PDA

View Full Version : smontato un hp g62, non si avvia più

thewebsurfer
09-08-2014, 20:01
salve, ho avuto la sciagurata idea di pulire la ventola di questo laptop, dato che ormai raggiungeva temperature vicine agli 80-90°.
Il problema è che questo hp g62 è senza dubbio il più astruso da pulire dei laptop con cui abbia mai avuto a che fare..
se siete curiosi potete vedere qui
https://www.youtube.com/watch?v=hjWigVytxYA

praticamente per pulire la ventola bisogna smontarlo per intero, perfino la mobo..:muro:

così arrivato al punto di svitare la mobo, mi sono arreso e ho mandato tutto a quel paese, ho pulito la ventola superficialmente per quel che potevo, e ho rimontato tutto.
Il problema è che ora l'alimentazione arriva, ma non vedo nulla a schermo.
Qualche consiglio per la diagnostica?

fabioss87
10-08-2014, 12:07
Se lo hai gia rimontato , prova ad accenderlo senza hd e a scambiare le ram , puoi provare a togliere la batteria tampone per 1 ora . Domanda banale : hai rimontato bene l'attacco del cavo del display ? su monitor esterno si vede ?

pi-zeta
11-08-2014, 10:48
hai collegato bene il flat che da l'impulso di accensione ?
come suggerito da fabioss87 può essere la ram inserita male e non ultimo il cavo del display inserito male ,ricontrolla bene i passaggi.
Ma se sei arrivato alla MB non avevi che quattro o cinque viti da togilere sollevare la scheda , pulire bene la ventola e sopratutto togliere il tappo di polvere che sicuramente si è formato contro la griglia del dissipatore

thewebsurfer
11-08-2014, 13:39
ho smontato e rimontato tutto per assicurarmi di non aver dimenticato nulla, non mi pare di aver trovato nulla di scollegato, ma questa volta ho staccato la batteria tampone come ha detto fabio..e il laptop si è riavviato correttamente :D
grazie

thewebsurfer
12-08-2014, 12:03
Ma se sei arrivato alla MB non avevi che quattro o cinque viti da togilere sollevare la scheda , pulire bene la ventola e sopratutto togliere il tappo di polvere che sicuramente si è formato contro la griglia del dissipatore

hai ragione, ma il fatto è che non ho capito come scollega la scheda video, sembra ci sia un piccolo taglio nel video..vedi al minuto 7:24

pi-zeta
12-08-2014, 13:41
non fa vedere come scollegare il cavo flat video ,di solito è un connettore a pressione ,a volte tenuto in sede con 2 vitine,comunque si sfila facilmente