PDA

View Full Version : Lenovo y510p sostituzione hd

hilo
10-08-2014, 09:11
Ok, fatto; ho sostituito l'hd da 1TB con un SSD; operazione non particolarmente complicata; mi accingo a installare l'hd originario al posto del dvd con apposito caddy; non tocchero' le partizioni ma vorrei formattare il disco (perdendo ovviamente il sistema operativo); cosa posso fare in previsione di un ripristino del sistema operativo ? Ossia :
1. il ripristino del salvataggio da USB, via OneKey Recovery System, e' possibile direttamente su disco SSD o sono obbligato a ripristinare sull'hd originale ?
2. Eventualmente c'e' qualche alternativa a spostare l'hd dal caddy all'interno per poter fare il ripristino (e poi sbattere tutto sull'SSD) ?

spero di non essere stato troppo contorto

MLKn1
10-08-2014, 10:38
non tocchero' le partizioni ma vorrei formattare il disco (perdendo ovviamente il sistema operativo); cosa posso fare in previsione di un ripristino del sistema operativo ?
spero di non essere stato troppo contorto

Ti dico cosa farei io..
partendo da un ripristino alle condizioni di fabbrica tramite la partizione predisposta da Lenovo, fare una migrazione dall'HD da 1Tb al nuovo SSD.. partizione nascosta di ripristino inclusa..
In questo modo non perdi nulla.. non perdi la partizione di ripristino e non devi installare ex novo il sistema operativo.