PDA

View Full Version : Win7 problema file conhost.exe

Tommy Aku
09-08-2014, 12:55
Mi scuso se la sezione non è quella esatta

ma già inserire questo messaggio è stata una vera impresa

da qualche giorno ho notato che le finestre di windows sembravano lampeggiare ogni 6 o 7 secondi, come se qualcuno premesse il tasto del mouse da un'altra parte dello schermo e poi riselezionasse la finestra

Ho avviato la gestione attività di Windows e mi sono accorto che ogni 2-3 secondi si avvia e si chiude un file di nome conhost.exe (un altro file dello stesso nome invece è perennemente avviato)

Ogni tanto, diciamo ogni 30-40 secondi si avvia un file cmd.exesi chiude e poi si riavvia il valzer
Avvio e spegnimento
Avvio e spegnimento

Questo di fatto rende inutilizzabile il PC perchè non si riesce nemmeno a navigare per la continua perdita di "possesso" della finestra principale
Ho provato a leggere in giro ma c'è chi dice che il file sia un file di Windows, altri lo trattano come se fosse un virus

Non so cosa pensare
Ho fatto scansione con Advanced SystemCare Ultimate e Malwarebyte con esiti negativi

Per piacere, aiutatemi. Non posso nemmeno formattare perchè perderei milioni di dati e tempo prezioso
Utilizzo il PC per lavoro

Grazie mille

tallines
09-08-2014, 13:21
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Intanto male che hai il pc pieno di dati ;) , come ho sempre suggerito meglio averli in un hd esterno .

In modo tale che se succede qualsiasi cosa, non hai nessuna preoccupazione ;)

Vedi se il file è di windows o meno >

http://www.megalab.it/5372/che-cos-e-e-a-cosa-serve-il-processo-conhost-exe

Se non è d windows, prova cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41370762&postcount=3

Tommy Aku
09-08-2014, 15:03
Ciao e grazie per il benvenuto

Premesso che hai ragione sul backup di dati ma ultimamente ho saturato tutti e 8 gli HDD (fra interni ed esterni) e al momento non sono in condizione di comprarne degli altri

Si rimanda sempre per questioni economiche e poi alla fine si hanno problemi

Cmq veniamo a noi ho fatto diverse prove, fra cui il programma ProcessExplorer (i due file conhost sono radicati sotto i due processi csrss.exe) o come quello che mi hai suggerito tu ed in effetti il processo è di Windows

però ciò non toglie che il suo continuo avviarsi mi rende impossibile utilizzare il PC

Ho provato a fare ulteriori prove
Avendo letto al fianco del nome alla voce "Nome utente" la dicitura Network service, così, non so perchè, ho staccato il cavo Ethernet dal modem
I processi conhost, si sono arrestati entrambi

sono rimasto così per circa 4 o 5 minuti e appena ho ricollegato il cavo, i due file non sono ripartiti

non riesco proprio a capire di cosa possa trattarsi

tallines
09-08-2014, 22:15
Ciao e grazie per il benvenuto

non riesco proprio a capire di cosa possa trattarsi

Prova come da secondo link suggerito .

Blue_screen_of_death
12-08-2014, 01:55
Scarica autoruns. Fai uno scan da amministratore e posta il report

link
technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx

Eress
14-08-2014, 21:13
Dal comportamento sembrerebbe un trojan o qualcosa del genere, rivolgiti alla sezione apposita del forum per la rimozione malware.