiori), però se non giochi quasi per nulla credo sia la scelta migliore.
pienamente d'accordo. anche perche' la 265 e' piu vicina alla 270, come consumi, che alla gtx. dipende da quanto gioca, a cosa gioca e se e' disposto a scendere, eventualmente, a compromessi.
ce' anche da dire che la differenza del consumo si vede in full load mentre in idle siamo li.
quindi in teoria, piu si gioca e piu si risparmia con la gtx.
non e' una scelta facile:D
Pixel_83
12-08-2014, 22:40
La firma parla chiaro :D Decisione presa ;)
lo so, la 265 è la scelta bilanciata, entro fine mese la ordino :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.