PDA

View Full Version : Router wifi-connessione tramite ethernet

Howll3r
11-08-2014, 11:37
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile creare una connessione solo tramite cavo ethernet. Mi spiego meglio, ho una router netgear DGM1000 e possiedo una connessione internet senza ADSL (dal muro mi sbuca fuori solo il cavo ethernet niente presa telefonica). È possibile creare una connessione solo collegando il cavo ethernet al router?

Dumah Brazorf
11-08-2014, 12:19
Il DGN1000 dovrebbe andar bene sempre che l'affare dall'altra parte del cavo gestisca lui gli ip degli apparati connessi.
Cos'hai? L'antenna sul tetto?

Howll3r
11-08-2014, 12:40
Ehm, mi trovo in un piccolo paesino austriaco, praticamente il cavo ethernet che entra in casa e collegato al palo della luce insieme al l'antenna della TV ecc. Gli indirizzi IP credo se li gestiscano loro. Ah, ci sarebbe anche un altro problema, la connessione funziona solo un PC, cioè se io attacco il cavo ethernet ad un altro PC non funge D: si può risolvere?

Dumah Brazorf
11-08-2014, 16:31
Per collegarti devi avviare una connessione remota?
Il dgn a questo punto non va bene, ti serve un router wifi senza adsl.

Howll3r
11-08-2014, 16:55
In che senso avviare una connessione remota? Perdonami ma non ne capisco molto, comunque basta che inserisco il cavo ethernet nel PC e mi va(funziona solo su in PCse collego il cavo in un altro inInternet non funge). Il router ha sia porta wan che wlan

Valerio5000
11-08-2014, 22:48
Hai controllato le impostazioni del PC riguardo la rete ? Probabilmente hai un IP assegnato in modo permanente e devi inserire lo stesso anche sul router o qualsiasi dispositivo collegherai al cavo