PDA

View Full Version : consiglio router wi-fi con standard "AC"

vale69
11-08-2014, 09:50
Ciao a tutti vorrei sostituire il mio router draft N con uno con tecnologia AC.

Mi pare che i migliori siano Asus RT-AC68U e Netgear R6300 (il Nighthawk non potendolo sistemare in verticale ho dovuto escluderlo....) e relativi adattatori/client usb x per PC.
A parte il prezzo (in favore del netgear, oltre al fatto che provengo già da netgear) mi sembrano entrambi molto buoni e con molte recensioni favorevoli.... Qualcuno ha suggerimenti o controindicazioni specifiche??

Ho bisogno di buona potenza per raggiungere l'altro capo di un appartamento di 100 mq con in mezzo 2-3 muri in cemento armato....

Grazie :)

Dumah Brazorf
11-08-2014, 12:17
Se l'obbiettivo è aumentare la copertura valuterei altre soluzioni.
Cavo o powerline.

vale69
11-08-2014, 20:51
Purtroppo cablaggio non è possibile e powerline che uso da 2 anni quando il wifi fa i capricci ma il throuput è altrettanto penoso del draft N (probabilmente impianto elettrico non proprio efficace) ossia nel range 3-6 MB/sec (Megabyte) da cui la volontà di passare al draft AC :rolleyes:

pegasolabs
11-08-2014, 22:28
E allora c'è il thread dedicato ai consigli ;)
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.