PDA

View Full Version : connetti.it adsl veloce

andromeda1
10-08-2014, 09:29
salve a tutti, ho un piccolo problema con telecom e spero che mi potete aiutare. Premetto che vivo in provicia di pescara e che sono un cliente telecom alice 7 mega da parecchio tempo e ultimamente ho un problema con adsl....non mi garantiscono i 7 mega. Utilizzo adsl per giochi online,film in streamig e......non so se si puo dire"scambio dati",spero che abbiate capito. Ora, chiedendo in giro tra amici mi hanno suggerito una connessione onde radio che si chiama connetti.it.
Avete mai sentito questo tipo di servizio adsl nella mia zona? Se si come va la velocita in down e up?e il ping com'è,visto che è importante per i giochi online.
in attesa di un risposta
Cordiali Saluti

san80d
11-08-2014, 11:29
Prima di prendere in considerazione la possibilità di abbandonare l'adsl via cavo, che e' sempre la soluzione migliore, cerca di capire che problemi hai con telecom e prova a risolverli. Tanto per iniziare, postaci i valori della tua linea, snr, attenuazione, etc. Nello specifico che problemi hai? Ti sarebbe possibile attivare la 10 o la 20 mega sempre telecom? Hai provato a cambiare router?

andromeda1
12-08-2014, 19:57
salve sad80 allora i problemi con telecom sono:fine settimana assenza di segnale o continue cadute di linea,durante gli altri giorni navigo intorno i 2/3Mb quando va bene altrimenti continui cadute di linea che non mi spiego.....ho provato a sostituire il filtro visto che mi hanno detto che se il filtro e danneggiatop potrebbe dar fastidio al segnale adsl...per evitare dubbi ho comprato un filtro nuovo....ho sostiutuito il modem pensando che quello che avevo potrebbe essere rotto......niente stesso problema alla fine parlando con un tecnico di zona mi ha detto che il problema è di un cavo che sta in centrale che è troppo vecchio andrebbe sostituito.....E quindi per un singolo cliente non vale la pena....Ecco perche mi sto guardando in giro per un'altro fornitore come connetti.
Sai per caso come va il servizio?
é abbastanza veloce in download?
e il ping?
Grazie in anticipo