View Full Version : Acquistare un Lenovo Yoga 2 13 con i5 o i7, Mission Impossibru!
Horizont
09-08-2014, 21:17
Ciao ragazzi :)
Da qualche tempo sto cercando un notebook convertibile (laptop, tablet, non detachable) con ottime caratteristiche, leggerezza, di buona fattura, con backlit keyboard, non meno di 13", schermo FHD.
Bene, tutto ciò insieme c'è...e si chiama Lenovo Yoga 2 13"
A dir la verità si chiamerebbe Yoga 2 Pro ma per un full spec siamo sui 1400€....quindi meglio lo yoga 2 13 :D
Problema è trovarne uno in italia o comunque con tastiera qwerty che non abbia quello scandalo di core i3 :D
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dove acquistarlo? Al limite si sostituisce la keyboard con una italiana ma non penso sia una bella mossa...più un'ultima spiaggia direi.
hai ragione, sto trovando le stesse difficoltà. da mediaworld l'ho trovato a 799 sempre in versione i3 con display QHD ,ma non so per quale motivo l'ho trovato terribilmente lento!
Horizont
10-08-2014, 09:02
Eh già quelli con i3 se ne trovano a profusione. Comunque hai avuto modo di provarlo e anche sentirne i materiali? Come le reputi le cerniere? L unico dubbio che ho è su quelle sul lungo termine.
Esteticamente mi è sembrato veramente ben assemblato. Infatti me ne sono innamorato. Le cerniere mi sembrano molto resistenti. Il problema è la CPU e la ram
Ciao ragazzi :)
Da qualche tempo sto cercando un notebook convertibile (laptop, tablet, non detachable) con ottime caratteristiche, leggerezza, di buona fattura, con backlit keyboard, non meno di 13", schermo FHD.
Bene, tutto ciò insieme c'è...e si chiama Lenovo Yoga 2 13"
A dir la verità si chiamerebbe Yoga 2 Pro ma per un full spec siamo sui 1400€....quindi meglio lo yoga 2 13 :D
Problema è trovarne uno in italia o comunque con tastiera qwerty che non abbia quello scandalo di core i3 :D
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dove acquistarlo? Al limite si sostituisce la keyboard con una italiana ma non penso sia una bella mossa...più un'ultima spiaggia direi.
scusa ma con trovaprezzi hai provato? lo trovi da moltissimi negozi, alcuni offrono anche ritiro a mano fisico dell'oggetto se il problema era quello...
es:
http://www.hw1.it/lenovo-yoga-2-pro-59419053/ref_tro/
Horizont
11-08-2014, 22:15
scusa ma con trovaprezzi hai provato? lo trovi da moltissimi negozi, alcuni offrono anche ritiro a mano fisico dell'oggetto se il problema era quello...
es:
edita il link che non lo puoi inserire credo! :)
(certo che il pro a quel prezzo :O)
comunque no, non ci riferiamo allo yoga 2 PRO anche se sarebbe il top del top.
Noi intendiamo il modello lievemente inferiore: lo Yoga 2 13" (non pro) che di differente ha uno schermo full hd invece che quad hd, i materiali costruttivi e poco altro credo...ci sono molte più differenze se si prende l 11, decisamente meno potente e ispira meno qualità secondo me.
Esteticamente mi è sembrato veramente ben assemblato. Infatti me ne sono innamorato. Le cerniere mi sembrano molto resistenti. Il problema è la CPU e la ram
Se mi dici così ottimo! vuol dire che ti ha ispirato solidità!
Per i problemi sì, infatti...però anche l'hard disk che sembra ci sia solo nella versione hybrid meccanico + cache ssd... che pure non mi piace granchè. però quello si può sostituire tranquillamente.
Chissà se non conviene davvero cercare di trovare un prezzaccio e portarsi a casa il PRO...
Io nei negozi ho sempre trovato il modello base con i3 o il modello PRO con QHD e i3 in su, altri modelli niente proprio.
Il prodotto a quel link è vantaggiosissimo, ma sto valutando anche altri ultraportatili nel frattempo. Non perderei tempo se fossi in te e andrei su quel PRO
p.s. quel modello non ha la tastiera retroilluminata eh !
Horizont
13-08-2014, 10:54
Io nei negozi ho sempre trovato il modello base con i3 o il modello PRO con QHD e i3 in su, altri modelli niente proprio.
Il prodotto a quel link è vantaggiosissimo, ma sto valutando anche altri ultraportatili nel frattempo. Non perderei tempo se fossi in te e andrei su quel PRO
p.s. quel modello non ha la tastiera retroilluminata eh !
Quale modello?
I pro dovrebbero avere tutti la tastiera illuminata. lo yoga 2 13 pure (il precedente Yoga 13 no) e lo yoga 2 11 no.
Ho dubbi sull i5 rispetto all i7 e 4gigi di ram invece di 8.
Però fare questo salto costa circa +300€ che mi sembrano non giustificare il boost...
cmq a circa 1000€ il pro i5 + 4gigi è un must buy secondo me.
Tu quali altri ultrabook stavi prendendo in considerazione? Io comunque sono attratto da questo perchè ne vorrei uno totalmente foldable.
E a parte questo c'è il dell xps 12 carino ma molto costoso, il vaio flip 13/14/15 che però costa molto e Sony ha venduto la linea Vaio quindi non mi sconfinfera per il post vendita e poi il prossimo all'uscita Asus flipbook 13 14 e 15 ma, rappresentando l'alternativa economica, ho paura per la resistenza nel tempo dei meccanismi di fold e i materiali in generale
Ho visto che hai messo nella lista anche il Dell xps12...
Secondo me a questo punto meglio il thinkpad Yoga nella versione i5. Ha 8gb di ram e digitalizzatore wacom... Quando lo rivolti la tastiera rientra su stessa...pesucchia un po' (1,6kg) ma è molto robusto...la tastiera poi è eccezionale (serie thinkpad).
Io l'ho acquistato base e poi ci ho piazzato un Ssd samsung da 256gb...
Horizont
14-08-2014, 08:30
Sì anche il ThinkPad yoga e una opzione valida. Io personalmente l ho scartato per una questione puramente estetica. Non mi piacciono certe scelte di design. Cm e sicuramente valido!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.