View Full Version : Nuovo Samsung Galaxy Alpha ufficiale, scocca in alluminio e Octa Core
Redazione di Hardware Upg
11-08-2014, 08:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-samsung-galaxy-alpha-ufficiale-scocca-in-alluminio-e-octa-core_53582.html
Nel corso delle ultime ore è stato ufficializzato in Brasile il nuovo Samsung Galaxy Alpha di cui si era molto parlato durante le settimane passate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Raghnar-The coWolf-
11-08-2014, 08:18
credo possa venire abbassata ben al di sotto, date le folli tasse d'importanzione in brasile, no?
Se la PS4 viene a mille euro...
Ormai credo che in samsung non ci sia nemmeno piu' un responsabile marketing, mettono i foglietti con le specifiche dentro una urna e il criceto estrae le caratteristiche del nuovo smartphone, ormai a ritmi di 3 mesi.
Schermo 4.7" HD come sul mio MotoX che per carità va benone, ma é uscito due anni fà e dentro ci mettono una batteria da soli 1860mAh (a sto punto una seconda in tasca é d'obbligo) a 700euro????
A Samsung devono spiegargli che non sono Apple, quella fascia di mercato non gli competerà mai, non basta fare la scocca di metallo, cosa che tra l'altro fa già egregiamente HTC.
Questo prodotto sarebbe già troppo caro venduto a 450e viste le attuali proposte di mercato.
Stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy Alpha, ovvero quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone di fascia medio/alta
...
In Brasile la soluzione dovrebbe essere posizionata ad un prezzo di 2.399 Real brasiliani, ovvero circa 780 euro. Una cifra decisamente esagerata che, per quanto riguarda l'Italia, potrebbe essere abbassata fino a circa 699 euro.
La Redazione ha un concetto tutto suo di fascia medio-alta.
credo possa venire abbassata ben al di sotto, date le folli tasse d'importanzione in brasile, no?
Se la PS4 viene a mille euro...
Dipende da cosa intendi per "ben al di sotto". Il prezzo di lancio dell'S5 era di 699 euro (http://www.mobileblog.it/post/136143/samsung-galaxy-s5-in-italia-uscita-prezzo-e-caratteristiche-tecniche) in Italia, 2.599 real (http://www.tecmundo.com.br/galaxy-s5/52805-e-oficial-samsung-anuncia-data-e-preco-do-galaxy-s5-no-brasil.htm) in Brasile. Questo dovrebbe costare 2.399 real in Brasile, mantenendo la stessa proporzione potrebbe costare 649 euro in Italia. Non penso scenderanno oltre, già proporlo a 649 euro significherebbe pagare di tasca propria il balzello sull'equo canone... che contrariamente a quanto vorrebbe Franceschini, solitamente viene scaricato sul consumatore.
Vedo che il confronto con iphone gli ha fatto ereditare anche i difetti di quest'ultimo: risoluzione non elevatissima, memoria non espandibile, batteria poco capiente, prezzo elevato (quest'ultimo da verificare nel nostro mercato).
Ci saranno anche dei pregi oltre la scocca metallica? (sempre che sia un pregio)
In questi termini non credo avrà molto successo. :asd:
gd350turbo
11-08-2014, 09:00
Vedo che il confronto con iphone gli ha fatto ereditare anche i difetti di quest'ultimo: risoluzione non elevatissima, memoria non espandibile, batteria poco capiente, prezzo elevato (quest'ultimo da verificare nel nostro mercato).
Ci saranno anche dei pregi oltre la scocca metallica? (sempre che sia un pregio)
In questi termini non credo avrà molto successo. :asd:
Quoto in pieno !
700 euro per un 1280x720 4.7" ?
Ma dai....
La Redazione ha un concetto tutto suo di fascia medio-alta.
E' corretto, display non esagerato e risoluzione HD (non è un top di gamma per capirci), quello che è da fascia alta se non altissima è il prezzo; indi hanno sbagliato comunque.
Prodotto ottimo a parte il prezzo, la batteria e il SoC. Lo schermo va benissimo così.
Prodotto ottimo a parte il prezzo, la batteria e il SoC. Lo schermo va benissimo così.
:asd:
Praticamente del tutto simile a un LG Optimus G, alta gamma di più di 2 anni fa (4.7, schermo HD, 2gb di mem, 32 gb di ram, costruzione di qualità,... sensore cardio a parte... )
Solo che quest'ultimo (l'LG) lo si trova ormai sui 230€... :fagiano:
Doraneko
11-08-2014, 10:40
12MP, scocca in alluminio e 32GB di memoria...come il Nokia N8 del 2010.
Direi che il prezzo è giustificato :O
Esteticamente mi piace, rispetto a S3, S4, S5 ha un aspetto più rettangolare e gli angoli meno stondati. Aspetto simil-S2, che mi piaceva molto.
Lo schermo a me va benone così, batteria non è grande ma penso che la scocca in alluminio rubi spazio, soprattutto dietro.
Comunque tutto sommato me lo comprerei.
A 349€ (massimo)
Facciamo un po' di proporzioni. In Brasile l'iphone 5S costa 2799 real cioè 917 euro a causa delle folli tasse d'importazioni. In Italia costa 733 euro quindi il 20% in meno.
Se questo galaxy alpha costerà in Brasile 2399 real cioè 785 euro allora in Italia dovrebbe costare il 20% in meno cioè circa 628 euro. Veramente troppi!:mbe:
Aspettavamo tutti la scocca in metallo e l'octacore col top di gamma S5 e Samsung che fa?
Li piazza in un 4,7" con una risoluzione di pupù, una fotocamera con meno megapixel e un design oltretutto stravisto.
Siamo alla frutta... :doh:
giocher03
11-08-2014, 11:50
Aspettavamo tutti la scocca in metallo e l'octacore col top di gamma S5 e Samsung che fa?
Li piazza in un 4,7" con una risoluzione di pupù, una fotocamera con meno megapixel e un design oltretutto stravisto.
tutti chiedono di ritornare a schermi più piccoli e samsung lo fa (o è ancora troppo grande? e apple che dovrebbe sfornare un 4.7 e tutti gli altri competitor che fanno uguale? sbagliano tutti?)
chiedono una risoluzione giusta, non inutile (prendiamo ad esempio il Retina di iphone che dovrebbe essere in media il limite dell'occhio umano) e samsung sforna un display da poco più di 300 ppi
si lamentano della corsa ai Mpx e samsung li riduce
chiedono un design nuovo, possibilmente in alluminio e samsung lo fa ovviamente non trasformando la sagoma, perchè per la massa un telefono viene riconosciuto e venduto perchè riprende quelli precedenti
ma tanto è samsung e tutto quello che fa è sbagliato :read: :help: :rolleyes:
marchigiano
11-08-2014, 12:07
ma i core sono i soliti inutili 4 cortex a7 + 4 krait 400 che non lavorano insieme?
Goofy Goober
11-08-2014, 12:11
queste notizie non avrebbe manco il diritto di essere pubblicate tanto sono non-sense.
è come dire che domani lanciano il Nokia 3310 a 199€ :sofico:
poi, batteria da 1860mah? :asd: :asd: :asd:
sembra un pesce d'aprile.
Pier2204
11-08-2014, 12:28
Ho perso il conto dei modelli che ha a listino Samsung, secondo me anche loro :asd:
Questo ha uno schermo di dimensioni azzeccate, ma la risoluzione è inferiore persino a un 920 uscito 2 anni fa, non conosco l'octa core e come si comporta, per il resto caratteristiche di un medio telefono che va dai 300 ai 350 euro, se il listino in europa rimane quello mi sa che ne vendono ben pochi, ho solo capito che l'alluminio costa caro :asd:
Ho perso il conto dei modelli che ha a listino Samsung, secondo me anche loro :asd:
Questo ha uno schermo di dimensioni azzeccate, ma la risoluzione è inferiore persino a un 920 uscito 2 anni fa, non conosco l'octa core e come si comporta, per il resto caratteristiche di un medio telefono che va dai 300 ai 350 euro, se il listino in europa rimane quello mi sa che ne vendono ben pochi, ho solo capito che l'alluminio costa caro :asd:
La risoluzione e il Soc sono l'ultimo dei problemi, gli schermi full hd o peggio ancora 2K su diagonali da 4.7 o 5" sono assolutamente inutili per non dire ridicoli. l'HD per questa taglia é assolutamente adeguata.
Il problema di questa proposta sono, oltre alle solite personalizzazioni SW e agli aggiornamenti, la batteria sottodimensionata e il prezzo.
Con 1860mAh difficilmente arrivi a sera.
Sotto i 300 euri si trova il nexus 5 con connetività LTE, che dire altro? :)
marchigiano
11-08-2014, 17:29
che dire altro? :)
SCAFFALE :sofico: :sofico:
Una considerazione che forse nessuno ha ancora fatto:
Con questo prezzo (se davvero usciranno a questo prezzo), giustificano anche il prezzo assurdo dell'Iphone (che è il loro vero rivale).
Avessero fatto un telefono più o meno in linea con l'S5, in alluminio, a un prezzo allineato all'S5 avrebbero potuto dire: "vedete, la differenza di costo tra produrre in alluminio e in policarbonato è minima, quindi fanboy apple non attaccatevi più a questa scusa per giustificare il prezzo dell'Iphone".
E invece con questo terminale, che ha caratteristiche da fascia media ma prezzo da fascia alta, praticamente dicono "vedete, la lavorazioni in alluminio ci costa almeno 200 euro in più, quindi dobbiamo uscire a questo prezzo".
Praticamente con un telefono si rovinano la reputazione di tutta la serie galaxy.
PS: parto dal presupposto (sbagliato) che la massa sceglie il cellulare in base a ragionamenti logici.. quando so bene che lo sceglie per moda del momento.
PS: parto dal presupposto (sbagliato) che la massa sceglie il cellulare in base a ragionamenti logici.. quando so bene che lo sceglie per moda del momento.
/thread :O
Una considerazione che forse nessuno ha ancora fatto:
Con questo prezzo (se davvero usciranno a questo prezzo), giustificano anche il prezzo assurdo dell'Iphone (che è il loro vero rivale). [...]
Secondo me invece il ragionamento può ancora funzionare: hanno prodotto uno smartphone con caratteristiche simili all'iphone e lo vendono comunque ad un prezzo inferiore (che probabilmente è destinato a scendere di prezzo entro qualche mese, a meno che non riescano a farlo percepire realmente come un dispositivi premium).
Le uniche caratteristiche che ha in meno rispetto all'S5 sono le stesse che ha in meno l'iphone (risoluzione più bassa, schermo più piccolo, batteria meno capiente, nessuna espansione di memoria).
Quoto in pieno !
700 euro per un 1280x720 4.7" ?
Ma dai....
Nello sconfinato panorama dei terminali android c'è molto di meglio a molto di MENO.
Specie se, come a me, non te ne può fregar di meno della scocca metallica.
Per la risoluzione e la dimensione non ritengo sia indicativo..
c'è molta gente che predilige di gran lunga le piccole dimensioni, e anche se fa tanto figo avere la mega risoluzione io sono dell'idea ce su un 4,7 il 1280x720 sia moooooooolto più che abbondante! ;)
aquistar
11-08-2014, 23:12
Bella stupidata la scocca in metallo.:doh:
Se c'è una cosa che si danneggia con facilità sono proprio le scocche in alluminio e altre leghe.
Così dopo una caduta si riduce ad una schifezza proprio come gli iphone, per lo meno con le materie plastiche il danno e l'impatto visivo è nullo o minimo nella maggior parte dei casi.
gd350turbo
12-08-2014, 07:46
Nello sconfinato panorama dei terminali android c'è molto di meglio a molto di MENO.
Specie se, come a me, non te ne può fregar di meno della scocca metallica.
Per la risoluzione e la dimensione non ritengo sia indicativo..
c'è molta gente che predilige di gran lunga le piccole dimensioni, e anche se fa tanto figo avere la mega risoluzione io sono dell'idea ce su un 4,7 il 1280x720 sia moooooooolto più che abbondante! ;)
Ohi...
La scelta è pressoche infinita...
La scocca di metallo è di moda, quindi ce la mettono anche loro !
Secondo me invece il ragionamento può ancora funzionare: hanno prodotto uno smartphone con caratteristiche simili all'iphone e lo vendono comunque ad un prezzo inferiore (che probabilmente è destinato a scendere di prezzo entro qualche mese, a meno che non riescano a farlo percepire realmente come un dispositivi premium).
Le uniche caratteristiche che ha in meno rispetto all'S5 sono le stesse che ha in meno l'iphone (risoluzione più bassa, schermo più piccolo, batteria meno capiente, nessuna espansione di memoria).
Sì sì, non volevo scriverlo io perchè non ero sicurissimo di quello che scrivevo (cioè non sapevo quanto questo samsung è simile come caratteristiche all'iphone 5S)... ma non puoi fare il ragionamento sullo street market e su quanto si abbasserà nei prossimi mesi... è dal prezzo di lancio che dovevano tirare questo affondo ad Apple.... un 300€ in meno dell'Iphone e penso che sarebbero stati comunque in attivo, ne avrebbero venduti parecchi di più, e avrebbero fatto capire che loro ce l'hanno più lungo di Apple, fanno cellulare migliori, e se proprio vogliono fare un cellulare simile all'Iphone, lo fanno pagare 300€ in meno.
(questo è un ipotetico loro ragionamento, io non sono fanboy samsung :) )
fraussantin
12-08-2014, 17:51
Vsto la scelta del nome , se poi il sw sara buggato come sempre , non potremo neppure lamentarci!!
Il Galaxy Alpha è stato annunciato (http://www.androidworld.it/2014/08/13/samsung-galaxy-alpha-ufficiale-242591/), dalle foto sembra che non abbia la scocca in metallo ma solo la cornice. Prezzo consigliato 599 euro. :hic:
mattexxdj
13-08-2014, 20:18
Questo Galaxy Alpha è un'altro piccolo capolavoro di Samsung anche se la vera rivoluzione del 2014 sarà il Galaxy Note 4. Questo è un device più compatto con ottimi materiali e Hardware da top di gamma, un po come lo era l' Xperia Z1c
Pier2204
13-08-2014, 20:28
Questo Galaxy Alpha è un'altro piccolo capolavoro di Samsung anche se la vera rivoluzione del 2014 sarà il Galaxy Note 4. Questo è un device più compatto con ottimi materiali e Hardware da top di gamma, un po come lo era l' Xperia Z1c
Insomma, intanto bisogna vedere come va questo octa core e quanto consuma, di metallo ha solo il bordo, la batteria è troppo sottodimensionata, le caratteristiche sono da classe media, non è impermeabile come il fratello maggiore, prezzo da top di gamma, 599 euro in Europa che in Italia diventano 650. Non lo vedo tutto sto capolavoro...
Questo Galaxy Alpha è un'altro piccolo capolavoro di Samsung
... sei ironico, vero?!.... verooo!?..... :stordita:
marchigiano
14-08-2014, 12:05
Bella stupidata la scocca in metallo.:doh:
Se c'è una cosa che si danneggia con facilità sono proprio le scocche in alluminio e altre leghe.
Così dopo una caduta si riduce ad una schifezza proprio come gli iphone, per lo meno con le materie plastiche il danno e l'impatto visivo è nullo o minimo nella maggior parte dei casi.
quoto
ma poi il note3 non ha già il bordo di alluminio? che poi fa parte dell'intero chassis
Vsto la scelta del nome , se poi il sw sara buggato come sempre , non potremo neppure lamentarci!!
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.