PDA

View Full Version : problema sheda video?

mura_andry
09-08-2014, 13:33
Ciao a tutti,ho comprato un
A sapphire r9 270x vaporx sostituendola ad una sti radeon 5770.
ho problemi in Gaming,dopo 10 minuti il gioco(qualsiasi) crasha con schermo nero e audio continuo oppure crasha direttamente sul desktop dove appare una tendina con scritto"i drivers ams hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente".Ho tolto i vecchi drivers e messi quelli nuovi più volte ma il problema persiste.Mi chiedo:
-è un problema hardware o software?
-Ho provato ad abbassare le frequenze della scheda video e i crash si presentano occasionalmente
-Ho notato che le temp della cpu sono alte sui 45-50 gradi,ho pulito il case e dissipatore dalla polvere e rimesso la pasta termica,ma le temp rimangono quelle in indle...potrebbe essere questa la causa?
-per ultimo,ho un alimentatore fsp raider 450 watt plus silver eroga 420 w sulla linea 12 volt ...potrebbe essere questo a non dare abbastanza energia?

vi scrivo il resto della configurazione(no oc)
i5 750
gigabyte ga p55 ud3
fsp raider 450watt plus silver
Corsair 300r case
Windows 7 64 bit professional
ram Corsair 1600 vengeance 1x 4gb
hdd Seagate barracuda 1 tb
grazie :):)

NeverKnowsBest
10-08-2014, 13:10
Prova a disinstallare i driver sia da pannello di controllo che (dopo) in modalità provvisoria con Display Driver Uninstaller (lo trovi su Guru3d), in modo da essere sicuro che i driver vengano rimossi correttamente, dopo prova a re-installarli, se il problema dovesse persistere le cause potrebbero riguardare la scheda video (hw) o l'alimentatore

mura_andry
11-08-2014, 11:24
Una domanda stupida....se fosse l'alimentatore come mai a volte si blocca dopo10 minuti ed altre volte nemmeno dopo ore di,sessaione di gioco?