PDA

View Full Version : [FASTWEB] Non riesco ad ottenere l'adsl 20 mega con civico raggiunto. vecchia linea

antog89
10-08-2014, 11:15
Un saluto a tutta la community, non sono riuscito a trovare il topic di presentazione, se c'è e non l'ho visto mi scuso con gli amministratori.

Ne approfitto per presentarmi in questo post:

Mi chiamo Antonino, ho 25 anni, abito a Torino e sono un appassionato di tecnologia e videogame. sono un impiegato e lotto da 2 anni con fastweb....

Cerco di essere il più sintetico e chiaro possibile.

Inizialmente anni e anni fa mi è stato fatto un impianto fastweb con ip privato e il classico hug. circa 2/3 anni fa sono riuscito dopo DECINE e DECINE e DECINE di telefonate ad ottenere un adeguamento contrattuale e il nuovo hug che garantisce ip pubblico illimitato e la possibilità di sbloccare le porte nel router interno all'hug.

Questa situazione però è ormai per me insostenibile, mi servono i 20 mega e ho bisogno della possibilità di utilizzare un mio modem con un mio router e gestirmi la linea (senza dover entrare in una pagina interna fastweb).

Ora, a meno che non ho capito male, l'offerta fastweb SUPERJET 20 mega dovrebbe permettermelo (ho visto anche che sul sito fastweb ci sono i dati per configurare i modem).

Problema:
Fastweb si RIFIUTA di mandare un tecnico per adeguare l'impianto all'offerta superjet in quanto NON POSSIBILE.

Io ora vi chiedo (in caso c'è qualcuno che fa il tecnico) è realmente così?
come faccio ad ottenere questi stramaledetti 20 mega?

vi allego immagine:
http://imagizer.imageshack.us/v2/450x300q90/537/e1byET.png (http://imageshack.com/f/exe1byETp)
come vedete, è possibile, la centralinista mi ha infatti detto che "sìsì le confermo che è possibilissimo attivarle i 20 mega nella sua abitazione ma che il suo impianto non è compatibile, non possiamo fare niente"

La soluzione, a detta loro, è staccare tutto, proprio tutto, e rientrare con la superjet. Ora, io potrei anche crederci ma secondo me è solo per fare cassa, dato che dovrei pagare l'attivazione dell'attuale linea che mi era stata data gratuitamente alla firma del contratto e in più l'attivazione della nuova linea...
non mi sorprende che mi dicano "non è possibile"..
Inoltre, se non mi sbaglio, non è neanche così semplice in quanto, dovrei prima eliminare qualunque residuo di fastweb, chiamare telecom, farmi installare una linea nuova e PULITA da telecom, rescindere il contratto telecom e solo allora richiamare fastweb.
Faccio prima a spararmi un colpo in bocca.....

Se potete, aiutatemi voi, io non sò più dove sbattere la testa le ho provate tutte, davvero tutte...

Grazie.

maxik
10-08-2014, 17:18
Da quanto ho capito hai una linea FW da 6 mega e vorresti passare a "meglio" giusto?
Se è così ti devo deludere ma al contrario di Telecom, FW non può darti più banda. Dovresti disdire, pagare la penale e rientrare con abbonamento nuovo.

Sono nella tua stessa situazione

antog89
10-08-2014, 22:27
Fantastico direi... per modo di dire...

Però, come dicevo, in questo processo non bisogna tornare in telecom?
Tra la disdetta e il rinnovo di fastweb dico.
Nel momento in cui disdici non hai più nulla ne linea ne altro, inoltre avendo un vecchio impianto l'unico operatore che manda dei tecnici e attiva le linee è telecom... o sbaglio?

EDIT:
Altra domanda, l'intestatario del contratto può essere lo stesso? o deve cambiare?