PDA

View Full Version : Galaxy note neo o galaxy S5

vladimiro
11-08-2014, 13:22
Ho un Galaxy nexus google da circa tre anni, ho deciso di cambiare, ,sodisfattisimo della scelta fatta tempo fa, ma ho deciso di cambiare , sono indeciso tra due modelli, il galaxy note neo e l'S5, il prezzo logicamente è diverso tra i due modelli, ho letto diverse recensioni, ma vorrei un consiglio disinteressato. Help me please i, due modelli mi piaciono entrambi, ma sono indeciso per favore vorrei dei consigli pro e contro. Grazie ancora per il vostro aiuto...:mc:

sslazio
11-08-2014, 15:46
sono due smartphone per usi completamente diversi spetta al gusto personale e alle esigenze la scelta.
Un note 3 neo si trova anche sotto i 300 l'altro invece dubito si riesca a trovare sotto i 400.
Il neo almeno esteticamente lo trovo più bello e più affascinante per via dell'hw esotico rispetto alla concorrenza, questo però comporta anche uno scarso se non completamente assente supporto da parte della comunity.
Inoltre è uso e costume di samsung non aggiornare rapidamente le seconde linee.
d'altro canto è già di suo un gran bel prodotto.
Diciamo che per riassumere darei questi giudizi:

Pro NEO
1- Durata batteria superiore;
2- Dimensione schermo superiore (attenzione vero RGB ma HD con poca visibilità sotto il sole estivo);
3- presenza delle funzioni note con pennino;

Pro S5
1- Potenza pura molto superiore anche se nell'uso normale sono praticamente identici anche nei giochi (il Neo ha uno schermo HD quindi compensa la minor potenza con una risoluzione più bassa quindi con meno pixel da muovere);
2- Schermo eccezionale (pentile ma spettacolare con visibilità perfetta anche sotto il sole);
3- resistente all'acqua.

Detto questo, personalmente essendo un tipo che va sempre contro corrente ti direi Note 3 Neo anche se S5 è forse la scelta più facile viste le premesse.

c.m.g
11-08-2014, 18:02
Se hai il badget per comprare l'S5, tanto vale prendere il Note 3 (costa meno dell'S5), perché hai 1GB di ram in più e il plus della S-Pen.

vladimiro
11-08-2014, 20:23
Grazie ancora per le risposte e i vostri importanti consigli, il note 3 neo come detto mi sembra anche piu bello c'è qualcosa però che non mi convince del S5 e se devo spendere be' avete ragione forse opto per il note .