PDA

View Full Version : come vi trovate con 3ITA?

Dbz
10-08-2014, 18:56
Salve,sono sempre stato con vodafone,ma un anno fà decisi di cambiare operatore con 3ITA.

Io ho una tariffa chiamate,messaggi e internet che prevede soglie settimanali di 30minuti,30sms,250mb. ad 1,00EUR A Settimana.Io il cellulare non l'ho utilizzo moltissimo,intendo per le chiamate e sto quasi sempre connesso in wifi,quindi da questo punto di vista la mia tariffa è perfetta.

le uniche due pecche però sono: il fatto di stare sempre connesso in 3g quando non sono connesso al wifi perchè sennò va in roaming con TIM e poi purtroppo l'attenuazione del segnale che è piuttosto elevata rispetto a TIM e vodafone.
In centro città il segnale è pieno ma in zone limitrofe la differenza con gli altri operatori la si vede molto,addirittura l'altro giorno ero in un negozio di scarpe e mentre stavo chiamando un mio amico la linea era caduta e ovviamente non c'era più copertura 3g.

voi come vi trovate con questo operatore?
Io penso che se TIM,Vodafone siano più costose un motivo c'è,insomma 3ITA Vale quello che costa!

pgp
10-08-2014, 21:08
Penso che la sezione sia sbagliata perché c'è quella dedicata ai gestori telefonici, comunque varia molto da zona a zona d'Italia. Io abito in Liguria, regione tradizionalmente problematica a causa dei molti rilievi che limitano il raggio dei ripetitori, e qui Tre non solo ha copertura del tutto analoga a Tim o Vodafone, ma in generale ha anche velocità di trasferimento pari o persino maggiori, anche fuori città (nel 90% dei casi tra 500kB/s e 1.2MB/s, ossia tra i 5 e i 10Mbit/s).
Fosse ovunque come qui, la consiglierei ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda le altre zone d'Italia ho difficoltà a fare una stima dei luoghi in cui vado di rado, ma in pianura padana ho notato esserci zone in cui prende e zone d'ombra (principalmente quando si è in mezzo al nulla); sui rilievi alpini invece la copertura è variabile: ho notato che, a seconda del luogo, al 50% prende Vodafone e al 50% prende Tre, e in genere dove prende l'uno non ha segnale l'altro :asd: è quasi impossibile comunicare tra persone con diverso gestore :asd:

pgp

gd350turbo
11-08-2014, 07:48
Salve,sono sempre stato con vodafone,ma un anno fà decisi di cambiare operatore con 3ITA.

Io ho una tariffa chiamate,messaggi e internet che prevede soglie settimanali di 30minuti,30sms,250mb. ad 1,00EUR A Settimana.Io il cellulare non l'ho utilizzo moltissimo,intendo per le chiamate e sto quasi sempre connesso in wifi,quindi da questo punto di vista la mia tariffa è perfetta.

le uniche due pecche però sono: il fatto di stare sempre connesso in 3g quando non sono connesso al wifi perchè sennò va in roaming con TIM e poi purtroppo l'attenuazione del segnale che è piuttosto elevata rispetto a TIM e vodafone.
In centro città il segnale è pieno ma in zone limitrofe la differenza con gli altri operatori la si vede molto,addirittura l'altro giorno ero in un negozio di scarpe e mentre stavo chiamando un mio amico la linea era caduta e ovviamente non c'era più copertura 3g.

voi come vi trovate con questo operatore?
Io penso che se TIM,Vodafone siano più costose un motivo c'è,insomma 3ITA Vale quello che costa!

Circa 10 anni fa, la mia zona, doveva essere coperta da 3...
Attualmente è ancora "bianca" !
Possono darmi anche un flat unlimited a 1 euro al mese, ma se non riesco ad utilizzarla, non mi serve !

andy45
11-08-2014, 11:53
Sono stato loro cliente fino all'anno scorso, poi sono ritornato a wind, non mi ci sono trovato male, ma il segnale ha troppe zone d'ombra, mi ritrovavo spesso in roaming con tim e quindi non potevo usare l'abbonamento dati; l'assenza di una copertura 2G se si va spesso in giro si sente parecchio...cmq gli abbonamenti valgono quello che costano.
Lo consiglierei solo a chi abita in una grande città e si sposta raramente.